Salta i links e vai al contenuto

Mi sento derubato

di Sandro82
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Maggio 2015. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Mi sento derubato

484 commenti

Pagine: 1 36 37 38 39 40 49

  1. 371
    Elpuma -

    Ciao Maria Grazia
    Intanto cercherei di capire i motivi per cui la mia donna non piace ai miei familiari.
    Poi se questi motivi hanno un senso VERO, magari mi fermerei a riflettere con me stesso (es. la mia donna é un’assassina, o é di animo cattivo).
    Per il resto lotterei con il mondo intero se mi rendo conto che colei che ho scelto é una persona apprezzabile.
    Maria Grazia io non distinguo tra bianchi e neri ma tra buoni e cattivi.
    Kiss!

  2. 372
    ets -

    @maria grazia io l’ho fatto per ben 2 volte,e chi è scappato non sono stato io.

  3. 373
    maria grazia -

    ets ed Elpuma, non è per mettere in dubbio ciò che dite. ma io nella vita questi uomini valorosi e coraggiosi e che si scontrano con il mondo intero pur di far capire CHI E’ VERAMENTE la donna che amano, aldilà delle maldicenze, nella vita non li ho mai trovati. finora mi è capitata solo gente che si fa traviare e influenzare da chi gli sta vicino senza nemmeno darmi la possibilità di farmi conoscere. e lo stesso accade a tantissime altre donne. siamo state sfortunate io e quelle come me ? può darsi.. ma finchè LA MIA REALTA’ non mi dimostra il contrario, nessuno può impedirmi di pensare che la maggior parte degli uomini sono dei VIGLIACCHI e che se una volta le unioni duravano ( o nascevano ) era solo perchè lo imponeva la società.
    Oggi nessuno si prenderebbe più una ragazza o una donna in palesi difficoltà sociali o economiche ( come invece avveniva un tempo ) e che agli occhi di amici e conoscenti non risulta un “partito appetibile”. potete negarlo quanto vi pare ma questa è la realtà!! delle qualità di una persona non importa un fico secco a nessuno.
    Non che le donne non facciano lo stesso, perchè come dice chaponine la maggior parte delle scelte “sentimentali” si basano su certi aspetti. però bisognerebbe ammettere una volta per tutte che anche per gli uomini ( perlomeno gli uomini di oggi ) funziona così. non si ama la persona, si desidera il “sogno” ( cioè il poter mostrare agli altri di essere riusciti a raggiungere una persona che suscita ammirazione ). e sono due cose molto diverse tra loro. Da questo punto di vista, una donna o una ragazza “chiaccherata” o ritenuta “sfigata” suscitano vergogna e imbarazzo per l’ uomo che gli sta accanto. in quel caso per lui il SOGNO di OSTENTARE la donna che gli altri ritengono perfetta, viene meno. ed ecco che allora scatta il meccanismo dell’ ESCLUSIONE. anche se quello, magari, sarebbe stato un rapporto basato su una vera sintonia.

  4. 374
    Elpuma -

    Maria Grazia, cosa significa ragazza “chiacchierata” ?
    Posso assicurarti di aver conosciuto uomini, ormai defunti, che hanno SPOSATO ragazze “chiacchierate” ! Stiamo parlando di altra epoca. Una di queste donne “chiacchierate” è ancora vivente, alle soglie dei 95 anni.
    Il problema credo sia delle persone non di chi sta attorno. Fermo restando che esistevano, ed esistono, situazioni per cui le famiglie risultano piuttosto “ingombranti” magari per ceto sociale.
    Ti sei mai chiesta quanti uomini sono stati rifiutati da donne che appartenevano ad alti ranghi ?
    Ma questi sono altri discorsi, che non hanno nulla a che fare con l’amore. Si cerca una sistemazione con persone del proprio rango e stile sociale.
    D’altra parte anche Carlo d’Inghilterra sposò Diana anche che apparteneva a ceti sociali più bassi. Salvo poi tradirla con Camilla di ceto sociale ancora più basso.
    Quindi ?
    Non discuto il fatto che la realtà che vivi tu personalmente possa essere diversa ma non è la realtà generale.
    Ci sono purtroppo uomini e donne più o meno fortunati in amore, ma questo fa parte del gioco.
    Personalmente posso anche dirti di aver avuto al fianco per un certo periodo una ragazza che in quanto a “chiacchiere” ne aveva abbastanza. Me ne sarei infischiato degli altri, ma il problema era lei, che fondamentalmente non faceva altro che “confermare” le chiacchiere con i suoi comportamenti assurdi.
    A volte purtroppo capita che sono alcune persone che continuano ad alimentare le chiacchiere e non viceversa.
    Ma il mondo è vario, purtroppo o per fortuna.

  5. 375
    Condor -

    @MG guarda a me non me ne fraga nulla se la donna che mi piace è in palesi difficoltà sociali o economiche!
    Mi interessa che sia carina, dolce e simpatica, e ovviamente che scopi bene!
    Poi se è povera o di basso livello sociale, non me ne fraga un emerito C…o!
    Anzi, le preferisco sicuramente alle viziatelle figlie di papà che sanno solo pretendere e rompere gli zebedei.
    Presentamene una e vedrai se dico balle!

  6. 376
    Sandro82 -

    X chaponine: sono d’accordo quando dici che è tutta una questione di soldi. È una cosa che ho sempre saputo, ma sotto sotto nutrivo la speranza che non fossero tutte così. Pensavo che lei fosse diversa, perché mi ha conosciuto da disoccupato e non mi ha mai fatto problemi per i soldi. Anche quando le facevo un regalino da pochi euro sembrava felicissima. Quando le compravo qualcosa di più costoso ci rimaneva male perché non voleva spendessi tanto. Era così generosa. Sapendo che ero goloso mi portava sempre qualcosa di dolce ed era felice di “viziarmi” così.
    Quando potevamo ci concedevamo una vacanza, una passeggiata fuori porta, ecc. Non l’ho mai fatta annoiare; forse gli ultimi tempi, quando la mia situazione economica è totalmente crollata (nello stesso periodo ha cominciato a chattare incessantemente e ad allontanarsi da me). Lei mi diceva che avremmo superato insieme qualunque difficoltà, che non c’era cosa che ci avrebbe separati. Diceva che, pur di stare con me, avrebbe dormito sotto ad un ponte. Mentre lo diceva probabilmente frequentava già l’altro. È tutto così schifoso… Come si possono mettere i soldi davanti ai sentimenti? L’avrei amata anche se fosse stata una senzatetto, avrei fatto di tutto per lei. Io si che avrei cercato di superare tutto pur di stare con lei.

    X Liskoop: perché dici sia sbagliato ricacciare tutto dentro? Lo faccio per la mia incolumità. Prima di scoprire questa gran merda che chiamano amore io ero una persona integra, felice nonostante tutto quello che mi è capitato, senza problemi di depressione e attacchi di panico, avevo una buona autostima di me, ero sicuro e rilassato. Adesso sono un relitto, un fallito, un idiota che da 11 mesi sta male per una tro.. che per adesso si starà facendo sbattere allegramente mentre io non riesco più neanche a masturbarmi. Credi ancora sia un male ricacciare tutto dentro?
    La gente è falsa, traditrice, opportunista. Non mi serve nessun contatto umano con la feccia che mi circonda.

  7. 377
    Sandro82 -

    X Liskoop= aprirmi ad una persona è servito solo a farmi pugnalare e ad inquinarmi. Non ho niente a che spartire con gli altri. Visto che il mio concetto d’amore è errato, farò bene a tenerlo per me e a farlo marcire lì dove è stato prima di incontrare quella maledetta bestia opportunista e falsa a cui auguro la vita talmente rovinata da pensare al suicidio.

    Essere onesti e amare senza doppi fini non serve ad un cavolo in questa società fatta da merde false, narcisisti, amanti del tutto e subito e schifosi traditori. Nella vita riesce solo chi approfitta degli altri e non si fa scrupoli nell’usare gli altri.
    Guardati un po’ attorno, guarda quante ragazze continuano a tornare con ex che le hanno tradite, picchiate, trattate come prostitute. Guarda come questi schifosi son sempre circondati da “femmine”.
    Guarda invece cosa ho ottenuto io. Non son neanche stato degnato di una spiegazione. Mi ha buttato via come un calzino bucato, dopo che le ho dato tutto me stesso, dopo che l’ho fatta sentire la donna più importante del mondo. Le avrò dato poco, secondo lei, ma era tutto quello che avevo.

  8. 378
    maria grazia -

    potete dire quello che volete ma non è come qui la state raccontando. le apparenze e quello che dice la gente di una persona ( vero o falso che sia ) CONTANO ECCOME, specie nelle piccole realtà. e gli uomini ( quasi tutti, a parte casi RARI )nello scegliere una partner ci guardano eccome! Una può essere dolce, carina, simpatica intelligente e amorevole finchè volete, ma se non ha il PEDIGREE, o se è perseguitata dalle chiacchere ( magari perchè quelli che sparlano sono invidiosi di lei ), difficilmente troverà la sua “metà”. è così statene certi.
    per quanto riguarda le donne di alto ceto che rifiutano i “poveracci” – anche su pressione della famiglia – certo ci sono e ci sono sempre state. ma questa cosa ormai è diventata diffusa e comune anche da parte maschile e non ha senso star qui a negarlo.
    Ovviamente per me la gente che ragiona così è solo feccia. e queste persone sono la stragrande maggioranza. anche per questo io sono single. trovare chi mi si confà è difficilissimo perchè mi rendo conto che il mondo va in un’ altra direzione ( cioè a farsi fottere ).

  9. 379
    Elpuma -

    Maria Grazia, come in tutte le cose esistono i casi che dici tu. Ma prima delle “chiacchiere” conta il come si sta con l’altra persona. Fermo restando pressioni di famiglie particolarmente influenti da ambo le parti, ad un uomo importa poco delle chiacchiere della gente. É storia di qualche mese fa, di un mio conoscente, anche piuttosto benestante, che si é fidanzato con una donna che fino a qualche giorno prima faceva la escort. E non erano chiacchiere ma realtà. Trai le tue conclusioni.

  10. 380
    Condor -

    …..dolce, carina, simpatica intelligente e amorevole finchè volete, ma se non ha il PEDIGREE… la prendo io!!!
    Sarò uno di quelli rari 🙂

Pagine: 1 36 37 38 39 40 49

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili