Salta i links e vai al contenuto

Mi sento derubato

di Sandro82
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Maggio 2015. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Mi sento derubato

484 commenti

Pagine: 1 27 28 29 30 31 49

  1. 281
    Golem -

    “probabilmente dovevamo ancora aprire gli occhi e vedere la persona amata per quello che è realmente. Nè buona, nè cattiva, solo molto diversa dalla persona che credevamo di avere davanti”

    È strano. Come mai succede ció? Può essere che sia l’illusione che abbia fatto vedere quello che non c’era? Ma un’illusione può dar luogo ad un rapporto d’amore?
    Ai “poster” l’ardua sentenza.

  2. 282
    rossana -

    LisKoop,
    “avevamo costruito, un rapporto di profondo amore, complicità e condivisione in cui sincerità e rispetto non sono mai mancati.”

    “Non ci sono colpe in questo caso è lo sviluppo personale individuale che porta verso strade diverse.”

    “capire non vuol dire accettare.” “la legittimazione delle scelte che mi sono state fatte subire, da parte mia non arriverà mai.”

    non ripercorrere quanto ancora ti fa soffrire, e non poco. la storia amorosa a cui hai accennato è una delle più dolorose che abbia avuto modo di conoscere, anche se solo per sommi capi.

    hai fatto un grande lavoro, sia su di te che sul rapporto. ti auguro pace e serenità.

  3. 283
    LisKoop -

    @Rossana
    grazie per i tuoi messaggi e il tuo augurio. In effeti, il percorso fatto finora è stato difficile ed impegnativo, ma il cammino verso la serenità è ancora lungo… e fa bene, ogni tanto, sentire delle parole di comprensione e incoraggiamento. Grazie.

  4. 284
    LisKoop -

    @Golem
    non credo ci sia una risposta univoca alla tua domanda, ogni persona ed ogni rapporto sono unici.
    Nel mio caso, non credo ci sia stata nessuna illusione, in 17 anni hai il tempo di conoscere profondamente la persona che ti sta accanto, nel bene e nel male, pregi e difetti.
    Tuttavia, la realtà è che le persone cambiano nel tempo, per tanti motivi: l’età, le esperienze vissute, le prove che ti mette di fronte la vita, ecc…
    Nella vita i cambiamenti sono all’ordine del giorno e, piccoli o grandi che siano, questi hanno sempre un impatto sulle persone, le quali a loro volta reagiscono secondo la propria natura e carattere. A volte le reazioni sono sorprendenti, in bene o in male non importa, il fatto è che non ti saresti mai immaginato un tale risultato.
    Il nucleo del problema, secondo me, non è l’illusione, ma sta nella percezione della persona amata, che in quanto tale non ritieni affatto capace di farti del male, di mentirti o farti subire certe vigliaccherie o bassezze.
    Ingenuità? Forse. Ma se non hai completa fiducia nella persona che ami, in chi la devi avere?

  5. 285
    Golem -

    In te stesso. Solo in te stesso. Bisognerebbe riconoscere che quando un “amore” finisce probabilmente non era amore, ma una forma di illusione. Questo, quando è vero, non finisce mai, anzi si autoalimenta ogni giorno.
    Io lo dico da anni: l’amore nasce dalla volontà non dalle farfalle nello stomaco.

  6. 286
    alessandra -

    @Sandro82
    “Sono deluso da me stesso, perché mi son fatto fregare come un idiota. Ho capito di non essere così bravo a capire le persone. Mi son scoperto un illuso e debole. Un co....... Scoprirlo a 33 anni fa molto male.”
    Se può consolarti è capitato anche a me e quando avevo la tua stessa età.
    Con il primo amore. Mi incolpavo anche io di essere troppo ingenua nonostante sia molto razionale. Poi, dopo un anno mi sono innamorata nuovamente ed ho amato di più della prima volta. Perché il secondo era umanamente meglio del primo.
    Datti tempo e fidati che quando incontrerai la persona giusta amerai nuovamente. Forse ora, dopo l’esperienza negativa, sei diventato più esigente e di conseguenza fatichi a trovare la donna giusta. Ma, se così fosse, non è negativa la cosa.

  7. 287
    Sandro82 -

    Rinnovo i miei ringraziamenti per chi ha avuto una parola di conforto per me e per chi mi ha donato spassionati consigli. Anche se leggendo il mio attuale malessere potrebbe sembrare che le vostre parole non siano state utili, vi assicuro che mi state aiutando tanto. È solo che vedo troppo lontana l’uscita da questa terribile situazione e, considerando che ho quasi 34 anni, sento che l’uscita coinciderà con l’inizio di un periodo della mia vita in cui non potrò più godermi la vita come volevo. La mia gioventù è stata costellata da poche relazioni che già in partenza sapevo sarebbero state passeggere (pur con tutto il rispetto alle mie partner passate) e aver trovato lei mi aveva reso la persona più felice del mondo. Finalmente sapevo cosa significasse amare veramente e l’idea di invecchiare con lei, di condividere tutto quello che sarebbe venuto dopo il nostro incontro, non mi faceva sentire come sprecati gli anni della mia gioventù (segnati da tantissime sofferenze). Quando ero con lei mi sentivo al posto giusto, al momento giusto e soprattutto con la persona giusta.
    Adesso mi ritrovo tertibilmente solo, svuotato, depresso, rabbioso e sulla difensiva nei confronti del mondo intero. Non ho più occasioni (né voglia credo) di conoscere nuove ragazze. Ricominciare da capo alla mia età è dura. Ma ho davvero voglia di ricominciare con un’altra? Lei non sarà mai più con me.
    La maggior parte dei traditi e/o lasciati ha avuto la “fortuna” che il partner traditore tornasse, così da poter proferire un sonoro vaffanculo. Io non potrò togliermi questa soddisfazione, perché fin da subito è sparita. La facilità con cui mi ha cancellato dalla sua vita mi fa capire di essere stato il nulla per lei. Valgo così poco? Forse ho meritato tutto questo? Perché io non ho avuto la possibilità di togliermi questa gran soddisfazione? Mi sento una persona così inutile…
    Per lei sono stato soltanto una parentesi. Lei per me è stata tutta una vita intera.

  8. 288
    rossana -

    LisKoop,
    “non credo ci sia una risposta univoca alla tua domanda, ogni persona ed ogni rapporto sono unici.” – concordo, e solo tu sai cosa hai provato. per me, questa resta la sola realtà certa.

    “Il nucleo del problema, secondo me, non è l’illusione, ma sta nella percezione della persona amata” – in chiunque ami sussiste la fiducia in quanto l’altro afferma di provare, che ben poco ha a che vedere con l’illusione, a maggior ragione se il rapporto non dura lo spazio di un mattino.

    non far caso a chi non considera che la propria esperienza, escludendo e negando tutte le altre.

  9. 289
    Sandro82 -

    X alessandra: purtroppo sento di non essere più in grado di attrarre nessuno, né di fidarmi, né di saper creare opportunità. Ho fatto il mio tempo.

  10. 290
    maria grazia -

    Sandro, pur sentendo un’ umana vicinanza per il tuo stato d’ animo, vorrei comunque – se te la senti – che mi rispondessi ad alcune domande, e cioè:

    1 non credi che quelle partner passate che tu consideravi come “passeggere” possano aver sofferto per te, proprio come ora tu stai soffrendo per la tua ultima ex ? tu vali forse di più di queste donne che hai lasciato, per cui il tuo dolore è insopportabile paragonato al loro ?

    2 quello che vorresti veramente è tornare insieme alla tua ex, o prenderti semplicemente una rivincita per il modo in cui ritieni di essere stato trattato ?

    3 Non pensi che sentirsi una persona inutile perchè non abbiamo la possibilità di rivalerci su chi è responsabile della nostra sofferenza, sia un pochino esagerato ?

    spero che le mie domande non ti urtino, e spero di essere tra quelli che in qualche modo ti sono stati d’ aiuto.
    per il resto, mi sembri un ragazzo maturo e sensibile, e perfettamente in grado di lasciarsi tutto alle spalle. ma ci vogliono TEMPO E PAZIENZA.

Pagine: 1 27 28 29 30 31 49

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili