Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Maggio 2015. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Sandro82.
Pagine: « Prec. 1 … 23 24 25 26 27 … 49 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 23 24 25 26 27 … 49 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sandro, se ti può consolare.. io ho scoperto molto ma molto prima dei 33 anni quanto schifo e brutalità ci possano essere in mezzo alla cosiddetta “umanità”. Rallegrati perchè hai avuto pure un ampio margine per cullarti nei “sogni”. cosa, questa, a cui invece molti di noi hanno dovuto rinunciare quasi subito dopo essere usciti dalle scuole elementari.. ti rifarai un’ altra vita Sandro, incontrerai una persona affidabile e adatta a te. ma nel frattempo anche tu dovrai maturare di più e prendere consapevolezza di molte altre cose.
@Sandro82 tante volte non è nemmeno un problema di menzogne ma di obiettivi, spesso le donne hanno un obiettivo che può essere sposalizio o maternità in un certo punto della loro vita, e va raggiunto costi quel che costi, sfasciando e andando come carrri armati sulle vite degli altri. E il bello è che secondo il loro punto di vista hanno pure ragione.
Ho capito che il suo obiettivo era sposarsi, mentre io ero totalmente contro il matrimonio. Però piano piano mi ero ammorbidito, tanto che poco prima che tutto degenerasse, stavo mettendo da parte le briciole per l’anello di fidanzamento.
È stata una fortuna immensa che lei sia uscita allo scoperto giusto in tempo. Se credessi in un dio, lo ringrazierei con tutte le forze. Questa storia mi ha insegnato a non abbandonare le proprie convinzioni, neanche quando tutto sembra andare per il verso giusto. Quando penso che stavo per fare quella gran cazzata, mi vengono i brividi.
Però mi resta il rammarico e la consapevolezza che rimarrò solo a vita, perché mi rendo conto che tutte vogliono il matrimonio e i figli e io non darò mai niente di tutto questo. Non esistono ragazze che vogliono soltanto vivere e io non son disposto a prendere in giro nessuno con false promesse o speranze. Inoltre ormai non mi fido più e tra rimanere solo o essere uno di quei ragazzi gelosi, sospettosi, che controllano le proprie ragazze continuamente, preferisco rimanere solo. Dubitare continuamente del partner non è vita. Neanche scoparle e tradirle. Io non sono come loro, io sono migliore.
Sandro, dissento sia sul fatto che rimarrai solo a vita ( cosa molto improbabile ) sia sul fatto che non esistano donne a cui il matrimonio non interessa. Devi però considerare che a una donna ancora in età ampiamente fertile, è difficile chiederle di rinunciare a un figlio concepito insieme all’ uomo che ama. di questo deve prenderne coscienza. dovresti proprio trovare una che ha zero senso materno. cosa molto difficile, anche tra le donne più ribelli e trasgressive.
Mi trovi invece molto d’ accordo con l’ ultima parte del tuo commento: controllare la propria partner in maniera ossessiva, o sentenziare su tutto ciò che la riguardi o l’ abbia riguardata, non è vita. così come non è vita avere accanto una compagna per poi tradirla in continuazione.
in entrambi i casi, si tratta di uomini che farebbero meglio a stare soli. ne guadagnerebbero prima di tutto loro stessi, oltre che evitare di rendere a un’ altra persona la vita impossibile. Lo dico anche per esperienza diretta: per me è stato molto difficile riacquistare un pò di fiducia nell’ altro sesso, dopo averne viste di ogni. e nel periodo “sfiduciato”, ho preferito tenermi alla larga da qualsiasi relazione stabile proprio perchè la storia sarebbe stata continuamente inquinata dai miei dubbi.
“…@Sandro82 tante volte non è nemmeno un problema di menzogne ma di obiettivi, spesso le donne hanno un obiettivo che può essere sposalizio o maternità in un certo punto della loro vita, e va raggiunto costi quel che costi, sfasciando e andando come carrri armati sulle vite degli altri. E il bello è che secondo il loro punto di vista hanno pure ragione….”
Sandro, ets ti ha detto una grande verità. Te la confermo con qualche anno ed esperienza di più sulle spalle.
“….Oggi ho fatto un falò con tutti gli oggetti che avevano a che fare con lei, con i regali, con le foto e con le lettere che mi scriveva. Fino all’ultimo ho stretto una sua foto tra le mani, non riuscivo a buttarla lì in mezzo. Era da un po’ che non guardavo una sua foto. Quanto ho amato quegli occhi e il modo in cui mi guardava. Stupidamente, sento ancora qualcosa per lei. Alla fine ho bruciato tutto. Adesso è tutto cenere.
Pensavo che la cosa mi avrebbe aiutato, ma non è stato così. In quelle fiamme ho visto bruciare il periodo più bello della mia vita….”
Che forza che hai avuto Sandro. Io non ci sono riuscito all’epoca e mai ci riuscirò. Sai perché, secondo me Sandro ? Perché noi a differenza di loro ci abbiamo creduto veramente. In noi e soprattutto in loro.
….Meschine immature amebe invidiose irrealizzate irresponsabili false INAFFIDABILI e leggere psicolabili. LADRE meretrici da pochi euro, boia e carnefici, opportuniste calcolatrici manipolatrici sono le “persone quelle” che giustificano la propria DISCUTIBILE condotta di vita i PROPRI errori e fallimenti cercando in altri un capro espiatorio…credono quello che più gli conviene credere, giustificando così il loro libertinaggio o peggio proiettano su altri la colpa di gesti e comportamenti animaleschi e istintivi, creando così UN ALIBI giustificatore agli occhi di chi li circonda o della prossima vittima .. Si possono tacere le verità ai più…ma non a se stessi. TEMPO e persone smascherano SEMPRE. Il mondo è piccolo… . solo quello che non si compie “CONSAPEVOLMENTE”. Non viene saputo.!!Sono niente, non producono niente vivono nel terrore della solitudine, vengono dal niente, nullafacenti, proiettano l’illusione di essere ma sono solo icone inutili. Fumo…. carne su piazza al miglior offerente…Bastano mirate provocazioni ed ecco smascherata la loro reale “statura”. La felicità in loro sarà sempre artificiosa.Poi incontrano qualcuno che regge sapienemente il loro gioco perverso.facendo diventare loro stesse vittime.. Fortunato chi si salva in tempo da questi miserabili fallimentari AMBIGUI orgiastici promiscui esseri… privi di una struttura dello IO, privi di memoria affettiva, pronti a transitare da una situazione a un altra badando solo al proprio interesse e immagine…senza il minimo dei rimorsi… Cmq sempre dopo essersela lividamente stragoduta “la situazione”.
ANIME VUOTE ..ACQUA SPORCA
………… VERGOGNA…
Esattamente per una di queste merde stavo per rovinarmi!! Merda che quando si è sentita +o- smascherata…è venuta meno..
E’ STATA DURA…MA SE NE ESCE
X Maria grazia: lei non aveva proprio senso materno e al solo sentire parlare di figli rabbrividiva, proprio come me. Questo aspetto del suo carattere venne fuori prima del mio, quindi penso che fosse reale (anche se la certezza non esiste con gente del genere). Questo è stato uno dei tanti motivi che mi hanno fatto pensare che fosse davvero quella giusta.
Le donne che non vogliono sposarsi son rare, quelle che non vogliono avere figli son praticamente introvabili, se poi a tutto questo aggiungi che ormai non mi fido più di nessuno, capisci bene che la possibilità di rimanere solo non è così improbabile, anzi direi che è quasi certa. Forse quando avrò 50 anni e mi relazionerò con le coetanee che magari hanno superato la fase fertile, ma a quel punto non so se mi andrà ancora di avere una compagna, dopo una vita da solo.
Forse è così che deve andare. Esistono tante persone che rimangono sole a vita, perché per me dovrebbe essere differente? Nel mentre, chi tradisce ha la sua bella famigliola.
X Elpuma: ci son riuscito dopo 11 mesi dalla rottura. L’ho fatto d’impulso, sperando mi aiutasse. In realtà non l’ha fatto, ma delle sue cianfrusaglie non avevo più che farmene. Era una scatola piena di falsità, di parole al vento, piena di nulla, come si è rivelata la nostra relazione.
@Sandro82 ottima la risposta di MG.
Tu hai 33 anni e quindi è possibile che le tue prede desiderino matrimonio e/o figli, ma poco sopra (sui 40 diciamo) e possibile che abbiano già matrimonio e/o figli e quindi possano vivere di sola relazione.
Per il discorso di non fidarsi, io ti dico che ero uno molto geloso, adesso me ne sbatto.
Se la vuole dare ad un altro, che faccia pure, io me la prenderò da un altra.
Però io sono di sicuro diventato più cinico ed egoista di te, che evidentemente devi ancora prendere qualche inc…. per diventare più spietato.
Mi spiace dire questo, ma se non ti adatti a questo mondo di M, questo mondo ti distrugge!
Peace and Love!
Sandro, che posso dirti… so di molte relazioni ben collaudate tra persone 40enni e 50enni che trovano solo a quell’ età la loro “anima gemella”. Forse proprio perchè quando si raggiungono queste tappe anagrafiche, in molti casi il pensiero di sposarsi e/o avere famiglia ormai se n’è già andato. e comunque sono convinta che quando si incontra davvero la persona GIUSTA, si è disposti a rivedere molte convinzioni e ad andare incontro all’ altro/a. se invece ci sentiamo troppo frenati nel “lasciarci andare”, evidentemente qualcosa non torna… io comunque se fossi un uomo di 45/50 anni che non vuole figli o che non vuole fare troppi progetti per il futuro, eviterei di relazionarmi con donne molto più giovani di me. Di sicuro cercare qualcuno solo perchè si teme di stare soli, è il presupposto peggiore per iniziare una qualunque relazione. Così come essere troppo sensibili, idealisti e rigorosi oltremisura non è realisticamente fattibile; Condor purtroppo dice il vero: in questo sporco mondo devi farti “la pellaccia” se vuoi sopravviverci senza uscirne devastato.
X Primo: come non sottoscrivere ogni tua parola? Forse solo sull’ultima frase non sono tanto d’accordo, perché non sempre si riesce ad uscire da determinate situazioni, specialmente se ci si mette il resto della vita di mezzo.
X Condor: il problema è che con le coetanee e con quelle più grandi di me non mi ci trovo, non ci “incontriamo”. In genere frequento sempre persone più giovani di me, non per una sorta di sindrome di Peter Pan, ma semplicemente perché trovo più facilmente interessi comuni. Qualche esperienza con donne più grandi di me l’ho avuta, ma non ha funzionato proprio. Obiettivi diversi, ritmi e modi di vedere la vita totalmente diversi. Sarà anche perché io sono (anche se ultimamente non mi sento più tale) un tipo piuttosto giovanile. Il mio modo di approcciare alla vita è diverso da quello della quasi totalità dei miei coetanei.
Vorrà dire che aspetterò una ventina d’anni prima di prendere in considerazione il rimettermi in gioco.
Per quanto riguarda lo sfruttarle e trattarle solo per i miei interessi… non so, l’istinto mi dice di farlo, ma non mi riesce. Sono solo un co...... che si affeziona veramente alle persone. Ci proverò comunque, cercherò di essere più bastardo, perché ho capito che meritano questo. Non bisogna mai fidarsi di nessuno, men che meno di una donna (non perché peggiore dell’uomo, quanto perché molto più brava e a proprio agio a mentire).