Salta i links e vai al contenuto

Mi sento derubato

di Sandro82
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Maggio 2015. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Mi sento derubato

La lettera ha ricevuto finora 484 commenti

Pagine: 1 20 21 22 23 24 49

  1. 211
    Sandro82 -

    Domenico, hai pienamente ragione. Una storia fatta di frequenti litigi non è una storia sana e di sicuro questo significa che a primo vero problema, sarebbe scoppiato il finimondo. È che quando ci sei dentro quasi “accetti” questa cosa, ti convinci che dopotutto è normale, anche se mi guardavo intorno e non vedevo questi continui conflitti nelle altre coppie. La gioia che provavo nello stare con lei conpensava di gran lunga i momenti di attrito o almeno così pensavo, ma in realtà mi rendo conto che era già un presagio di come sarebbe andata a finire. Ho cominciato ad accettare questo, anche se ancora soffro tantissimo. Ho capito che, togliendo i momenti felici, la nostra storia non era proprio rose e fiori. Gli ultimi tempi ci avevo messo del mio, perché avevo davvero perso la pazienza, ma in fin dei conti io non ho nulla da recriminarmi, perché ho sempre agito con sincerità e con in mente il bene della coppia.
    Mi dispiace che probabilmente non troverò più una ragazza con alcuni aspetti del suo carattere. Più mi guardo intorno e più noto che le altre ragazze son fissate con i figli, col “sistemarsi”, col metter su famiglia. Nessuna che voglia soltanto vivere.

  2. 212
    rossana -

    Sandro,
    “La gioia che provavo nello stare con lei conpensava di gran lunga i momenti di attrito o almeno così pensavo” – quando si verificano momenti così positivi, nell’ambito di un insieme di fondo negativo, è molto difficile prendere razionalmente una decisione a sfavore della continuazione della relazione. Ci si arriva però comunque, prima o poi…

    D’altronde, in qualsiasi rapporto che non sia di solo sesso esistono punti di attrazione più o meno forti, perchè, se così non fosse, non esisterebbe nemmeno il coinvolgimento emotivo, che lo alimenta con emozioni che fanno da collante.

    Ne verrai fuori di certo, sulla base soprattutto della convinzione acquisita.

  3. 213
    Domenico -

    “Più mi guardo intorno e più noto che le altre ragazze son fissate con i figli, col “sistemarsi”, col metter su famiglia….”

    nella tua frase hai riassunto in modo perfetto quello che è avvenuto negli ultimi anni.

    un desiderio di famiglia, di affetti, che una volta era considerato una cosa normalissima…..adesso è diventato qualcosa di negativo.

    e purtroppo in questo capovolgimento dei valori sta tutto il caos che viviamo nella nostra epoca.

    ciao

  4. 214
    Sandro82 -

    X Rossana: sì, sento che piano piano supererò anche questo. Certo, mi porterò strascichi di questo “amore” per tutta la vita, perché la vicenda mi ha comunque segnato. Spesso penso a come sarebbe stato vivere con lei per tutta la vita e a questo pensiero segue un’angoscia e un dolore opprimente. Ci penserò sempre meno, ma rimarrà dentro di me per sempre.

    X Domenico: mettere su famiglia non la vedo come una cosa negativa, ma è una cosa che non voglio fare. È una convinzione nata tantissimi anni fa, quasi da sempre a dir la verità, ed è nata dopo tante valutazioni. Mi ero ammorbidito sul matrimonio ed è stato già tanto, ma non intendo mettere al mondo altri esseri umani. Una delle cose che amavo della mia ex era che anche lei la pensava allo stesso modo. Era incredibile come anche le motivazioni si incontrassero. Venni a sapere di questo molto tempo prima che io le esponessi quello che pensavo a riguardo, quindi escludo che cercasse solo la mia “approvazione”.
    Invece tutte quelle della mia età e anche più piccole, hanno in mente solo quello: figli, figli e figli. Questo mi preclude la possibilità di avere una storia, perché io non voglio prendere in giro nessuno e lo dico subito.

  5. 215
    cki -

    Mi piacerebbe sapere come sta Sandro82 visto che è passato un po’ di tempo dal suo ultimo intervento…

  6. 216
    Sandro82 -

    Ciao Cki, mi fa piacere che ti chieda come sto. Mi fa sentire “pensato”, quando invece nella vita di tutti i giorni credo che se sparissi nessuno se ne accorgerebbe. A nessuno dei miei amici e parenti importa come io stia.
    Ho indossato una maschera di normalità e strafottenza, ma dentro sono morto. Provo solo rabbia, smarrimento e dolore (in ordine di gravità). Mi sento fuori posto, in un mondo che non mi appartiene più. Mi sento (e dopotutto lo sono davvero) una persona inutile, mediocre. È un disagio e un’ansia continua.
    Quando scrissi l’ultimo messaggio mi sembrò di vedere una piccola luce, ma poi son sprofondato di nuovo e forse ancora più in fondo.
    Ho litigato e allontanato tutti, non mi trovo più a mio agio con nessuno. Ogni cosa mi da sui nervi, trovo tutto fastidioso e falso. Vedo tutti quelli che mi circondano andare avanti, realizzarsi, fare soldi e di conseguenza avere al fianco le proprie ragazze che si crogiolano nel benessere, nella comodità di avere il culetto al caldo e di essere servite e riverite. Vedo gli altri tradire sistematicamente e avere solo il meglio dalla vita (alla faccia del karma). Ecco perché preferisco non avere a che fare con nessuno. Poi ci sono io, senza lavoro, senza soldi e senza salute. Sono l’esatto opposto del “buon partito”. Sono l’ultimo ragazzo con cui una ragazza starebbe. Non posso “fornire” un tetto, né cene, viaggi o regali. Nemmeno una soddisfacente vita sessuale, perché non provo più nulla per niente e nessuno e il mio fisico ha praticamente archiviato il sesso. Tutto questo non penso cambierà, perché ho abbandonato la ricerca del lavoro (non avrei neanche la forza di lavorare) e la mia salute peggiora sempre di più.
    Mi sento solo da morire. Mi sento solo anche quando esco con quei pochissimi che frequento (in modo distaccato).

  7. 217
    Sandro82 -

    Ho allontanato persino due ragazze che nutrivano interesse per me, interesse che molto probabilmente derivava dal mio cercare di mostrarmi come una persona normale (economicamente e mentalmente). Se avessero saputo come sono ridotto, probabilmente non avrebbero perso tempo neanche per un “ciao”. Ad una ragazza non potrei dare nulla e questo mi causa una frustrazione indescrivibile.
    Mi sento troppo solo e vedo un futuro ancora più merdoso del presente. Sono stanco.

  8. 218
    Marius -

    Amico siamo quasi coetanei.Sei giovane!!!Non puoi buttarti via cosi’.Non e’ giusto!Devi reagire! Fallo solo ed unicamente per te stesso.Te lo meriti.Inizia con la salute,quella viene prima di tutto.

  9. 219
    Sandro82 -

    Ciao Marius. Ci ho provato a reagire, ma vado sempre più giù. Anche perché sono consapevole che non avrò più una vita normale. Son subentrati problemi di salute che son assurdi per la mia età.

  10. 220
    ets -

    @Sandro82 se vuoi parlare la mia mail l’ho incollata tempo fa da qualche parte. Comunque è nusuth81@gmail.com
    Per il resto che dire, conosco bene il senso di smarrimento e di mancanza di obiettivi che si ha al fine di una storia nella quale ci hai creduto. parli con uno che ha trascorso il mese di Luglio e Agosto di qualche anno fa disteso a letto a perdere 10 kg, a non mangiare, a non dormire per mesi per il nervoso etc.
    Ma poi a che pro? Io pensavo che la mia sofferenza fosse utile allo scopo, fosse utile a farmi capire da quell’arpia di donna. Fosse utile ad esternare qualche sentimento.
    In realtà non è così, la sofferenza che spesso usiamo per dire agli altri “ehi ci sono, sto male per te, aiuto” non serve perché alle nostre ex di noi, delle nostre sofferenze e di quello che abbiamo e stiamo passando, NON INTERESSA UN BENEMERITO TUBO.
    Capito ciò comincia la rinascita, il prendersi cura di noi stessi, l’allontamanento delle persone fastidiose e pericolose e la ricostruzione di una vita.

    Se vuoi un consiglio sandro, creati una routine. A me è servito e serve tutt’ora. Vivo solo e sono single quindi è necessario impegnarsi, tenere la mente impegnata e fare delle cose.
    Stare a fare la larva ti fa sprofondare ancora di più.
    Credimi, creati una routine.

Pagine: 1 20 21 22 23 24 49

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili