Salta i links e vai al contenuto

Mi sento derubato

di Sandro82
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Maggio 2015. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Mi sento derubato

La lettera ha ricevuto finora 484 commenti

Pagine: 1 18 19 20 21 22 49

  1. 191
    ets -

    il mio obiettivo fondamentale è la casa di proprietà e no sposalizio.
    Così quando la Signora si sarà rotta le palle potrà andarse così come è venuta, ma di certo non sarò io quello a finire in mezzo a una strada.
    Ogni storia è destinata a finire. Bisogna farsene una ragione.
    Proprio ieri sera una ragazza fidanzata da 10 anni mi si è dichiarata: ovviamente le ho detto che se avesse voluto sesso ok, ma non mi sarei mai messo con lei.

  2. 192
    Sandro82 -

    Son sempre stato contro il matrimonio, perché le leggi pro-donna lo fanno diventare una trappola mortale per l’uomo. Ho sempre pensato questo e più di una volta ho allontanato ragazze che insistevano con l’importanza del matrimonio. Eppure questa mia convinzione con lei si era attenuata, cioè, riconosco che è comunque una trappola, però avevo cominciato a pensare che lo poteva diventare solo con la donna sbagliata. Di lei mi fidavo e pian piano si era fatta strada in me l’idea che sì, con lei si poteva fare. Avevo cominciato ad immaginare il momento in cui le avrei chiesto la mano, lei in abito da sposa, la nostra casa, i nostri cani (entrambi amiamo molto gli animali), la nostra vita insieme. Qualche settimana prima che le cose cominciassero a volgere per il peggio, avevo cominciato a mettere da parte i miei pochi risparmi per l’anello di fidanzamento. Non mi sarei mai aspettato che la mia vita subisse questo sconvolgimento repentino, che improvvisamente lei gettasse la maschera. Di certo è molto meglio sia successo ora e non tra uno o due anni, però è comunque un dolore aver dovuto rinunciare a tutto questo dopo la travagliata strada che mi aveva portato alla decisione di sposarla. Se l’avessi fatto, il matrimonio sarebbe diventato quella terribile trappola che ho sempre temuto. Per me è stata una lezione: mai rinnegare le proprie convinzioni.

  3. 193
    maria grazia -

    Sandro
    a mio avviso questa tua ritrovata consapevolezza dovrebbe già riuscire di per sè a farti sentire meglio, riportando l’ attenzione su TE STESSO E SU QUELLO CHE DESIDERI VERAMENTE, sia da un’ altra persona che dalla vita in generale. vedrai che con il passare del tempo ti rimarrà di lei solo un ricordo sbiadito, a cui darai sempre meno importanza.

  4. 194
    Condor -

    @ets io prima me la sarei sbattuta e poi gli avrei detto che era solo sesso!
    @Sandro82 confermo, ti è andata molto molto bene.

  5. 195
    ets -

    @Condor, io appartengo alla categoria di persone che non ha una vita da mulino bianco. Per cui di problemi bastano e avanzano quelli che ho figurati se dovessi sorbirmi le paranoie di quella scema 🙂

  6. 196
    rossana -

    Condor,
    il tuo post 187 fa un’analisi molto realistica della situazione media odierna. tutto molto chiaro e condivisibile.

  7. 197
    Andrea_The_Original -

    Ciao Sandro, innanzitutto ti domando se stai meglio, mi auguro di si, almeno un pò. Avevo già commentato ma mi sono messo a leggere quasi tutti i commenti, sono stati espressi concetti davvero interessanti.
    Come avrai notato ci siamo passati praticamente tutti. Il mio battesimo del fuoco avvenne circa a 23/24 anni, anche lei bella, dolce, intelligente ecc,ma riuscì a voltare pagina in un modo che fu davvero al limite della comprensione umana.
    Eri fidanzato con una ragazza bella e giovane e in un paese come l’Italia a maggior ragione, ciò rappresenta una bomba a orologeria. Come ha detto ets nel 138 (concetto espresso anche da me più volte), c’è troppa disparità di occasioni e di forze tra uomini e donne per giocarsela alla pari.
    Una ragazza come la tua ex, quando diventa consapevole, si accorge di avere un potere vastissimo, che la può portare a soddisfare quasi ogni capriccio. Dal giovane ragazzo bello e inesperto all’uomo fatto e granoso. Se fai caso lasciano spesso a fronte di un cambiamento radicale (università,lavoro..) perché trovano sempre il potenziale tizio interessante.
    Prendi il mondo dello spettacolo ad esempio, quante veline,soubrette, dopo esserlo diventate, restano con il proprio fidanzato che giuravano di amare? Forse l’1%. Passano poi quasi tutte al: calciatore,attore,regista,produttore..
    Questo perché sono indotte al miglioramento progressivo che poco ha a che fare con l’amore.
    Allo stesso modo, nel suo piccolo, la bella ragazza tenderà al miglioramento, che spesso è fasullo, perché il partner diventa un mezzo,non un fine. Ma questa tendenza fa parte della specie umana, anche noi uomini facciamo altrettanto. Più sei affermato e più puoi permetterti un ricambio di donne giovani e belle.
    Tutto questo processo è ben lontano dal concetto di amore e infatti è proprio per questo che insoddisfazione e depressione sono dilaganti. La bella invecchia, l’uomo affermato si sente usato.

  8. 198
    Andrea_The_Original -

    Ad un certo punto non basta più avere tra le mani un bell’oggetto, lo si vorrebbe anche amare e soprattutto essere ri-amati ed è qui che si rompe il meccanismo.
    Le mie personali convinzioni è che le donne amino incondizionatamente solo i propri figli (e nemmeno tutte), qualunque partner è a rischio di abbandono.
    Rossana è convinta che una storia per funzionare debba avere lui più innamorato di lei. Non lo so. Sono però convinto che nonostante la tanto decantata parità, l’uomo debba avere nella società un peso specifico maggiore della propria compagna, in modo tale che la partner, terminato l’innamoramento, possa vederlo comunque come un compagno di valore e stimarlo.
    Lentamente riuscirai a passare oltre e a perdere l’idealizzazione che avevi per lei.
    Ci vuole solo tempo.

  9. 199
    ets -

    @Andrea come al solito le tue analisi sono lucide e concrete; io aggiungerei anche il fatto che le donne attuali in conflitto con il concetto relativo alla “parità dei sessi” e alla loro fisiologica ricerca di un “bisonte per procreare” spesso non riescono a realizzarsi nel lavoro e soffrono di manie di inferiorità, problemi psicologici vari, senso di inadeguatezza che le porta a comportarsi come delle folli.
    Devo dire che io guadagno abbastanza bene e ho un lavoro abbastanza “figo” e “competitivo” e tramite questo ho conosciuto una donna di circa 28 o 29 anni ancora non realizzata e chiusa in una relazione da 9 anni con un pasticcere (non pensate male, lavoro nobilissimo che stimo come tutti i lavori legali).
    Ovviamente lei dal primo momento ha cercato di rompere il mio muro di protezione al fine di insinuarsi e cercare una exit strategy alla sua insulsa vita e più la ignoravo più lei invece si faceva castelli fino a quando ha cominciato ad esagerare e le ho detto gentilmente che con le fidanzate come lei o si fa solo sesso o non ci si sente proprio perchè sono persone inaffidabili.
    Ecco, queste sono situazioni che periodicamente accadono a me, e a tutti, e quindi ecco svelato l’arcano e l’oscuro motivo per il quale a volte e dal nulla le donne mollano per accaparrarsi il nuovo venuto.
    Questa, in 2 anni è la terza che mi capita e date le mie pregresse esperienza molto infelici con tale tipologia di donne, sono state tutte gentilmente messe alla porta.
    Però non tutti i giorni ci sono quelli con me, ci sono pure quelli che se le prendono, magari ci si fidanzano, magari ci si sposano o magari se le trombano, fatto sta che poi dall’altra parte ci sono ignari fidanzati all’oscuro di TUTTO quello che nella testa del partner sta accadendo e che una volta che si rendono conto della storia finita male vanno incontro a un totale disfacimento della loro vita.

    auguri

  10. 200
    rossana -

    Andrea_The_Original,
    “una storia per funzionare debba avere lui più innamorato di lei.” – mi sa che questo mio concetto sia datato e che oggi forse potrebbe essere valido l’opposto. mi basavo sul presupposto che per una donna fosse più importante sentirsi amata, con costanti dimostrazioni di reale coinvolgimento amoroso, piuttosto che amare, ma adesso non ne sono più così sicura.

    “questa tendenza fa parte della specie umana, anche noi uomini facciamo altrettanto. Più sei affermato e più puoi permetterti un ricambio di donne giovani e belle.
    Tutto questo processo è ben lontano dal concetto di amore e infatti è proprio per questo che insoddisfazione e depressione sono dilaganti. La bella invecchia, l’uomo affermato si sente usato.” – sintesi che ritengo molto centrata, anche sul fatto che questa modalità d’unione abbia ben poco a vedere con l’amore profondo, modalità del tutto instabile perché favorita da possibilità di continui cambiamenti, un tempo impossibili sia per leggi che per costumi.

Pagine: 1 18 19 20 21 22 49

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili