Salta i links e vai al contenuto

Mi sento derubato

di Sandro82
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Maggio 2015. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Mi sento derubato

La lettera ha ricevuto finora 484 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 49

  1. 91
    Sandro82 -

    X Golem: hai espresso perfettamente quello che penso, io non avrei potuto fare di meglio. Il dolore dell’esser stato preso in giro e di aver buttato nel cesso due anni della mia vita, più quelli che passeranno prima che io mi senta meglio, supera di gran lunga qualunque possibile beneficio del ricordare i bei momenti. Anche se non riesco a vedere benefici nel ricordare momenti finti.

    “forse ci si sente derubati quando si ritiene di aver dato più di quanto si è ricevuto.”

    Rossana, sono d’accordo. Oltre questo, mi sento privato di una parte di me che mi ha fatto stare bene: quella che riesce ad amare. Lei l’ha fatta affiorare e poi l’ha uccisa. Però sì, maggiormente è perché mi rendo conto di esser stato il solo ad amare veramente, quindi le ho dato tante cose di me e lei le ha buttate nel cesso, senza ricambiare la fiducia che le ho dato.

  2. 92
    maria grazia -

    ” Forse la soglia dei 30 anni è critica in questo senso, magari perché dopo una vita di “tentativi” nasce il desiderio di tranquillizzarsi o quantomeno uno se lo aspetta”

    Sandro
    l’ età non centra nulla. L’ amore ( parlo di quello VERO ) se arriva deve arrivare non per una scadenza anagrafica ( siccome ho già 30/40 anni mi DEVO impegnare ) ma perchè abbiamo compiuto un percorso di crescita interiore e di realizzazione personale, e ora siamo in grado non solo di ricevere, ma anche DI DARE, il tutto in un’ ottica di rapporto di RECIPROCO SCAMBIO con una persona che ci è congeniale. Ma non tanto perchè è disposta a stare con noi, ma perchè la sentiamo NOSTRA ( come valori, come mentalità, come carattere e attitudine alla vita, ecc.. ). A mio avviso quindi l’ amore non dev’ essere concepito come una TAPPA FORZATA, ma qualcosa di sacro e prezioso che NON E’ DETTO CHE SIA PER TUTTI, pur avendo le migliori intenzioni. Ecco perchè il VERO AMORE qualcuno lo trova e qualcun altro no. e tra chi non lo trova, c’è chi poi ripiega su semplici accoppiamenti senza spessore, oppure chi – come me – opta per il rimanere single ( che non significa SOLO ). Personalmente non condanno alcuna scelta, se fatta con consapevolezza e senso di responsabilità. L’importante è non perdere mai di vista cosa CERCHIAMO VERAMENTE e sopratutto cosa significa il VERO amore ( golem ha già dato indicazioni chiare e precise su come riconoscere il vero amore dai fuocherelli e dalle illusioni. per cui non mi ripeterò nel merito ). Per questi motivi la serenità è una cosa che dobbiamo raggiungere A PRESCINDERE dalla nostra situazione sentimentale.
    Il tuo attuale problema Sandro non è il fatto di voler rimanere solo, ma di non essere sereno. e in questo stato d’ animo ( parlo anche per esperienza ) non si fanno scelte mirate e consapevoli. se e quando riacquisterai il tuo equilibrio e deciderai COMUNQUE di non avere altre relazioni impegnative, allora potrai dire davvero che la tua è una scelta convinta.
    Sono contenta che apprezzi i nostri interventi e che in qualche modo possiamo esserti di aiuto, pur nel nostro piccolo. ciao!

  3. 93
    Sandro82 -

    X maria grazia: Sì, lo so che è come dici tu, stavo solo ipotizzando una possibile causa psicologica, però in realtà ci sarei stato così male anche se avessi avuto 20 anni.

    Ieri le ho scritto, sollecitandola ad inviarmi una cosa a cui tengo che non voglio lasciarle. Quando è finito tutto, io le ho ridato alcune cose che avevo, mentre lei non mi ha ridato nulla. Ovviamente è stata freddissima, neanche ha risposto al “ciao”. È incredibile pensare che fino a 5 mesi fa diceva di amarmi…
    Continuo a fare errori. Tutto mi dice di sparire, ma per un motivo o per l’altro, prima o poi, le scrivo di nuovo. Son riuscito solo per 2 mesi a non farmi sentire, poi, rimettendo a posto casa, mi son reso conto che lei ha ancora qualcosa a cui tengo molto e che non voglio lasciare nelle mani di una traditrice, quindi ecco che ci son ricascato. Adesso l’idea è di aspettare che arrivi il pacco e poi scriverle l’ultimo messaggio: le dirò quello che penso di lei, le toglierò la tranquillità di avermi fregato facendomi credere alla depressione. Sento che è quello che devo fare, anche se finora fare quello che mi sentivo non è che abbia aiutato più di tanto.

  4. 94
    rossana -

    Sandro,
    fai quello che ti senti di fare: non si esce da un rapporto dall’oggi al domani, se il rapporto è esistito, per lo meno da parte nostra.

  5. 95
    ets -

    @Sandro82 perchè pensi che a lei interessi quello che tu pensi di lei?
    non fare il fesso e non scriverle più mannaggia a te

  6. 96
    Sandro82 -

    X ets: non credo che a lei freghi più niente di quello che penso, ma è sempre stata una tipa che tiene molto, pure troppo, alla forma e alla reputazione. Credendo io mi sia fatto abbindolare dalla falsa depressione, starà tranquilla e serena, salvando pure la faccia con gli amici in comune. Invece voglio che lei sappia che non ci sono cascato, che so chi è veramente e che lo sapranno tutti quelli che la conoscono. Non voglio che pensi io sia stato più idiota di quello che sono già stato, abboccando alla storia della depressione. Devo sfogare. Devo togliermi questo peso dallo stomaco.

  7. 97
    maria grazia -

    “è stata freddissima, neanche ha risposto al “ciao”. È incredibile pensare che fino a 5 mesi fa diceva di amarmi…”

    non mi stupisce Sandro. personalmente ho vissuto storie in cui l’ altra persona è cambiata DALL’ OGGI AL DOMANI.

    ” ma è sempre stata una tipa che tiene molto, pure troppo, alla forma e alla reputazione.”

    è una cosa a cui tengono tutti, chi più chi meno. Chi lo nega è solo un ipocrita.
    La cosa veramente bieca per me è quando ti vogliono far passare per ciò che non sei ( ad es. una persona che non sa stare in coppia, egoista, psicotica o immatura) per il puro gusto di farti star male.

    “non si esce da un rapporto dall’oggi al domani, se il rapporto è esistito, per lo meno da parte nostra.”

    è vero. ma quando una persona ti scade completamente, riesci finalmente a mettere le cose a fuoco, e a non sentire nemmeno più la sua mancanza.

  8. 98
    ets -

    @Sandro82 anche io a mio tempo pensai la stessa cosa e se mettiamo su una scala da 1 a 100 quello che avrei potuto dire di lei in giro diciamo che mi sono fermato a 20 perchè alla fine della fiera puoi passare pure per quello che se la sta sentendo in quel posto e va a dire in giro cattiverie a destra e a manca.
    Ho capito che tipo di donna è, ed è proprio come la mia ex. Tanta fuffa fuori ma tanto marcio dentro. Ma sono anche quelle persone che girirano la frittata come la vogliono e indossando faccia di bronzo vanno anche in giro a farsi la ragione!
    Per cui che fare? Stare in silenzio ed inghiottire amaro.
    Già, è proprio il tempo di inghiottire amaro. Ma il tempo resstituisce tutto a tutti, stai pur certo sandro.
    Non ti deve interessare più cosa lei possa pensare di te, devi pensare solo a te e a come uscire al più presto da questa storia.
    Se vuoi un consiglio dai un taglio netto e comincia a dimenticare tutto, non ti ci mettere in una spirale che ti porterà solo altro dolore.

  9. 99
    cki -

    @Sandro82: intervengo anch’io dopo essere stato per molto tempo solo un attento lettore di queste pagine che mi hanno aiutato non poco a superare il brutto momento che stai passando anche tu adesso.

    Non più tardi dello scorso anno è successa una cosa uguale alla tua: dopo due anni… Fulmine a ciel sereno. Finito tutto e lei subito via con un altro. Ne una parola, una spiegazione, via…! Rotto tutto.

    Ti capisco perfettamente come ti senti. Io avevo perso quasi 9 Kg in 15 gg: era stato un autentico shock emotivo che mai avevo provato (e te lo dice uno che ha il mezzo secolo di età…).

    Quello che ti scrive ets è corretto: seguilo alla lettera. Per cui NC e via… Fatti forza e va avanti. La verità è che lei non interessa più nulla di te. Nulla.

    Sono state persone cattive che hanno approfittato in tutto di noi, ma sono certo che la ruota gira e il tempo come ha detto ets “restituisce tutto a tutti” per cui coraggio ragazzo! Tira fuori il tuo orgoglio e vai avanti per la tua strada: nuove opportunità ti si schiuderanno e un giorno capirai che tutto sommato non ne valeva la pena con “lei”.

  10. 100
    Sandro82 -

    X maria grazia: forse inconsciamente (ma neanche troppo) non mi è ancora scaduta del tutto (per via del fatto che non ho la conferma del tradimento, per quel che valga), quindi mi manca tantissimo ma, contemporaneamente, ho una rabbia spropositata nei suoi confronti. Sono combattuto tra odio e mancanza. Purtroppo ancora di indifferenza non se ne parla, anche se avrei dovuto già da un po’.

    X ets: so che è la cosa sbagliata, ed è stupido farla comunque pur sapendolo, ma sento che devo. È un peso che devo togliermi. Mi sta rodendo in maniera indicibile. So che continuerà a negare, ma deve sapere che io so. Spero che questo impulso mi passi tra qualche giorno, quando (se) arriverà il pacco con la mia roba.
    Non son convinto che tutto venga restituito, non credo nel karma. Invece vedo gente cattiva e falsa a cui tutto va bene, sempre più bene. Non sono di quelli pazienti che aspettano che il cadavere del loro nemico passi.

    X cki: il tuo caso dimostra che non c’è età per soffrire tanto una delusione amorosa. Eppure alcuni miei amici, persino mio fratello, che reputavo la miglior persona con cui confidarmi, trovano che sia assurdo stare così male. Mi rendo conto che c’è tanta superficialità.
    Io non conto più i kg che sto perdendo, per non parlare di tanti altri problemi. Questo è il punto più basso della mia vita.

Pagine: 1 8 9 10 11 12 49

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili