Salve riscrivo su questo sito dopo quasi un anno.
Da quasi un anno sono stato lasciato dalla mia ex per un altro.
Ad oggi non ho superato del tutto il dolore e le attività che ho fatto per riprendermi non hanno prodotto i risultati voluti. Mi spiego meglio: tutti i miei amici sono fidanzati e le rispettive ragazze non hanno amiche. Ad oggi mi ritrovo con gli amici fidanzati e quindi non ho voglia di uscire con le coppie e spesso resto a casa. A volte esco con i colleghi di lavoro che non organizzano spesso. In sostanza vorrei crearmi altre amicizie anche per tentare di trovare un nuovo amore e dimenticare quello che ad oggi mi fa soffrire ancora. Ho tentato con il volontariato con un secondo lavoro e con un corso di lingue per conoscere gente, ho conosciuto qualcuno ma nulla di che. Ho bisogno di cambiare un po’ la mia vita e fare conoscenze per uscire da questo incubo che ancora mi rincorre, ovvero la perdita della mia ex che mi ha trattato peggio di uno straccio dopo 7 anni insieme. Grazie per il vostro aiuto.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni - Me stesso
Penso che ti dovresti concentrare sulla tua vita… io non ho amiche ma anche se ne avessi non sarebbero problemi degli amici del mio fidanzato. Quel che è certo è che non gradirei fare la loro conoscenza… chiamarle in causa, scusa se ti dico la mia, chiamarle in causa non è molto elegante… scambiarsi il saluto sarebbe il minimo sindacale!
QUANDO MENO TE L’ASPETTI ACCADRA’ L’IMPREVEDIBILE , PAZIENTA
Ciao amico,
hai preso una brutta batosta indubbiamente, ma sei il primo che “leggo” che, nonostante la sofferenza, è già sulla strada giusta.
E forse nemmeno lo sai, perchè il dolore ti consuma ancora.
Non ho nulla da consigliarti, a parte questo : RESISTI, RESISTI, RESISTI!!!
Il dolore è come una medicina dal sapore cattivo, con il tempo impari ad assimilarlo, e tollerarlo e a controllarlo.
Continua a fare semplicemente ciò che stai facendo, non guardare “l’orologio”, perchè può volerci molto tempo ma la vita, per quanto possa essere a volte spietata, alla fine ti ripaga sempre.
Per il fatto della compagnia dei tuoi amici hai ragione, continuare a frequentarli da single ti può far passare come “lo sfigato” di turno, cosa che non sei affatto!
CORAGGIO!
Ciao Marco, come ti capisco, la stessa identica cosa è successa a me un anno fa. Il suo ricordo è ancora presente ma vivo “l’abbandono” con più serenità. Se ti posso dare un consiglio fai un viaggio, ti aiuterà. In bocca al lupo!
Ciao, mi permetto anche io di consigliarti un bel viaggetto… Staccare la spina per un po’ e’ sempre utile! Esistono un sacco di siti che propongono viaggi organizzati, oppure puoi sempre chiedere a qualche tuo conoscente di accompagnarti! In bocca al lupo!
Viaggio già fatto.il mio problema è un altro…..voglio fare più amicizie possibili. Voglio rinnamorarmi anche se è difficile per me
Marco, adesso non devi assolutamente pensare ad un nuovo amore. Concentrati su te stesso, ora sei tu la persona più importante della tua vita. Coltiva altri interessi, vedrai che piano piano ti sentirai meglio. Fidati, ci sono passata anche io.