Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Marzo 2017. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Cu.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Forse sono un po’ in ritardo, ma mi sono imbattuto in questa storia solo ora, proprio quando io ho 29 anni e sto vivendo in parte la tua situazione.. l’unico spiraglio di luce che vedo è la fede, ho scoperto che in dio ci sono tutte le risposte di cui ho bisogno, nella parola di dio!
Ho passato tutta la vita a cercare cos’è che non va in me stesso, ma quello che non va è là fuori! E di conseguenza ognuno di noi poi si adegua, peggio ancora si imprime in questo mondo egoista, in questa gara a chi c’è l’ha più lungo.. ma chi c’è l’ha più lungo è chi ha creato tutto questo.. e non sta a me spiegarti il perché, ma lo imparerai leggendo la sua parola! Non so se credi o meno, ma se ti ritieni colta come dici, credo che saresti aperta a qualsiasi strada.. perchè l’intelletto è un dono di chi c’è l’ha dato! Considera questa cosa.. e se in più hai cuore e lo apri a lui, poi le cose si fanno ancora più grandi e speciali. Un abbraccio Federico
Ho 6 anni più di te. Io ho cambiato tutto a 29 anni facendo le valigie e andandomene oltremanica (Prima Scozia, poi Londra). E chi s’é visto s’é visto. Uniche differenze: non avevo lavoro, due relazioni fallite, amicizie vere si ma quasi tutti fidanzati, sposati o trasferiti all’estero o molto più piccoli di me. Quella rompiscatole di mia cugina che mi si accollava ogni momento. Mia zia che ci ripeteva che eravamo destinate allo zitellaggio per via dell’Asperger che ci fa sembrare goffe e bizzarre. Adesso vivo a Londra, in centro, ho un lavoro che amo, ho preso un master in un’università qui, e ho un marito del posto conosciuto il giorno dopo sbarcata a Londra e una gatta. Purtroppo ho perso un figlio e mi sto quasi disperando.
Ciao Cuneg, come procede? Sono quasi tuo coetaneo, e ti ammiro per il coraggio che hai trovato nell’esprimere qui ciò che sentivi. Personalmente ho trovato tempo fa una soluzione grazie ai professionisti di progettohorus.it.
Per quanto riguarda il conoscere nuove persone, forse potrebbe aiutarti il sito trovarsiora.it.
È uscito da poco ma mi sembra molto ben fatto.
Ho 24 anni(quasi 25),e sto per suicidarmi.Sono contento di morire,dovevo decedere gia a 22-23 anni,ma ci sono stati dei problemi.Ora sento che tutto è concluso,e voglio scomparire per sempre,subito.Non scrivo qui per la vostra inutile compassione,non so nemmeno io perché scrivo tutto ciò.So solo che non voglio fallire anche in un tentativo di suicidio.Stavolta voglio finire sottoterra,a breve.
Mezzo 24 anni?? Non ti facevo così giovane..comunque fai bene, continua a scrivere qui tutto quello che ti va, quando ti va..so che non te ne fai nulla delle mie parole ma a pelle mi fai molta simpatia, leggendoti qua e là
Vedi Cu, la vita è come la Comunità Europea.
Una unione di individui che professa la collaborazione ed il reciproco aiuto, ma poi nella realtà ognuno pensa solo ai cavoli suoi.
Ti suggerisco di prendere spunto dai monaci, sai perché i monaci che si ritirano a meditare vivono più a lungo?
Perché se ne stanno per i cavoli loro, lontani dalla gente.
Le persone ti invecchiano.
Sai che cosa penso? Che se non ha un senso, domani arriverà lo stesso. A parte gli scherzi, a tutti coloro che si lamentano tanto della propria vita, mi sento di dare un consiglio. Avete fatto qualcosa per cambiarla la propria vita? Non qualcosina da poco, quel che ci vuole per voi è un bel cambiamento drastico e magari rischioso. Ana ha riportato un esempio, ma ci sono molti altri modi. Vero che un simile cambiamento richiede coraggio e non è detto che vada bene, tuttavia, se siete davvero così infelici della situazione attuale, perchè non tentare? Peggio di così difficilmente può andare, no? Il suicidio non è MAI una soluzione, come ha riportato qualcuno. Prima bisogna tentarle tutte. Fare un cambiamento drastico. Se non lo fate, i casi sono due: o non avete gli attributi, o la vostra situazione non è poi così brutta come dite. Io stesso in passato ho dovuto correre un grosso rischio per uscire da una brutta situazione. Scusate se sono brusco, ma le cose per me stanno così. Saluti.
Sei laureata, hai un lavoro fisso? Fidati che al giorno d’oggi questo è già tanto per te, nel senso che hai una marcia in più che ti permette di andare all’estero e rifarti una vita nuova.
@ Dante, sei un genio.
Diciamo che sul suicidio nessuno vuole esporsi..Io sono a favore del mio suicidio,mica di quello altrui.
@ Tommy,
genio ??
Può darsi di si come può darsi anche di no.
Il peggio che può capitare a un genio è di essere compreso.
Comunque il tuo pensiero per me è più che condivisibile, speriamo che la nostra amica lo prende in considerazione, tanto le carte vincenti le ha per poterselo permettere.
Che cosa aspetta ancora non si sa…