Salta i links e vai al contenuto

Ho 29 anni e mi sembra che la vita non abbia senso

di Cu
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Marzo 2017. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho 29 anni e mi sembra che la vita non abbia senso

La lettera ha ricevuto finora 75 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 8

  1. 31
    Harlock -

    Francamente eh, bella narcisista che sei.

    Chilometri di lettera e nemmeno una frasetta propositiva, tutto in attesa che piova dal cielo.

    Non funziona così, mi spiace. Proponiti tu e vedrai che le cose cambieranno

  2. 32
    Cu -

    Proponiti in cosa?

  3. 33
    Yog -

    Proponiti come trombamica (a me piacerebbe averne una), secondo me ti dà una scossa senza troppe complicazioni.

  4. 34
    Cu -

    Yog il tuo commento mi fa sorridere. Non che ci sia qualcosa di sbagliato per principio a ciò che dici, adulti consapevoli fanno ciò che vogliono; a me l’idea non piace, ma soprattutto se hai letto la mia storia capirai che la cosa per me è praticamente impraticabile.

  5. 35
    enrico -

    Con ogni probabilita’ sei una persona ambiziosa che non si accontenta della banalita’ che ci viene spacciata come traguardo della vita, ovvero posto di lavoro-fidanzato/fidanzata-vita organizzata e scandita secondo i dettami di una societa’ in rovina e marcescente.

    Devi solo capire cosa vuoi e quale strada percorrere, questo e’ quello che ti manca, fai un percorso dentro te stessa.

    Io avrei voglia di uscire con te e conoscerti solo per quello che scrivi, ma guarda un po’…..

  6. 36
    Cu -

    Non sono ambiziosa, non ho grandi progetti di vita, anzi mi piacerebbe una vita più semplice. Più che banali i traguardi di cui parli sono una prigione.

    Capire cosa voglio be’ non lo capirò mai.

    Avresti voglia di conoscermi, be’ ti ringrazio. Non è la prima volta che mi dicono questa cosa: sempre e solo in spazi virtuali come questo. Nel “mondo reale”, mai.

  7. 37
    Yog -

    Scusa Cu, ma detto in modo molto diplomatico, ci puoi dare una valutazione abbastanza oggettiva di come sei fisicamente? Cioè sei una ciofeca, una normale o una tostissima?
    Se non appartieni alla prima categoria ti garantisco che in 15 giorni naturali consecutivi potresti ritrovare il benessere con il famoso “metodo del Professore”. Persino in caso di grave ciofeca si può tentare qualcosa, ma il Professore (che modestamente sarei io) preferisce evitare perché non vorrebbe deprimersi a sua volta. Descriviti, poi ci ragioniamo.

  8. 38
    suzanne -

    Ciao Cu, proprio qui poco tempo fa ti parlai della mia amica; ora suo padre non c’è più e lei mi scrive continuamente messaggi privi di speranza, in cui attende solo che le giornate finiscano per annullarsi nel sonno. É vero, sostanzialmente non c’è grande differenza, perché ogni dolore è unico e non esiste una scala di dignità per valutarlo. Continuo però a pensare che in un attimo la tua vita potrebbe cambiare; potresti innamorarti, ad esempio. E allora tutto ripartirebbe in un lampo. Non è detto che succeda, è vero, ma c’è chi si trova negata anche la possibilità di una qualsiasi risoluzione…

  9. 39
    Enrico -

    Ciao Cu, io non stavo scherzando, non sono abituato a prendere in giro, io sto a Milano per lavoro in questo periodo della mi vita. Ritengo di avere delle ottime amicizie, una rete di persone che mi apprezza e a cui restituisco lo stesso atteggiamento.
    L’amore manca da molti anni ma pazienza, sembra vada cosi.
    Io lavoro per pagarmi i miei interessi e le mie passioni, mi piace viaggiare, fotografia, e tante altre cose.
    Mi sta stretto partire solo per un mese all’anno diviso in 15-16 giorni.
    Io partirei sempre e per sempre, ma alla luce dei fatti non si puo’.
    Anche tu sembri come me da quello che hai scritto nelle prime lettere, il tuo tempo e’ rubato e ti sta stretta qualsiasi cosa, il problema mi pare di capire (da quel che leggo, poi correggimi) sta nel fatto che non sai bene cosa vuoi fare, sembra che non sai cosa ti piaccia, e’ tutto molto “fumoso”.
    Per esempio nella prima lettera scrivi che sei colta e intelligente, non e’ che hai tendenza a frequentare gli ambienti che non sono conformi al tuo modo di essere?
    Enrico

  10. 40
    Cu -

    Yog, hai raggiunto il traguardo di farmi sinceramente ridere. Che sarebbe sto metodo del professore, sentiamo.

    suzanne penso che tutti prima o poi nella vita sperimentino delle perdite irrecuperabili. Anche la morte di qualcuno vicino prima o poi la sperimentiamo tutti, chi prima e più tragicamente, chi dopo. Avendo sperimentato perdite irrecuperabili (non gravi come la morte di un genitore, certo), so che sono dei problemi posti su piani diversi: è diverso sperimentare una tragedia ed è diverso sentire che nulla ha mai avuto, ha o avrà senso nella propria vita e che sia un susseguirsi di giornate inutili.
    Potrei innamorarmi (anzi, mi è capitato di innamorarmi; è stato brutto), ma più probabilmente no, e così per qualsiasi altra cosa. Se nessuna di queste “cose” nebulose che dovrebbe migliorarmi la vita non è mai successa, cosa dovrei aspettarmi?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili