Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2019. L'autore, Kekko87, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Perdonatemi io sicuramente l’ho fatto perché davvero non so dove sbattere la testa.. Non si tratta di cavolate matrimoniali ma oltre a quello ci non da pagare gli avvocati ecc… Ecc…sicuramente un anno fa stavo bene riuscendo a dare sia il mantenimento che provvedendo alla mia nuova famiglia… Ad oggi non si è limitata solo a quello ma a farmi del male in tutti i sensi…. Tutto questo per separazione voluta soprattutto da lei…. Sicuramente non sarò un padre perfetto ma l’amore ai miei figli non manca mancano solo le necessità primarie e ce la sto mettendo tutta per far fronte a tutto… Non chiedo di esser compreso perché ognuno di noi ha modi diversi di valutarr le cose… Giustamente… Detto ciò ringrazio di cuore ugualmente tutti per i consigli dati!
Premessa: fare figli in questo momento storico è probabilmente un valore, dal momento che c’è un inverno demografico eclatante. Quindi l’unica cosa che posso dirti è congratulazioni, per la figlia che sta arrivando.
Riguardo al resto, l’unico elemento che finora sta sfibrando la famiglia è la causa di separazione. Chiudi il prima possibile, oltretutto ci sono delle sentenze della Cassazione che sanciscono il diritto di un ex coniuge, a non pagare gli alimenti, qualora subentrino cause valide, come per esempio il sostentamento personale, o di figli. Attenzione quindi, a pagare ad occhi chiusi gli alimenti. Infatti, se tu sei un padre presente, che già naturalmente partecipa alle spese per i figli, ed hai contemporaneamente problemi a versare gli alimenti, questi possono essere rimossi, in favore del fatto che tu essendo padre presente, non debba essere obbligato a versare ulteriori somme, poichè è come se li versassi due volte. Faccio un esempio: uno dei tuoi figli ha bisogno di un paio di scarpe nuove, che però non vengono comprate, utilizzando l’assegno di mantenimento che versi mensilmente, ma alla fine le compri tu, con ulteriori soldi tuoi. Se dimostri che questa dinamica e frequente, e porti l’argomemtazione…
…e porti l’argomentazione, che in ogni caso disponi di risorse limitate, dovrebbe esserci almeno un ridimensionamento dell’importo degli assegni. In ogni caso, bisogna capire se la tua ex lavora questo si, per evitare che si metta a carico tuo, se una relazione finisce, finisce. L’unico obbligo che hai è verso i tuoi figli.