Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Agosto 2008. L'autore, pierre, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
e allora tenetevi le famiglie che si sfasciano… ma almeno non venite a dirmi che la famiglia è la cellula fondamentale della società! comunque è pieno di gente che si cornifica, per i quali evidentemente non valgono i valori di cui parlate. per me la questione è guardare in faccia la realtà, non ragionare sulla base di valori morali “ideali” e reali solo a parole.
@luc: non sono omosessuale nemmeno io. Tanto per chiarire, perchè quel tuo “purtroppo” era insinuatorio ahahah Sdrammatizzo anch’io, of course. Ma c’è poco da sdrammatizza’, qua la situazione è tragggica, con tre “g”!
Bè, luc, è chiaro che se una si ritrova te come partner, anche io giustifico il fatto che si faccia un paio di amanti, non è che debba votarsi al martirio!
Ma io ho sposato un uomo intelligente e sensibile e sono felicemente monogama.
Sulla base del tuo ragionamento, luc, però si dovrebbero “legalizzare” tutte le cose sbagliate che gli uomini spesso non riescono a tratteneresi dal fare solo perchè c’è chi sbaglia e allora è meglio dire che non è uno sbaglio ma una realtà..portato all’estremo è assurdo
x ari e chiaramente. ari, sono contento che sei felice nella tua monogamia, io MAI mi sognerei di costringere la gente alla poligamia o punire la monogamia, QUESTA è la differenza tra me e voi. chiaramente, a parte che il concetto di “cose sbagliate” è relativo, come ho ampiamente spiegato, il problema è prendere coscienza dei fatti e agire di conseguenza. reprimere l’omicidio non è la stessa cosa di reprimere la sessualità, perchè la sessualità fa SOLO BENE e non fa male a nessuno, a meno che una certa cultura millenaria sanguinaria non vi convinca del contrario. io vorrei solo liberalizzare di più la sessualità, non l’omicidio. e comunque, nella realtà, l’omicidio, ufficialmente vietato, è ampiamente utilizzato, anche dagli stati, dalle religioni, anche in nome del diritto e della morale, anche dalle forze dell”ordine”…
per ari. aaahhh! il gendarme della pubblica moralità comincia a perdere colpi. se siete VERAMENTE monogame dovreste continuare a esserlo anche se il partner non lo è, se no entri in contraddizione. vorrei proprio vedere se tuo marito non si morde le labbra quando gli passa davanti un bel pezzo di gnocca. ah, ma lui è intelligente (=si reprime, sta solo con te e aspetta il premio in paradiso), io invece sono stupido… oppure tu sei la più grande gnocca che c’è in italia…
Buona la prima
1) consiglio di non abbandonare assolutamente il tetto coniugale…..ho letto solo adesso questo postit….oppure se vuoi farlo regolarizza la situazione attraverso procedimenti ufficiali…cmq non te lo consiglio vivamente…
La cassazione ha statuito nuovi orientamenti in caso di tradimenti, quindi..verifica effettivamente se ci sia un altro..qualora ci fosse, cosa che purtroppo io credo, perchè i problemi di una coppia guarda casa fuoriscono sempre quando vi è il terzo, regolati te….