Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Agosto 2012. L'autore, coseacaso (ex user), ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ho una domanda banale: perché per 4 anni invece di far cose per star bene insieme lui ne ha fatte a te e tu a lui? Perché non vi siete mai relazionati, perdonami, in modo costruttivo e maturo? Non è che senza tanto ‘carnevale’ e tensioni e perdoni e casini e riappacificazioni stavate insieme 4 mesi o 4 settimane? E non per semplice incompatibilità, ma perché in una normale vita di coppia vi annoiereste? A me pare che i problemi non siano ORA.
comunque ‘non ti amo più’ dovrebbere essere la frase estrema da cui non si torna indietro. Dovrebbe essere importante come il ti amo. Dovrebbe essere qualcosa che una persona pondera alquanto, senza sè e senza ma. E si dovrebbe prenderla per quello che è. Dire ‘non ti amo più’ è una cosa seria. Per me lo è. Seria quanto dire ti amo. Quando ho detto, in vita mia, nontiamopiù, l’ho detto una volta sola. Dopo aver sofferto per arrivarci. A me è stato detto, invece ‘era rabbia – era altro – etc etc’ ma nel gioco di ‘potere’ e ambiguità che offre dirlo. Dire nontiamopiù cambia, oltre a fare male. Io quando mi incazzo dico robe orrende, ho pure fantasia. Ma toccare la base stessa dei sentimenti non è un gioco, nè in positivo nè in negativo. Per quanto mi riguarda, in futuro, ammesso che io dica o mi lasci dire ti amo, chi dirà ‘non ti amo più’ avrà chiuso. Anche se l’indomani compra una pagina del Corriere per dire il contrario.
non voglio giustificarlo..perchè la frase non ti amo più ferisce come non sò cosa..ma lui ha avuto dei comportamenti troppo strani..non mi ha guardato negli occhi quando ha detto quella cosa..mi ha detto che lui non si è sentito amato e desiderato..e a me ha lasciato questa voglia immensa di dimostrare ORA..si purtroppo ora..troppo tardi per capirlo..sono fatta così se non me lo fai notare in malo modo non lo capisco..quando poi capisco sono in grado di ragionare e cambiare e ammettere i miei errori..devo maturare sotto questo punto di vista..in 4 anni avevamo creato un rapporto che andava anche al di là dell’amore, forse questo ci ha un pò penalizzati..anche se sono io che ho creato tutto sto casino..ora non ho rabbia nei suoi confronti non sono triste perchè mi ha lasciata..sono nervosa con un’ansia pazzesca perchè voglio fare qualcosa per lui, per dimostrare che lo amo..è passato un mese da quando mi ha lasciata ed ho paura che sia tardi per farlo!ma quella frase -ricominciamo da zero- e il presentarsi, chiedere ai miei amici se andiamo tutti insieme (io compresa) a prendere una bevuta..dire che deve smaltire la rabbia, e che lascia un sacco di porte aperte al futuro..cosa significano?
perdonami Luna ma nel primo commento non ho capito cosa mi stai chiedendo quando dici “Non è che senza tanto ‘carnevale’ e tensioni e perdoni e casini e riappacificazioni stavate insieme 4 mesi o 4 settimane? E non per semplice incompatibilità, ma perché in una normale vita di coppia vi annoiereste?” grazie
Coseacaso, è peggio di quanto pensassi. Se non ti guarda negli occhi allora è proprio finita.
cyber81, perchè?se veramente fosse finita del tutto perchè si arrabbia se non riesco a salutarlo normalmente, perchè mi dice di ricominciare da zero, perchè mi dice che stà bene quando siamo io e lui?..lo sò che se faccio una pazzia per lui, lui non mi dice: oh che carina mettiamoci di nuovo insieme..lo sò, ma se dobbiamo ripartire da zero e dei due quello che ha fatto tanto è stato lui, se inizio a dimostrarli qualcosa portebbe pensare anche solo alla cazzata fatta..io provo e poi si vedr!se lui è convinto di quello che dice bene..se invece gli piace stare con me e riprovare, riproveremo..
Ciao a tutti..ho fatto la mia pazzia..andata a finire in malo modo..e dopo la 20esima batosta sono riuscita ad aprire gli occhi..dopo un mese lui chiede ancora del tempo..e sono riuscita a capire che è un modo “gentile” per dirmi che non tornerà mai più..l’ho capito perchè dopo che gli rispondo, ok ma io ho bisogno di dimenticarti e di allontarmi perchè così non vivo più..lui mi risponde: fai bene e ti capisco..sappi che per qualsiasi cosa io ci sarò!..ma come!?!?!prima mi diceva che non voleva vedermi!e basta ora riprendo in mano la mia vita (sebbene ancora sia innamorata) e QUANDO e SE MAI tornernerà valuterò la situazione quel giorno..ma ora BASTA!grazie comunque a tutti
Coseacaso, sto vivendo una cosa simile…come è finita la tua storia a distanza di anni? Grazie
Immagino che, anche se non era confuso, sia in seguito stato contuso.
Ma aspettiamo una risposta.
Seguo.