Ciaoo! Ho 16 anni e mi piace un ragazzo che ne ha 6 in piu di me. Io piaccio a lui. Ormai lo conosco molto bene. Io sono spaventata perche è piu grande. E lui perche io sono piu piccola. Il problema principale è che i miei genitori non vogliono nemmeno sentirlo nominare. Cosa posso fare?
Lettera pubblicata il 3 Luglio 2015. L'autore, Vogliadiscappare, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Ciaoo io son stato due anni con una 8 anni più piccola di me.. non è stata una grande idea, più che per l’età in senso figurato è stato uno sbaglio a livello mentale. Se c’è rispetto e fiducia tra voi potete anche stare insieme, i genitori vogliono solo il bene dei figli e se ti vedranno felice con lui se ne faranno una ragione.. in caso adotta argomenti validi da usare per farglielo piacere.
aspettare due anni
Grazie per aver risposto!
I tuoi genitori non hanno tutti i torti. Guarda: se ti avesse almeno corteggiato sarebbe stato un altro paio di maniche. Che significa: piaccio a lui? Si tratta di una tua fantasia e non mi sembra una cosa tanto paradossale. La pedagogia del dare corpo alle nostre fantasie porta nel baratro delle dipendenze. Credimi: cambieresti personalità! Capita sovente. Non basta trovare un cavaliere per diventare una principessa. Ti sembrerebbe di avere accanto a te un accompagnatore e diventeresti terribilmente goffa e impacciata. Sii te stessa perché la vita non è una fotografia in bianco e nero. E’ brutto cambiare. Infatti dalle mie parti ci sono ancora famiglie (poche) che quando si sposa una figlia le fanno il guardaroba per un anno. Questo significa che per un anno non dovrà comprare abiti – salvo imprevisti-… è una questione di personalità! Ti consiglio di lavorare su te stessa e di continuare ad aspettare il principe azzurro. A spettare significa prepararsi ad essere una vera donna! La costanza non si acquisisce dall’oggi al domani… ti ripeto: i cambi repentini non sono mai belli a vedersi! Meglio sarebbe non cambiare mai.
Ok! Grazie mille per i consigli Rossella. 🙂