Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Gennaio 2008. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore PATTY1982.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti,patty ti capisco alla perfezione,mio padre è morto quest’anno e mi manca da morire ogni giorno che passa,ogni tanto sto bene ma a volte sto malissimo perchè vorrei che fosse qui con me. Mi mancano i suo abbracci,i suo baci e l’occhiolino che mi faceva. Non capisco perchè è dovuto andarsene. Se qualcuno ne vuole parlare assieme mi farebbe piacere.
Se leggi indietro vedrai molti miei post e se ti va vedrai un crescendo di benessere (con qualche ricaduta )…e ti confesso sfogarmi ed ascoltare i consigli di sconosciuti a me ha fatto molto bene ora io sto bene anche se penso a mio padre tutti i giorni ma riesco a farlo con un sorriso sentendolo vicino, quindi se hai bisogno di confrontarti io sono qua scritto pure e se posso essere minimamente utile usami come io nel 2009 ho usato le altre persone che si sono gentilmente messe a disposizione ciao
Alessandro
Grazie mille Alessandro. Mi fa piacere parlare con altre persone che mi capiscono. Penso anche io che starò bene col passare del tempo,d’altronde mio padre è morto a luglio di quest’anno. Mi manca ogni giorno e mi chiedo perché è capitato a lui,vorrei vederlo ancora qui per casa che guarda la TV,ricordo le nostre litigate e nell’ultimo periodo quando stava male che sono sempre stata vicino a lui.
Mi permetto di consigliarti in questo momento di essere molto egoista non si è in condizioni per portare pesi tuoi e di altri quindi prenditi cura di te poi tutto il resto. ….le cose che dici le penso ancora oggi ma l’accettazione ti attenua il dolore , anch’io a distanza di sei anni quando vado a trovare mia madre lo vedo dappertutto poi ci sono delle cose congelate nel tempo il suo rasoio in bagno gli occhiali sul comodino , all’inizio mi facevano malissimo ora fanno parte di un vissuto , io del resto lavoro ancora con la sua rubrica e ci sono dei postit in ufficio che da lì non si muoveranno mai me lo fanno sentire vicino anche se all’inizio facevano male e non ho avuto il coraggio di buttarli, ma tesoro , il dolore si attenuerà il ricordo no . cerca di riposare se serve anche con qualche sonnifero che tralatro evita i sogni io li ho presi per un annetto e non mi vergogno. …ci sentiamo presto un grande abbraccio
Ale
Ciao Giada come va??
Caro Pa’, ieri sono stata in ospedale. Ero sovrappensiero e stavo per imboccare quelle scale che ho fatto tante volte, lo scorso anno.
Poi mi sono fermata e ho sentito una città al cuore.
E la sala d’aspetto dell’area prelievi.
La poltrona davanti alla porta, in prima posizione, quella in cui rimanevi incassato e facevi le prove per alzarti velocemente quando fosse stato il tuo turno. La vena che non si trovava, quella fragile che buttava sangue come un pozzo petrolifero e la mamma che si incazzava perché “il sangue non viene via”.
Sembra ieri.
Per me non sei morto pa’.
Non lo sei.
Mio papá é morto da tre mesi. Aveva 48 anni, io ne ho 16.
Alaska le feste sono per tutti noi il periodo peggiore soprattutto confrontando la nostra solitudine all’allegria di ciò che ci circonda , questo Blog può essere di grande aiuto per confrontarsi con chi ti capisce ma non ti compatisce;Ora vista la tua giovanissima età sono conscio che la tua perdita è avvenuta in un periodo della propria vita dove un papà ( e nota che non ho detto padre) è molto importante, ma è anche la tua giovane età che più di altri ti darà forza per superare il lutto meglio di chi non ha più forze o per via di una routine lavorativa o famigliare e delle responsabilità che non ti permettono di evadere o di pensare unicamente a se stessi , cosa che mi permetto di consigliarti.
Sarà durissima non di indoro la pillola ma prima o poi riuscirai a pensare a lui senza piangere o addirittura a ridere su dei ricordi….ma è un percorso affrontato e se c’è qualcuno che reputi degno fatti anche aiutare altrimenti manda tutti a quel paese…..se ti posso servire per qualunque cosa scrivi qui io ci sarò e se me lo chiederai ti darò la mia mail per avere un contatto più immediato ….per il momento fatti coraggio non tenere dentro nulla sfogati e fa tutto quello che riesce in qualche modo a farti stare meglio seppure per un attimo.
Ale
Il mio papà se n’è andato 4 settimane fà. Soffro tanto la sua mancanza. L’ho visto andarsene 1 settimana prima e mi ero svegliata turbatissima e non volendoci credere a quel sogno evitavo di attaccarmi a lui. Alle 10.10 di quel giorno l’ho sentito al telefono e mi ha detto che si sentiva annoiato e che voleva uscire un pò, mi ero detto che sarei andata a casa dei miei + tardi e portarli in qke posto carino. 2 ore dopo, alle 12.10 mi chiama mia madre urlando e piangendo, sono corsa da loro ed in 2 minuti ero da loro aspettando l’ambulanza con l’aiuto del farmacista/vicino lo ha rianimato. L’ambulanz aarriva e lo portiamo in ospedale dove odiava andare e non ci voleva morire. Dopo 3 ore gli scoprono una dissezion aorta addominale e aneurisma di 9.5 cm (x 1 anno intero soffriva di dolori addominali che nessuno ha capito il xke li aveva veramente). Aveva già problemi cardio gravi.. Non riuscivo a credere. In ospedale sono riuscito a vederlo x max 5 minuti (da 1 parte non riuscivo a credere che stesse x andarsene e dall’altre parte volevo accontentare mia madre dopo lo shock che ha vissuto prima). sono la + fortunata in famiglia (e non l’ho detto a nessuno) xke sono stara l’ultima che l’ho visto con gli aperti. Mi guardava stanchissimo e debolissimo, lui sempre fortissimo e col sorriso nonostante tutti i dolori che viveva negli ultimi anni. gli ho detto: “ti amo tanto” e lui si è stancato molto x prendere l’ultimo respiro dicendomi “anch’io” con un sorriso angelico chiudendo gli occhi per sempre.
Fino al 2006, godevo 1 rapporto splendido con lui.. Mia madre ne era sempre gelosa. Poi, dal 2005 da quando ho conosciuto il mio attuale marito, ho iniziato a conoscere lo stress x la 1a volta in vita mia.. Questo rapporto pazzesco con mio marito ( che negli ultimi 2 anni è cambiato positivamente) e la sua famiglia (gente bruttisssima) mi ha cambiato negativamente.. Ci vorrebbero dei libri. Xò, x la mia bambina ho cercato sempre di andare avanti e non mi accorgevo che mi stavo deprimendo dentro. Questta depressione si è manifestata forte nell’ultimo anno, rendendomi sempre stanca, nervosa ed intollerante di tutto e di tutti, i poveri miei e la mia povera bambina inclusi, le 3 xsone che mi amano di più in questo mondo hanno sofferto con me e per me negli ultimi anni. Non potevo ridere ne parlare ne niente.. Neanche pensare bene.. Potevo far più felice il mio amatissimo e splendido papà.. Che cercava sempre de parlare con me e di farmi sorridere ma io ero intollerabile.. Mi pento del tempo perso x colpa di gente x poco bene.. Mi hanno esaurita.. Ho iniziato a vedere uno psicologo da 2 settimane e lui mi ha detto che sto cosi male x tutti gli anni persi della mia vita e me ne pento tanto e che la morte del mio papi mi ha proprio distrutta xké ero già esaurita. Voglio il mio papà, vorrei tornare indietro e lasciar perdere mio marito e la sua famiglia e cancellare tutto il male che ho causato al mio papà e la mia mamma. Mia figlia è il mondo x…