Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Gennaio 2008. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore PATTY1982.
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 23 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 23 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mia cara Roberta mi fa piacere che stai un po’ meglio ,anche per me è così ma in mezzo a tutti i discorsi degli altri me ne vergogno un po’,ed è per questo che talvolta non rispondo,mia moglie è nuovamente in cinta ma stavolta,siccome la prima volta l’abbiam perso,è costretta a letto senza muoversi a tempo indeterminato.
A tutti gli altri compagni di sventura Roberta ed io siamo la riprova che il dolore si affievolisce,non passa,ma almeno ti permette di respirare ed andare avanti,i momenti di assoluta tristezza restano in cui si piange e si rimpiange restano,ma si diradano sempre più e poi scopri anche di poter farti una risata su qualche ricordo buffo in cui è protagonista tuo padre e non scappare nell’altra stanza a piangere.
Un caro abbraccio e un caro saluto a tutti
Ale
PS
per Mally scusa la brutalità ma sei troppo piccina per farcela da sola fatti aiutare da uno psicologo a scuola o in qualche altra struttura,altrimenti temo che il tuo dolore te lo trascini dentro per più tempo del necessario
Ciao Alessandro, sai forse noi siamo più “forti” anche perchè più adulti, qui ci sono anche giovanissimi e adolescenti costretti ad affrontare un lutto gravissimo troppo presto! Per loro è normale che ci voglia più tempo a superare la perdita di un punto di riferimento come puo’ esserlo un padre. Noi possiamo sempre cercare di consolarli, perchè sappiamo che anche se ci vorrà molto tempo, il dolore si affievolirà e piano piano si potrà tornare a sorridere alla vita.
Ho letto ora che Mally ha solo 13 anni e ha perso il padre a 9!
Mally devi farti assolutamente aiutare, devi parlare con qualcuno. Non so dove abiti, dovresti vedere se nella tua città esiste un consultorio familiare, con terapia di supporto psicologico per i minorenni. Informati.Intanto ti posto un link, prova a guardarlo se ti va. Un abbraccio a tutti. http://www.gruppoeventi.it/
Ciao a tutti/e,
a volte vengo qui per cercare di dare il mio appoggio”psicologico e virtuale”a chi soffre come ho sofferto e soffro io.Sono MOLTO FELICE per C.Ale e,scusa la presunzione Ale, ma ero certa che a breve sarebbe arrivato un altro fagiolino, tuo padre ci avrà messo sicuramente una buona parola!Per quanto riguarda il discorso del dolore, be a qlcn “passa”prima, a qlcn’altro si affievolisce e, quando meno se lo aspetta, torna pungente e vivo come prima, per altri ancora resta “vivissimo”per molto e molto tempo!Per quanto riguarda me, sono tornata a sorridere per chi mi è intorno, per chi mi ama e nn vuole vedermi soffrire, e io mi sento un pò meglio, ma la montagna di responsabilità che ho sulle spalle e la preoccupazione costante per mia madre(che amo da morire)fa si che, la realtà mi bussi spesso alle spalle e mi dica”Ehi lo sai che tuo padre n nc’è, inutile che fingi che nn sia cosi!”e li crollo..Spero solo di nn crollare, visto che nn l’ho MAI fatto da 13 mesi a sta parte.Per carvi capire:la mia migliore amica si sposa, le sto organizzando l’addio al nubilato,la sto seguendo nei preparativi e vivo le emozioni con lei e in quei momenti la mia mente vola a mio padre che nn potrà vedermi,se mai mi sposerò,penso anche al momento in cui saprò di essere incinta(se Dio vorrà)e nn poterlo vedere emozionarsi..Insomma so che potrei sembrare eccessiva, ma da figlia unica e innamorata di suo padre queste sono cose fondamentali e che a causa della sua mancanza,saranno emozionanti ma mancheranno sempre di quel qlcs in piu!La vita è crudele a volte, ma si va avanti,dobbiamo vivere e cercare di sorridere sempre di piu, è quello che vorrebbero i ns padri che ci seguono da lassù!Per Mally : tesoro parla con qlcn subito, sei giovanissima e hai bisogno assolutamente di aiuto per alleviare un po il dolore della perdita di tuo padre, così difficile per noi più grandini, posso immaginare quanto sia dura per te.Un saluto a tutti…
Oriana
Cara Oriana,
il tuo messaggio avrei potuto scriverlo io… ho perso mio papà 1 anno e 4 mesi fà dopo una lunga malattia in cui lui ha dimostrato un coraggio da vero guerriero. Mio papà era una persona molto buona e forte allo stesso tempo, per me era ed è il mio eroe. Sono figlia unica anche io e comprendo profondamente quello che intendi quando racconti di temere quel momento del giorno delle nozze in cui la marcia nuzziale dovrebbe condurre la sposa all’altare sotto braccio al suo papà… noi questo lo abbiamo perso e nessuno ce lo può dare. é un momento di vita che non ci apparterrà mai. tanti sono i ricordi che non potremo più avere ed è per questo che voglio aggrapparmi a quelli che mi possono rimanere.
Di notte gli incubi non sono pochi..lo rivedo e lo vorrei aiutare ma non ci riesco mai..
Tutto quello che intimamente provo non pretendo e non credo che gli altri lo possano capire… faccio credere di essere serena e allegra perchè alle persone viene comodo credere questo… tengo per me il mio dolore, ma a te ho voluto confidarmi un pò perchè mi sono ritrovata in ciò che hai scritto.
Ti confesso che sarei molto tentata di ricorrere a sensitive, io credo in queste propietà paranormali ma ciò che mi fà paura e mi blocca è sapere che non è facile trovare persone serie e potersi fidare…tu che ne pensi?
Ciao
Ciao Maria,grazie a questo blog possiamo trovare un po di solidarietà e affetto, seppur virtuale.Vedi mi chiedi cosa ne penso su medium , sensitive e quanto altro e ti rispondo che anche io credo a queste proprietà, ma nn vorrei mai ricorrere a loro (per cercare un colleamento con mio padre)perchè poi so che lo tormenterei, invece ho voluto semplicemente cercare di dargli la pace e, credo, che finalmente io sia riuscita a dargliela facendo una cosa molto molto semplice!Il mio indirizzo è mattasimpatica@hotmail.com.Se vuoi ne parliamo.UN abbraccio Ori
Carissime,io sono molto scettico a sensitivi e affini è gente che fruga nella spazzatura per sapere le vostre intimità e dirvele come se venisssero dal caro che non c’è più.
Trent’anni fa c’è stato un precendente con una tizia che pretedeva di parlare col figlio morto di mio zio ,gli ha spillato un po’ di quattrini per poi essere scoperta ….peccato che ero troppo piccolo altrimenti le partiva anche qualche dente.
Anch’io ho cercato e cerco tuttora pio padre in ogni dove talvolta lo sogno e anche i sogni belli mi sconvolgono la giornata,lo ritrovo ne nostro ufficio pieno dei suoi appunti che non ho toccato,in tre foto che ho messo sulla scivania vicino a qulaa di mia moglie ed altre cose che vengono solo da me ….non da altri.
Ieri ero a pranzo da mia madre,ho rubato da tutti piatti ( cosa mio padre non sopportava) e li mi ha detto se ci fosse stato papà….. mi sono scese due lacrimucce poi si prosegue.
per il resto
Diffidate diffidate diffidate
Ale
c’e una mia compagna che mi ha fatto stare male ricordandomi la morte di mio padre ora sto malissimo cosa devo fare ?
aiutatemi
Ale, nn preoccuparti, io n nvoglio assolutamente ricorrere a catene o robe del genere.1)perchè so che ci son otante persone malvagie e che si prendono gioco di te e 2)perchè so che torturerei mio padre e questo nn mi passa neanche per l’anticamera del cervello.Quello che volevo dire alla ns amica è che ho semplicemente fatto celebrare 3 messe per dar pace a mio padre, niente di più.Ora sarà un caso o sarà vero, se sogno mio padre lui è sereno, tranquillo…Purtroppo la verità è che la sua serenità combacia col “rivederlo” sempre meno, ma sono piu felice che la sua anima sia tranquilla piuttosto che vederlo spesso nei miei sogni.
Per Mally….Tesorino bello, sappi che ogni giorno potrebbe presentatisi la possibilità che qualcuno o qualconsa, nel bene e nel male, ti ricordi che tuo padre nn c’è più, ma tu devi essere forte e camminare a testa alta.Hai parlato , magari con tua madre, o qlc persona di cui ti fidi tantissimo, a dirgli cosa stai vivendo?
Un abbraccio a tutti!
sono dieci anni tra pochi giorni che è morto mio padre e il dolore è ancora vivo in me come fosse ieri e sono sicura che non passerà mai. Ora sono una donna di 32 anni, felicemente convivente in attesa della mia prima figlia che nascerà a fine agosto ed è proprio in questi momenti che la ferita che mi ha lasciato sul cuore la sua morte torna a sanguinare violentemente. Penso a quando lei nascerà che lui non la vedrà,che non mi vede incinta o a quando il prossimo anno mi sposerò e lui non mi accompagnerà all’altare e a tutte le volte che sento il bisogno di un suo abbraccio e sò che non potrò averlo mai piu’. A volte per consolarmi spero che sia veramente come dicono tante persone che loro ci guardano da lassu’e altre volte invece sono sicura che lui è accanto a me, mi guidi e aiuti! Mi manca veramente tanto,a volte piango e spero sempre che lui arrivi all’improvviso e asciughi le mie lacrime e mi dia quell’abbraccio che non sono riuscita a dargli prima che se ne andasse,ma sò che sono vane speranze,sogni che non si realizzeranno mai! Godetevi i vostri genitori fino che sono in vita ,senza vergognarvi di dare loro un abbraccio se ne sentite il bisogno perchè non c’e niente di piu’ bello che nel manifestare amore a chi ti a dato la vita! Cercate sempre di volergli bene e appianate sempre ogni divergenza. grazie per avermi dato la possibilità di esprimere il mio dolore e un grande saluto a tutti! Spero che voi siate piu’ bravi di me a superare i grandi dolori che la vita ci riserva. Ciao da Bibi
papà mi manchi tanto sto malissimo……………