Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Gennaio 2008. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore PATTY1982.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 23 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 23 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Caro C.,
scusa se mi permetto di commentare la tua lettera, ma volevo intanto augurarti tanta felicità che il vostro bambino/a vi darà …Sappi che tuo padre sta gia festeggiando la bella notizia, anzi forse c’è stato anche il suo”aiuto”..Certo il non poterlo vedere coccolare suo nipote fa male, ma sappi che lui c’è, ti ascolta,ti vede e se stai attento..Lo percepirai anche!
Un abbraccio da una ragazza che, anche dopo 8 mesi, spera sempre di rivedere, anche solo per un attimo, suo padre!
mia cara Oriana
ti ringrazio delle belle parole,mi hanno fatto bene.
Otto mesi son pochi e vorrai vederlo per un attimo ancora per molto tempo,ma un giorno riuscirai a parlare di Lui sorridendo e senza voler piangere,in quel momento saprai che il dolore stà passando ed il Suo ricordo ti coccolerà senza soffocarti,c’è a chi succede subito a chi più tardi…
Un consiglio che do’ a tutti,non fate come me,fatevi aiutare da chi vi ama e vi circonda,cercare di farcela da soli è stupido e allunga tutto e rischia di allontanare le persone da voi
Un abbraccio
Caro C. ,
sono contenta che le mie parole ti siano arrivate.Vedi quello che ti ho scritto è quello che credo fermamente.Anche io”vedo”mio padre che da lassù scuote la testa come a dire”che sono un disastro(in senso buono), come sono convinta che ogni giorno lui mi stia accanto e mi aiuti a nn mollare nonostante le varie”rotture”che si presentano da quando lui n nc’è piu!Posso dirti che hai ragione, la paura di dimenticarlo, la voglia di risentirlo/rivederlo anche solo un attimo è enorme, tanto che, in momenti come questo , piango pensando a lui, anche se quando racconto della persona che era, spesso rido..Avevo un rapporto bellissimo con lui, ero la sua vita, la sua unica figlia!Nn gli ho fatto godere la gioia più grande di un padre: vedere sposare la figlia e avere un nipotino/a tutta da viziare..Per me che sono donna è un vero rimpianto,e la cosa più brutta è che nn c’è modo di recuperare!Questo è il mese in cui il suo cammino verso la morte è iniziato e io lo sto rivivendo malissimo….Non volevo intristirti ancor di più, ma ti prego vivi la tua figlia/o già da adesso che è nella pancia di tua moglie e sorridi pensando a tuo padre e a quanto sarebbe orgoglioso di te!
Un abbraccio immenso.
Sono passati solo 5 giorni da che ti ho perso. Mi manchi come l’aria, mi faccio forza
pensando che non hai sofferto e che essendo la persona meravigliosa e simpatica
che eri, certamente ora non ti piacerebbe vedermi così affranta. Abbi pazienza,
questi giorni sono così, ce la sto già mettendo tutta per tornare a sorridere e per
essere di conforto alla mamma. Averti come padre è stato un grande onore, ci siamo
fatti una montagna di risate tutti insieme, manchi a tutti, ma poco alla volta
torneremo a sorridere, ti parleremo, sapendo che sei lì vicino a noi.
Ti voglio bene, ti amerò ogni secondo della mia vita, sarai sempre nel mio cuore.
Roberta
Ciao papà, perchè non mi vieni più a trovare nei sogni?Perchè non mi dai nessuna notizia di te, in qualche modo?Forse sei arrabbiato con me o, peggio, deluso?!Ieri e stasera mi sono rivista alcune vecchissime VHS dove io, te e la mamma, siamo magnifici come siamo sempre stati.Io sempre attaccata al mio eroe,che guardavo con occhi pieni..!Ad un tratto però delle tue parole mi hanno fatto intristire.Le hai dette mentre mi stavo facendo fare il primo tatuaggio che mi hai regalato.Mi dicevi:”Ori,stella di papà,non pensare che ti fa male, pensa invece a quando ti sposerai e avrai il vestito con le spalle nude e si vedrà il tuo delfino..”Non mi sono sposata e nn ti ho fatto vedere il vestito con le spalle nude che sognavi per me..Non potrò mai fartelo vedere,ma peggio ancora, non potrai mai accompagnarmi all’altare,sarà veramente il mio più grande rimpianto!Perdonami ti prego….Ti voglio bene e mi manchi infinitamente…
PER ROBERTA:hai molta forza ti auguro di averla sempre e soprattutto, di ritrovare presto il sorriso.Un abbraccio forte…
dolcissima Oriana,
Non hai nulla,ripeto nulla da farti perdonare,ognuna delle persone che ha postato delle parole qui ha di sicuro lasciato qualche cosa di incompiuto non dobbiamo lasciarci sopraffare,il tuo Papà non ti ha lasciato per colpa tua e ,come tu mi hai detto,è di sicuro vicino a te e quando ti sposerai il tuo delfino guizzerà anche per Lui e lo vedrà di sicuro…. e credici fermamente ti farà star meglio.Non fermare la tua vita,vai avanti non avere rimpianti,tu sei il frutto del suo amore e questo nessuno te lo toglie
Roberta 5 giorni sono pochissimi ,sono conscio che chi ti dice frasi di circostanza e di coraggio quasi ti infastidisce ma è l’unico modi di chi ama per starti vicino,e purtroppo come ti avranno detto in molto solo il tempo lenirà e affievolirà cio’ che provi adesso,ti sono vicino
Un abbraccio
Cara Oriana, pensa al tuo tatuaggio come una cosa che ti farà sempre ricordare tuo padre e che lo terrà sempre vicino a te, io dopo che ho perso il mio vedevo in continuazione ovunque delle farfalle ed ho deciso di tatuarmene una sulla spalla, anche se lui mi mancherà sempre, ed il dolore ci metterà parecchio ad affievolirsi, questo tatuaggio me lo farà però sentire ancora più vicino, e se mai mi sposerò un giorno sarà come se lui volasse con me all’altare..
Per Oriana e C.
Grazie per le vostre parole. E’ molto dura da accettare ma non posso fare altro, e
sono vicina virtualmente a tutti voi che soffrite come me. Oriana nemmeno io riesco
a sognare il mio papà, forse il mio subconscio non è ancora pronto a ricevere un
suo messaggio. Tuo padre sicuramente NON è arrabbiato con te, come potrebbe
esserlo? Lui ti ama!
Un abbraccio ragazzi
ps. C. auguri e felicitazioni per l’arrivo del tuo bimbo!
A tutte queste amiche…il mio amore se ne e’ andato 3 mesi e 16 giorni
fa,mi diceva:”sei la mia vita”,e allora perchè babbo mio,se ero la tua
vita,mi hai lasciato in questo mondo infame?
Adesso,non mi rimane che piantare fiorellini nella cruda terra dove si
trova…spero di rivederlo in sogno un giorno,,e sinceramente:vivo con
questa speranza..
Babbo,anche io vivevo per te,dammi un motivo per continuare a farlo!!!
Ti mando tre bacini amore infinito,quelli che mi davi tutte le sere
prima di dormire!!!
Ciao a tutte! il 22 luglio del 2009, ho pubblicato una lettera qui, tra tutti i vostri pensieri, tra tutti gli altri commenti, sono passata a rileggerla e dopo quasi due anni, sono stata contenta nel leggere tra le mie stesse parole una forza immensa, questa forza ancora mi accompagna, certo tra alti e bassi, ma c’è. E so che c’è per un motivo, ed il motivo è sicuramente il mio papà. C’è sempre lui, nelle mie giornate, nei miei occhi, nella mia anima. Lui è il sole, lui è il vento, lui è il cielo, lui è una nuvola. Avevo solo sedici anni, e pensavo di poter vivere tutta la vita stringendogli la mano. Adesso ne ho solo diciotto, e forse la sua mano è ancora lì che stringe forte la mia, non riesco a vederla ma gli occhi del cuore la vedono è lì. Io do un bacio a tutte/i….Continuate a stringere quelle mani, continuate ad essere forti!