Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Ottobre 2013. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore cam.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
bisogna prendere le persone x quello che si sono dimostrate e trattarle x quello ke si meritano,se il tuo ex si è comportato come hai detto e ti ha detto simili cose,nn ci hai perso nulla e te lo dico io che ne ho subito di tutti i colori da una persona che tutt’ora a distanza di 6 mesi nn credo si sia mai fatta un esame di coscienza,ora la tratto e la sento x la persona che realmente è.una semi sconosciuta che ha mostrato il suo vero essere,menefreghista,superficiale e mezzo tro..,scusate ma quando ci vuole ci vuole,la gente va presa x quello ke è
Hai ragione Incaxxato! Piano piano mi rendo conto che devo superare questa sofferenza anche perché lo è solo per me. Non c’è un’altra persona che soffre nella ex coppia, non c’è un’altra persona che si stia facendo un esame di coscienza o che abbia avuto un minimo di rispetto per me anche lasciando. C’è solo un ragazzino irresponsabile ed egoista che ha deciso tutto da solo e ha decido di darmi anche le colpe e farmi del male solo per il gusto di ferirmi. Io sono andata da un medico per questo, sono dimagrita 7 kg e ho avuto gli attacchi di panico. Non voglio certo essere ricoverata in psichiatria per questa persona superficiale e menefreghista. Sicuramente somatizzo troppo e ora come ora non trovo un senso alla mia vita, sono mezza esaurita, piango senza un motivo reale e mi ritrovo a pensare a quanto stavo bene con lui. Faccio fatica a capire chi sono, dove ho sbagliato e se sono stata cieca per tutto il tempo. Da questo momento devo trovare la forza per rialzarmi e tenerlo a debita distanza. Lui e tutti quelli come lui, ovviamente.
E’ gia da venti giorni che ho cominciato con il no contact e il no visual. Continuerò così. Non posso rovinarmi la vita per un simile pazzo, squilibrato ed egoista. Questa è l’unica certezza che ho anche grazie a voi.
Sono d’accordo con Incaxxato.
Mandalo a quel paese e rifatti una nuova vita. Un abbraccio sincero.
Sto provando a farlo, giorno per giorno! Grazie mille Pino!
Se hai bisogno di parlare con qualcuno io ci sono, ho passato una storia simile alla tua ti capisco perfettamente.
Sai Pino, un’amica ha detto che sto guarendo solo perché non lo sento, non gli scrivo e non lo vedo da 25 giorni. Mi sembra che siano passati secoli. Sono stati i giorni più lunghi della mia vita.
Non è vero che sto guarendo. Se da una parte sto cercando di farmene una ragione (anche se cosa significa farsene una ragione? Perdere i propri sogni?), dall’altra sto diventando apatica. Solo quando non ce la faccio più crollo ed entro nel ciclio terribile degli attacchi di panico, piango finché non ho più lacrime e sento le membra appesantirsi. Non credo sia solo per lui. Ma penso che lui, le sue parole crude, il mio essermi persa e non trovarmi abbiano aiutato. Lotto ogni giorno contro il mio corpo che fa fatica a mangiare e a dormire, mi stampo sulla faccia un sorriso falso e fingo. Fingo di stare meglio, faccio il mio dovere di studente, di figlia, di amica, di nipote e così via. Ma in realtà solo quando sono da sola nel mio letto sono me stessa. Tradisco perfino un amico che ascolta i miei deliri, il mio dolore immotivato, le mie speranze vane e si arrabbia perché dico cose senza senso. Non so, forse è per questo che mi ha lasciata. Perché amo così e non dovrei. Non so.
Guarda, quando la mia ex ragazza mi ha lasciato dopo un anno con la scusa…”siamo troppo diversi”. Non solo, dopo mi ha sbattuto il telefono in faccia dicendomi che gli faccio pena, solo perché le ho detto che da lei non me lo sarei mai aspettato. Certo ho sofferto come un cane pure io xò ho capito che non ne vale la pena rovinarsi il fegato e star male per chi non ci merita, la vita continua, fatti forza e coraggio.
Cara Cam,un fortissimo abbraccio,è una settimana che mi ha lasciata con le stesse parole brutte,togliendomi la voglia di vivere,il sorisso.Che triste incontrare dei ragazzi cosi…sembrava un’angelo quando l’ho conosciuto,per poi dopo un’anno sentirmi dire che per lui sono morta.Da allora non mi risponde al cell.Che faccio?lo amo da morire:(
@Minerva
Ti capisco cara. Non sai come ti sento vicina. Non ho sue notizie da 26 giorni e non sai come sto. In più sono influenzata e ho un mal di testa lancinante mentre scrivo perciò tutto mi sembra più nero di quel che è. Il mio ex mi ha cancellata così, ha deciso di odiarmi perché ho provato ad andare avanti per la mia strada, si vede che valgo tanto quanto le sue nuove amicizie frivole e le ragazzine che si è messo a frequentare… Non so.
In questi giorni sono in crisi nera anche se sorrido, vado a lezione, studio, vado in palestra e faccio tutto come devo. Ma mi sono confidata con un amico, il quale ha ascoltato i miei deliri e ha detto che sono pazza a rovinarmi la vita così. Il mio ex non torna e lo so. E’ troppo orgoglioso, troppo razionale, troppo cattivo per tornare. E se anche tornasse dovrebbe sudare mille camice per tornare con me. Non gliela servirei certo su un piatto d’argento dopo come si è comportato.
Lo so che lo ami, in più si avvicina la brutta stagione, quella che è dolce passare sotto le coperte vicino al caminetto con il proprio partner. Io odio le feste quando sono triste, penso al Natale passato a casa sua l’anno scorso e una terribile malinconia si appropria di me.
Tutti mi hanno detto di lasciarlo perdere, di non pensarci, di farmi vedere felice e contenta come sto provando a fare. Lo so che sono consigli giusti. So di dovermi fare coraggio e so di dover chiudere quel capitolo, ma è difficile, tremendamente difficile. Vorrei poterti dire che starai meglio, ma io non ci credo troppo. Non è una cosa immediata. L’unico consiglio che mi sento di darti è questo: non chiamarlo, non scrivergli e cerca di evitarlo. Se già ti ha detto quelle parole (molto simili a quelle che mi ha detto il mio ex) vuol dire che non cambierà idea facilmente e se continui a scrivergli farai la figura della patetica. Se ti vuole vedere morta continuando a cercarlo peggiorerai solo le cose e se continuasse a non rispondere ti tortureresti inutilmente. Ti parla una che le ha tentate tutte per farlo tornare, tutto inutile. Se ti vuole così facendo lo farai riflettere e lui tornerà. Se invece non ti vuole almeno ne uscirai a testa alta. Non ti voglio illudere: molto probabilmente non tornerà. E poi… Una persona che ti dice delle simili cose meriterebbe la tua fiducia? Direi di no. Prova a convincerti di ciò con la razionalità. Scrivimi qui se hai bisogno. 🙂