Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Ottobre 2012. L'autore, ME101, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 17 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 17 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ragazzi grazie a tutti voi siete gentilissimi.Certo ME101 ogni tanto passerò a leggervi.Forse non ce l’avrei fatta senza i vostri incoraggiamenti e il minimo ke posso fare è cercare di darvi qualke consiglio.In bocca al lupo!
Francesco mi fa tanto piacere per te e per la tua ragazza,vi auguro di costruire qualcosa di ancora più bello e solido di prima.Ce l’hai fatta,sono contento per te!B. grazie per i complimenti,forse immeritati,ma fanno sempre piacere.Andare alla festa secondo me è la decisione più giusta .Non ci sono consigli in particolare che vorrei darti,cerca solo di essere più tranquilla possibile.ME101 hai ragione,gli amici non mi mancano e c’è sempre occasione per distrarsi,ma ti confesso che a volte preferisco stare solo.
Io a loro non ho parlato proprio di tutto come ho fatto con voi.Qui siamo protetti da uno schermo,non ci conosciamo e c’è più imparzialità,riusciamo a confrontarci perchè abbiamo vissuto un’esperienza simile.Chi non conosce i fatti come al solito può solo dare giudizi superficiali.I miei amici lo fanno per sdrammatizzare,sottovalutano cosa c’è dietro e a volte le loro battutine aumentano il mio malessere.Ma ci sta anche questo e bisogna tener duro.ME101 ti auguro di ricevere una risposta positiva.E se così non fosse ovviamente non arrenderti.
ti capisco Michele. Anche io non riesco a dire ai miei amici quello che scrivo qui. Primo perché mi direbbero solo di lasciar perdere che ormai è finita e basta, secondo perché a loro sembrerebbe stupido da parte mia nutrire delle speranze per una persona che mi ha lasciata dicendomi di non amarmi. Ecco perché mi rifugio un po’ in voi e nei vostri racconti. Fuori da questo forum sembro una roccia e non do a vedere niente…qui riesco a dire tutto senza la paura di essere giudicata (anche se non con cattive intenzioni) e senza che mi vengano dette le solite frasi anche un po’ dirette “lui non ti vuole più fattene una ragione e volta pagina”….so che è per il mio bene però. Mi chiedo se anche le vostre ex hanno sperato come me adesso, e mi chiedo se davvero una piccola speranza per me c’è ancora. Spero di riuscire a dimenticare presto, perché ho paura di illudermi di qualcosa che non accadrà mai. Cmq Francesco, rinnovo la mia contentezza per la tua riuscita. Hai lottato tanto e ce l’hai fatta, te lo sei proprio meritato. ME101, spero tanto che lei, se ancora se la sente, colga la seconda opportunità che le è stata data, e si riavvicini a te….io prego tanto perché gli venga il dubbio anche solo una volta. Un bacio a tutti
Ciao ragazzi grazie ancora a tutti!Sono contento perkè ho combattuto per riaverla e ce l’ho fatta ma vi dico ke qualke paura c’è sempre.
Stiamo ricominciando da zero e non è sempre facile ma ci amiamo e questa è l’unica cosa ke conta davvero.A voi come va?
Ragazzi non chiamatemi patetico,ma ieri le ho scritto una lunga email.Le ho detto tutto quello che avrei voluto dirle il giorno dell’incontro.Le ho detto anche quanto deluso io sia in questo momento.Non mi ha risposto e non so se lo farà,ma con moltissima difficoltà ho voluto tentare questo gesto.Ora se in fondo al suo cuore è rimasto un pò di sentimento per me deve essere lei a cercarmi,se non lo farà accetterò la sua scelta,ma almeno senza rimpianti.
Francesco è normale che ci siano delle paure.Le cose importanti non sono mai facili,ma tu hai fatto del tuo meglio per riaverla accanto a te e sono sicuro che continuerai a farlo per renderla felice ogni giorno.Vi auguro ogni bene.
B.la speranza fa male,ma come ti ho già detto è difficile ignorarla.Fai in modo che non prenda il sopravvento.Non ti conosco,ma nonostante i momenti di sconforto stai cercando di essere forte e questo ti fa onore.
ME101 tu hai ricevuto una risposta?
Ciao ragazzi! allora lei ha risposto alla mia mail, e la risposta non è ne buona ne cattiva. Ha detto che infondo apprezza il modo in cui sono riuscito ad aprirmi, ma lei si è dovuta forzare ad accettare la decisione che presi tempo addietro, e ora tornare indietro le è difficile, e fare passi indietro quando ci si è costretti a farne tanti avanti è rischioso e ha paura. Mi ha chiesto di lasciarle del tempo per riflettere, e di non farmi sentire nel frattempo perché potrei solo influenzarla e lei vuole pensare a mente lucida e fredda….e poi si è scusata per avermi dato addosso quando ci siamo parlati. Io le ho risposto che le do tutto il tempo che vuole e che stavolta sarò io ad aspettarla perché per lei ne vale la pena, e non la forzerò, basta solo che non mi lasci in attesa perpetua perché ad un certo punto vorrò sapere se mettermi il cuore in pace o no. Nonostante non sia cambiato molto, mi sento meglio, più liberato, e un po’ di speranza ce l’ho. Grazie a tutti voi per avermi aiutato a fare questo passo! Come andrà andrà ma comunque dovevo farlo. B. mi sento molto vicino a te, perché nelle tue parole risento quelle della mia ex, e vorrei davvero che le tue speranze trovino concretezza. Ma ha ragione Michele a dirti di npn farti sopraffare, perché posso intuire che oltre ad essere una brava ragazza sei anche forte e matura, e penso che tu debba insistere su questi punti forti della tua persona. Penso tu sappia le qualità che hai, allora concentrati su di queste e portale all’esterno senza dimenticarle, non passeranno inosservate. Francesco ti auguro ogni bene con lei….e ripeto torna a trovare noi povere anime in pena per qualche consiglio da chi ce l’ha fatta! Michele penso che tu abbia fatto strabene! Forse ci sarà stato chi ti ha detto che hai fatto una ca…ta ma secondo me, oltre ad essere stato sincero forse in questo modo le hai dato uno schiaffo morale, perché non l’hai coperta di insulti (almeno non mi pare) ma le hai detto quanto hai tenuto a lei e quanto eri disposto a fare per tornare con lei. Penso che lei abbia ricambiato il tuo momento di immaturità con la stessa immaturità…e chi lo sa se anche lei smaltita la rabbia se ne renderà conto. Com. facci sapere se ti risponde! Ciao a tutti a presto
Ciao a tutti!Ho ricevuto una risposta anche io,negativa ma almeno l’ho ricevuta.Dice che è innamorata dell’altro e che devo lasciarla libera di vivere la sua nuova storia.Forse sono stato troppo impulsivo,ma sono stato soprattutto sincero e non potevo rimanere con il dubbio di non averci nemmeno provato.ME101 io non l’ho insultata,l’ha fatto lei per l’ennesima volta di fronte a parole di pentimento e di speranza.Mi ha confermato che mi sono illuso su tante cose,tra tutte sulla solidità del suo sentimento per me e sulla sua maturità.Ora posso accettare e rispettare la sua decisione con qualche consapevolezza in più e sicuramente senza rimpianti.Sembra strano ma ora anche io mi sento meglio.ME101 mi fa piacere per te,so che ti trovi un pò in bilico,ma è già un passo in avanti.La tua ex sembra davvero una ragazza matura e secondo me deve tenerci ancora tanto a te.E’ arrivata a scusarsi con te dopo quello che ha subito,non so quante lo avrebbero fatto.Sei fortunato,hai ottenuto tanto rispetto con questo gesto che forse nasconde molto di più e io te lo auguro.Posso solo immaginare quanto lei sia spaventata e spero per te che capisca che bisogna solo guardare avanti e ricominciare da zero.Ti ha chiesto del tempo per riflettere e sono certo che tu glielo concederai e non la presserai,ma non sparire del tutto fino alla sua risposta.Secondo me è vero che vuole riflettere,ma mai come in questo momento ha bisogno di capire che tu ci tieni a lei e un piccolo cenno ogni tanto può solo farle piacere.In bocca al lupo e facci sapere !
Ciao ME101. Ti ringrazio per sentirti così vicino a quello che sto provando io, e anche per i consigli che credo siano molto sensati. Posso dirti che spero davvero che lei capisca che chi fa ammenda ai propri errori uscendone migliorato e maturato, è una bella persona, qualcuno che è meglio non lasciar andare. Sono molto nervosa adesso per questo benedetto incontro, che da una parte vorrei non ci fosse, ma invece lui ci sarà non si è tirato indietro pur sapendo che io ci sono. Penso perchè non gli faccia la minima differenza. Quindi devo affrontare la cosa, e sperare di passare cmq una bella serata con i miei amici. Non penso proprio succederà niente. L’altra sera ho ricevuto delle chiamate anonime, in cui nessuno rispondeva….mi è passato per la testa che potesse essere lui, ma non lo vedo proprio il tipo da fare una cosa così, e cmq non ne avrebbe motivo. Michele pure secondo me hai fatto bene a scriverle….almeno non rimarrai col rimpianto di non averle detto tutto ciò che volevi dirle. E non sei per niente patetico, anzi….ci vuole coraggio, e come ho già detto sarebbe stato più facile odiarla e coprirla di insulti per i proossimi 30 anni….sei maturato!
Si è vero,almeno adesso non ho rimpianti.Come ho già scritto sto un pò meglio,ma sono molto deluso e forse questa è la cosa che mi sta facendo maturare di più,un pò come quando dicono che le sofferenze aiutano a crescere.B.forse anche lui sarà un pò nervoso al pensiero di rivederti,magari meno di te,ma non puoi escluderlo a priori.Siete stati insieme tanto tempo e anche se forse l’amore è finito secondo me non ci potrà mai essere indifferenza tra di voi.Tu questo incontro devi affrontarlo con tutta la calma che puoi,almeno esteriormente.Se poi lui si mostrerà totalmente indifferente questo per te potrà essere un segnale inequivocabile anche se durissimo da accettare,me ne rendo conto.Io ti auguro di trascorrere una serata piacevole e qualunque sarà il suo comportamento per te sarà una vittoria aver affrontato questa situazione.Facci sapere e sfogati quando e quanto vuoi.
Ciao ragazzi….rieccomi qui, nel mio unico angolo di sfogo che ora mi è rimasto, perchè al momento per quanto tutti ne sanno, per me la storia è chiusa. Grazie Michele e ME101 per i vostri suggerimenti, non intendo comportarmi diversamente. Ora come ora mi sto facendo una sorta di lavaggio del cervello forzato, ripetendomi che non mi ama e non mi vuole…non c’è altro da capire ne da chiedersi. La mia vita non è andata in pezzi per un uomo, anche se era colui che avrei voluto come compagno di vita. Un po’ addietro mi avete chiesto se sarei capace di perdonarlo…io nel perdono ci credo, e credo anche nelle unioni e ri-unioni…è che non so se avrò mai la facoltà di scegliere, di valutare anche io, di tirare le somme riflettere e decidere. Come ora sta facendo la ex di ME101. Vorrei avere questa scelta. Tornerò qui per raccontarvi com’è andata, se mai ci sarà qualcosa da raccontare. Michele, scrivi ogni volta che hai voglia anche solo di scrivere parole sensa e a vanvera…a me sta facendo bene. Vengo qui ogni volta che mi viene da pensare (non proprio tutte le volte o a quest’ora avrei riempito pagine su pagine), ma più o meno quando sento che è più dura. Se ti può aiutare, ogni volta che desideravo chiamarlo, chiamavo un amico o un’amica e mi facevo intrattenere finchè non mi passava, e così facendo sono riuscita a lasciarlo stare senza mai chiamarlo. Ci vuole coraggio e maturità anche nel lasciare stare le persone pur se non vorresti, anzi forse più di questo non potremmo mai fare per chi abbiamo amato. Un bacio a tutti