Salta i links e vai al contenuto

Mi manca, ditemi se sono l’unico pazzo

di ME101
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Ottobre 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mi manca, ditemi se sono l’unico pazzo

164 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 17

  1. 71
    ME101 -

    No la serenità ora è difficile…ma volevo dire che ad una certa pure noi dobbiamo stare tranquilli e in un modo o nell’altro trovare il nostro equilibrio. Lei purtroppo ora ti ha dato una mazzata, e ora come ora anche se ti fa male, e non è facile, penso che tu debba iniziare a ritrivare il tuo equilibrio anche da solo. Qua siamo tutti in situazioni difficili, vedi B. che ha tutta la mia comprensione. Questo spazio ti potrà essere utile per sfogarti anche 1000 volte al giorno, scrivendo quello che vuoi. I tuoi consigli sono importanti, e sto pensando di scriverle qualcosa del genere. Si cmq penso che lei si interroghi su come sia possibile proprio perchè ancora ci tiene, ma anche perchè forse ha paura e non ci crede. Ammetterò tutti i miei errori, come hai detto tu, però un po’ di paura ne ho, certo non quanta ne ha lei….immagino sia tanta. Ha sofferto tanto, anche dalle parole di B. me ne rendo conto.

  2. 72
    Michele -

    Si ME101,la mazzata è stata veramente forte,ma giustamente arriva anche il momento per tentare di trovare un proprio equilibrio.Ognuno ha una propria sofferenza da affrontare,ma quello che traspare dalle tue parole è che tu comunque riesci a mantenere una certa calma seppur nella difficile situazione.Su questo un pò ti invidio in senso positivo,io per carattere sono molto più impulsivo.Non ci conosciamo,ma mi hai fatto davvero un’impressione positva e le tue parole mi sono state di conforto,grazie.Mi fa piacere se reputi i miei consigli importanti,ti ho detto semplicemente quello che pensavo.Secondo me lei ci terrà ancora ,ma sicuramente avrà anche tanta paura,ci vuole pazienza e delicatezza in questo momento,come diceva anche Silvia qualche messaggio fa.

  3. 73
    Francesco -

    Ciao ragazzi io sto facendo qualke passo in più e sono contento di come sta andando.B tu come stai?Spero meglio rispetto all’ultima volta.
    Michele come ti abbiamo già detto io e ME101 devi cercare di pensare a te in questo momento e vieni qui a sfogarti ogni volta ke vuoi.
    ME101 per la lettera io sono d’accordo con Michele non avrei saputo trovare parole migliori di lui.Anke per me il fatto ke lei si faccia domande è perkè in fondo ci tiene ma forse sei riuscito un pò a confonderla e la sua paura è aumentata.Il mio consiglio è sempre lo stesso non avere paura di aprirti completamente forse lei sta aspettando solo questo.Noi crediamo in te!

  4. 74
    B. -

    Ciao! Voi come state? Francesco grazie dell’interessamento. La vita procede, e la riempio come meglio posso. Ma il mio stato d’animo è sempre lo stesso, e cerco solo di non darlo a vedere. Mi chiedo se ha senso nutrire ancora speranze per una persona che alla fine mi ha fatto male, e che mentre io sono qui a sforzarmi di riprendermi e pregare di avere un’altra possibilità con lui, starà pensando a tutto fuorchè al fatto che gli manco….come a voi sono mancate le vostre ex. Mi sento scoraggiata perchè a quanto pare non basta essere una brava ragazza con sani principi, e amare incondizionatamente. Purtroppo l’altra persona si può cmq stufare di te, anche dopo 7 anni, anche se pensi che state da così tanto tempo insieme che ormai siete parte l’uno della vita dell’altro. Non è bastato a farlo restare,e non credo basterà il ricordo di aver avuto una ragazza così a farlo tornare. ME101 se lui mi scrivesse io vorrei sentirmi dire esattamente tutto quello che ti ha detto Michele: l’ammissione di ogni errore, e tutto il desiderio che hai di averla di nuovo con te…perchè stavolta, e con la lontananza l’hai capito, sai che è lei quella giusta. Io vorrei questo se ti può aiutare. Francesco, sono felice che tu faccia progressi, penso che tu ti stia comportando molto bene, e che lei si ammorbidirà…in fondo errare è umano, saper perdonare è un atto di grande maturità, anche se capisco chi non ce la fa. Michele come stai? Ci sono novità?

  5. 75
    Michele -

    Ciao B.non ci sono novità e non sto bene,ma come dici tu la vita procede e la riempio come posso,stavolta senza fare sciocchezze.
    Immagino che sia difficile non ascoltare la speranza che continui ad avere in fondo al cuore,ma non devi sminuirti.I sani principi e l’amore incondizionato non solo bastano,ma sono la base per un rapporto serio.Io non lo posso sapere ma magari per il tuo ex queste cose non sono bastate perchè forse c’erano altri problemi o aveva semplicemente voglia di evadere.Questo è un pò quello che è successo a me quando avevo deciso di lasciare la mia ex.Ci si può stufare e si può sbagliare come è successo a noi,ma il sentimento se c’è resta e prima o poi salta fuori.Secondo me se lui deciderà di tornare da te non sarà per il ricordo,ma perchè avrà davvero capito il tuo valore e l’importanza delle cose che gli davi.Se non lo farà spero tu possa trovare chi sappia apprezzarti.So che non è la cosa che vorresti sentirti dire in questo momento,ma purtroppo dipende tutto da lui.Francesco grazie,mi fa piacere che a te le cose vadano meglio!

  6. 76
    B. -

    Ciao Michele grazie per la tua risposta. Vedi io ora magari sono poco obiettiva, ma io non avevo l’impressione che avessimo dei problemi. Litigate non ce ne erano spesso, e quando c’erano erano per cavolate che si risolvevano subito. Io sono una persona che ama la propria libertà e quindi a mia volta lascio l’altra persona libera di avere i suoi spazi al di fuori della coppia, e così ho sempre fatto. Non l’ho mai oppresso in nessun modo. L’unica cosa è che a volte (per mie insicurezze che ho sempre avuto) gli chiedevo se andava tutto bene e se era convinto di amarmi, ma non perchè sospettassi qualcosa, semplicemente perchè volevo sentirmelo dire e stare tranquilla..sono fatta così. E lui non mi ha mai detto, neanche in queste occasioni in cui ne aveva la possibilità, di avere dei dubbi, anzi mi convinceva del contrario e mi diceva che ero solo nervosa, e anche dal punto di vista intimo non abbiamo mai avuto problemi e fino all’ultimo dormivamo insieme. Ma per il resto io e lui non avevamo diatribe particolari o periodi di litigi. Io non lo so…ma forse avendo avuto praticamente solo me, e stando solo con me da 7 anni, ha sentito il desiderio di libertà totale e di fare altre esperienze, come penso stia facendo un po’ come voi…ma questo può portarti a dire non ti amo più?? Non so quanto sia plausuble questa ipotesi. O forse semplicemente non mi amava più e non mi voleva più. Forse tra pochi giorni lo vedrò al compleanno di un nostro caro amico, vorrei non andarci ma non posso, ho un po’ paura, non so se faccio bene ad andare. A voi altri come va?

  7. 77
    Michele -

    B.anche noi avevamo dei dubbi,ma li abbiamo tenuti per noi senza che le nostre ex si accorgessero della crisi.Nella mente del tuo ex possono essere scattate mille cose che purtroppo conosce solo lui.Per esperienza personale posso dirti che io ho detto alla mia ex di non amarla per motivi forse stupidi e poi me ne sono reso conto.Non è plausibile,ma mi è successo.Se potessi ti darei una speranza basata su dati certi,ma stiamo parlando di probabilità.Secondo me alla festa dovresti andarci.So che sarà difficile e hai paura,ma con la tua assenza gli daresti una soddisfazione che non merita.Mi rendo conto che non puoi sfoderare il tuo miglior sorriso,ma basta che tu sia te stessa.Se per un attimo ti sentirai triste o in imbarazzo non vergognartene.Magari a lui non importa niente di tutto questo,ma al momento tu sei la persona più matura.Gli puoi dimostrare che non vuoi evitarlo,ma che comunque non ti stai divertendo come invece fa lui.Prendila come una sfida che non puoi perdere e se ci riesci approfittane per studiarlo un pò.
    Come diceva anche ME101 dobbiamo cercare di stare tranquilli nonostante tutto.

  8. 78
    Francesco -

    Ciao ragazzi come va?Volevo condividere con voi la mia gioia ha deciso di tornare insieme a me!Un mese fa avevo quasi perso le speranze e ora non mi sembra vero sono davvero contento.B. sei andata al compleanno del vostro amico?Spero di si perkè come ha detto Michele non puoi dargli la soddisfazione di evitarlo.ME101 a te novità?Michele mi dispiace ke non stai bene e hai tutta la mia comprensione ma te l’ho già detto ora devi pensare a te stesso.So ke per voi non è un bel periodo quindi vi auguro di uscirne presto in qualke modo.

  9. 79
    B. -

    Francesco che bella notizia davvero!! sono proprio contenta per te…vi auguro di ricominciare e di portare avanti la storia ancora più forte e meglio di prima…sono davvero contenta per te e per lei. Michele grazie per le tue parole, sei un bravo ragazzo, e credo tu stia maturando in questo momento, anche perché avresti anche potuto riempire questo forum di insulti per lei e invece ti stai comportando da uomo…Bravo hai tutta la mia ammirazione. La festa sarà questo sabato, e io sono decisa ad andare e far finta di niente…e così farò….ma ho molta paura. Non lo vedo e non lo sento da quella sera, e (a meno che non sia lui a non venire) mi sento molto nervosa. Ma vabè è normale. Io cercherò di adottare il comportamento più indifferente che posso, sorridendo e facendo finta di niente. Se avete dei consigli maschili sono bene accetti….quanto vorrei Francesco che la mia storia finisse come la tua..prego ogni giorno, ma so che è davvero difficile. ME101 tutto bene?? Hai scritto la mail?

  10. 80
    ME101 -

    Ciao ragazzi! Rieccoci qua…Francesco sei un grande! Visto, io me lo sentivo che sarebbe andata bene, bastava non mollare e comportarsi nel modo giusto…Hai rimediato al tuo errore ed ora ripartite da 0….mi raccomando sfruttate bene questa seconda possibilità, ma io sono fiducioso. E non sparire, che qua abbiamo ancora bisogno dei tuoi consigli! B. hanno ragione gli altri, vai a quella festa e mostrati, oltre che bella ;), anche sicura e tranquilla….e possibilmente indifferente, il più che puoi. E come dice Michele prova a studiare un po’ lui. E ovviamente poi facci sapere. Michele se potessi ti offrirei una bella biretta per tirarti su, ma penso che gli amici non ti manchino quindi appoggiati a loro per superare questo momento. Per come la vedo io, lei con questo gesto ha perso, e tu almeno ti sei riscattato. Io la mail gliel’ho mandata ieri sera. Ed ora attenderò. Appena avrò una sua risposta ve lo farò sapere. Teniamo duro ragazzi, seguiamo l’esempio di Francesco che alla fine ce l’ha fatta….anche tu B. fai del tuo meglio, so che stai malissimo ed io spero tanto per te che alla fine voi 2 stiate di nuovo insieme….ma a prescindere da come andrà mantieni la tua dignità e non farti neanche intravedere ferita. Ciao amici virtuali!

Pagine: 1 6 7 8 9 10 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili