Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Ottobre 2012. L'autore, ME101, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 17 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 17 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Di nulla B. Sono influenzato e con piacere sto passando più spesso di qui.Io sono stato insieme alla mia ex 3 anni.
Ciao ME101 ho appena risposto a B.e ho letto il tuo intervento.La tua battuta mi hai fatto ridere,grazie.Ho ancora gli occhi al loro posto,ma forse devo procurarmi una corazza per l’incontro che mi aspetta ahahahahah!Mi sento un rammollito e so che forse sono una delle persone meno adatte per darti un consiglio del genere,ma cerca di non sentirti bloccato.Pare ci stiano offrendo una possibilità,non possiamo farcela scappare.Ti capisco credimi,a volte sembra di impazzire e si prova una sensazione di inadeguatezza,vergogna e paura che sono difficili da affrontare ma dobbiamo farcela.Anche io avevo pensato a una lettera-email e te l’avevo suggerito qualche messaggio fa,ma poi non ho resistito e l’ho chiamata.Se l’incontro non andrà bene penso proprio che le scriverò.Quello che vorrei dirti è che se in questo momento senti di non riuscire ad aprirti completamente parlandole allora fai bene a scriverle.Forse così riusciresti davvero a spiegarti con le parole più adatte e senza la paura di essere aggredito.Ma voglio dirti un’altra cosa.Non so se ho capito bene ma dici che vuoi lasciare a lei la facoltà di scegliere.Questa cosa è molto rispettosa,ma a me sembra anche un pò sbagliata.Ce lo siamo detti in tutti i modi,questo è il nostro momento per agire.Io non so cosa vuoi scriverle e un’email ci sta tutta,ma devi essere parecchio incisivo e cercare di bilanciare le cose altrimenti rischi di passare per quello che non fa abbastanza.Non so se hai capito cosa intendo.Tu che ne dici?Magari B. ci dai un parere anche tu?Francesco ovviamente anche il tuo parere è ben accetto.E’ una cosa che interessa molto anche me.
Ciao ragazzi grazie a tutti per le vostre parole.Io un piccolo contatto fisico lo desidero e mi sto facendo coraggio per arrivare anke a questo.Non voglio forzare le cose ma appunto devo prendere in pugno la situazione.B.la mia storia è durata 5 anni.Io posso dirti solo quello ke ti hanno già detto gli altri e cioè ke soltanto lui potrà decidere veramente se tornare da te.Mantenere il silenzio è una cosa molto difficile ma voglio farti una domanda.Tu l’hai mai cercato dopo la rottura?La mia ex quando ci siamo lasciati mi ha cercato tantissime volte e io da vero strXXXo non rispondevo nemmeno.In quei momenti il suo atteggiamento non è servito a farmi cambiare idea ma oggi capisco ke ha avuto tanto coraggio soffrendo il doppio e mi ha dimostrato ke ci teneva a me e a noi.Io credo ci voglia maturità anke in questo.Non ti sto dicendo ke devi kiamarlo e fai bene a non aspettarti nulla ma forse un pò orgogliosa lo sei anke tu.Non voglio offenderti o provocarti perkè non ti conosco e so ke stai affrontando una situazione molto dolorosa poi ognuno agisce secondo il suo carattere.Te ne parlo per dirti ke dopo situazioni come queste la visione di tante cose cambia e l’hai detto anke tu.Se lui tornasse nonostante la sofferenza tu prova a fare un passo verso di lui mettendo da parte anke un pò del tuo orgoglio.Michele anke tu parli della tua ex come di una ragazza molto orgogliosa e secondo me se l’hai convinta a vederti è veramente un passo positivo.Mi dispiace per l’influenza ma leggo con piacere i tuoi interventi.Rispondo subito sia a te che a ME101 sperando di esservi di aiuto.Anke secondo me una email potrebbe essere una buona idea (io a lei ne ho scritte tante) ma conocordo assolutamente con te quando parli di incisività.L’ho già scritto qualke messaggio fa dobbiamo cercare di essere più chiari possibile altrimenti finiamo per confonderle o farle arrabbiare ancora di più.ME101 come hai detto tu a me devi prendere in pugno la situazione.Te lo dico come se lo dicessi a un’ amico di vecchia data perkè le tue parole mi hanno aiutato in momenti in cui stavo veramente male.Anke io non so cosa vuoi scriverle ma se senti ke questo è il modo per spiegarti bene fallo.Ma appunto devi spiegarti davvero bene se poi vuoi ke lei faccia un passo verso di te.Ho capito ke non vuoi forzarla ma non farla stancare perkè anke loro hanno una pazienza e forse con noi ne hanno avuta anke troppa.Ti dico questo dopo aver letto tanti forum sull’argomento ma anke perkè in una delle tante parlate con la mia ex lei me l’ha fatto notare.Fino a quando non l’ho incontrata e mi sono aperto completamente lei non mi ha creduto.Spero per te ke tu non faccia il mio stesso errore.Ci sono passato e so cosa provi in questo momento.Come dice Michele ci si sente inadeguati e un pò umiliati dalle loro parole ma siamo cresciuti e abbiamo ammesso i nostri errori.Rimediare è come un riscatto per noi stessi ma soprattutto per riconquistare la fiducia delle nostre ex.Forza ME101 anke tu sei tutti noi!
Ciao Francesco grazie per la risposta.Hai ragione ,la mia ex è molto orgogliosa e anche se sembra un ragionamento stupido ed egoista ci sono rimasto un pò male quando dopo averla lasciata lei non mi ha cercato nemmeno una volta.Come hai detto tu stesso in quel momento non sarebbe servito a nulla e forse avrei reagito male,ma non ti nascondo che qualche volta ho pensato che non le importasse nulla di noi (ma so che non è così e io l’ho fatta stare molto male).Quello del suo orgoglio adesso è un ostacolo importante,ma spero che lei riesca a metterlo da parte se riuscirò a dimostrarle quanto è importante per me.Forse accettando l’incontro con me l’ha già fatto.Sono d’accordo con te e sicuramente terrò presente le tue parole.Devo cominciare con la chiarezza e spero di aver abbastanza coraggio per aprirmi del tutto quando sarò davanti a lei.La tua ultima frase riassume un pò tutto…è il momento per riscattarsi quindi forza a tutti noi!
Ciao ragazzi….non so come ringraziarvi per tutto l’aiuto che mi date…ora anche se non vi conosco vi vedo quasi come degli amici. Francesco capisco benissimo cosa vuoi dire….e tu non sai quante volte ho fatto il suo numero per poi cancellare senza telefonare….centinaia in questi 3 mesi. Si un po’ orgogliosa lo sono, e io ho chiaramente visto (anche se non dovrei saperlo) che lui si aspettava che io l’avrei fatto. Ma vedi, lui mi ha fatto davvero male, e siccome anni addietro mi aveva lasciata un’altra volta, e fui io a chiamarlo dopo 2 giorni per chiedergli di vedrci, io ora proprio non me la sono sentita…io non posso convincerlo ad amarmi, non è giusto. No non l’ho mai cercato, però lui nemmeno, ed io sapevo che se lo avessi cercato probabilmente mi avrebbe risposto ma ci sarei stata solo più male, a cercare qualcuno che in fondo non ti ha mai carcata. L’unica cosa che ho fatto è stata scrivergli una mail, con belle parole in cui non gli ho chiesto di tornare insieme, ma solo che per lui ogni cosa è valsa la pena affrontarla perchè per me lui è 10 e niente meno….gli chiesi di non rispondere, che se vuole sa dove dove sono…ma non c’è stato nessun segnale, niente, neanche un grazie. Se lui tornasse, come state facendo voi, se vedessi davvero che per lui vale la pena come è sempre stato per me, allora come ho detto potrei pensare di correre il rischio….perchè è cmq un rischio per noi. Lui sa bene che persona sono, sa quanto l’ho amato, io sono dovuta ricorrere a questo perchè dopo essermi sentita dire non ti mi sento innamorato, le forze hanno ceduto, e ho gettato la spugna. Lui non ha mai dovuto lottare per me, gli ho sempre servito tutto su un piatto d’argento compreso il mio cuore….stavolta o sarà lui o credo proprio che non sarà. Potete capirmi? Siete dei bravi ragazzi, e dalle vostre parole lo capisco, potessi ci parlerei io con loro, e credo che ora voi stiate agendo con rispetto e per bene….abbiate pazienza e fiducia,io tifo per voi. Se avete un qualche consiglio per me….vi ringrazio di cuore
Posso chiedervi una cosa? Michele quando hai visto che lei non ti cercava più hai avuto paura di averla persa? E tu Francesco visto che lei ha continuato a cercarti….hai cominciato a sentire la sua mancanza perchè lei d’un tratto ha smesso?
B.è normale ke lui non ti cerca perkè è stato lui a lasciarti.Ke tu ti faccia sentire o no se non è convinto stai certa ke non torna proprio perkè non puoi essere tu a convincerlo ad amarti.Io non ho cominciato a sentire la sua mancanza quando lei ha smesso di cercarmi.Magari se l’avesse fatto avrebbe facilitato il mio riavvicinamento ma soltanto praticamente capisci cosa voglio dire?Almeno nel mio caso è stata una cosa ke mi è scattata dentro ho iniziato a sentire un vuoto e ho iniziato a capire ke per un mio errore avrei potuto perdere per sempre la persona ke io voglio davvero accanto a me.Mi fa piacere ke ci consideri quasi degli amici e in qualke modo possiamo aiutarti.
Ciao a tutti!! Allora mi sono deciso a scriverle, e se non vi dispiace (sembra pazzesco ma non mi va di farla vedere a nessun altro) prima di mandarla vorrei copiarla qui per sapere che ne pensate…mi fiso molto dei vostri consigli visto che stiamo passando lo stesso momento. Francesco e Michele vi ringrazio tanto per il sostegno…Michele anche la mia ex è molto orgogliosa e da quello che mi ha detto te ne sarai fatto un’idea, ma penso che sia un misto di orgoglio e paura. Francesco sei ad un buon punto, te l’ho detto, secondo me lei ora che la rabbia si sta affievolendo, sta riscoprendo il sentimento che c’era, e ora potete affrontare la situazione in modo più consapevole, mo per scaramanzia non diciamo niente…ma secondo me ci sei quasi. B. anche io faccio il tifo per te…vorrei che il tuo ex potesse vedere quello che scrivi a noi per rendersi conto di chi sta perdendo, ma io spero tanto per te che ci arrivi con la sua testa….te l’ho detto non è impossibile come ti hanno detto. Lui è stato immaturo, forse dopo 7 anni si è sentito coinvolto in un rapporto che stava maturando dove non sono più le sensazioni emozionanti a tenerti insieme ma il rispetto reciproco e la voglia di farsi felici a vicenda e soprattutto tanta fiducia nell’altro….lui (come me) credo abbia semplicemente sentito le emozioni scemare la mancanza di te diminuire, e la voglia di libertà aumentare…e ora quello che fa ne è un po’ la prova, la stessa cosa che ho fatto io…è immaturo. Noi grazie a questa storia un po’ abbiamo capito l’importanza di una brava persona vicino, che ci ha sempre fatto stare bene. Anche la mia ex non mi ha cercato mai, ed io nemmeno, e dalle tue parole ora capisco perchè, l’ha fatto. Io ti posso dire che il non sentirla all’inizio era strano, poi per poco tempo non ci pensavo, e alla fine è diventato pesante.
Ciao B.grazie per averci dato dei bravi ragazzi,fa sempre piacere,soprattutto in questo momento.Io non posso capire,ma immagino che la tua posizione sia molto difficile e hai giustamente paura di rischiare e di fare qualsiasi cosa perchè in fondo lui non merita dopo quello che ti ha fatto.Ma ti dico un’altra cosa…se tu un giorno avessi la forte esigenza di sentirlo fai quello che senti anche se potresti andare incontro a una sofferenza maggiore di quella che provi.Gettare passivamente la spugna non è sempre la cosa più giusta.Non cambierebbe nulla (questo ti deve esser chiaro,se vorrà tornare sarà lui a farlo),ma lo faresti innanzitutto per te stessa,io almeno la penso così.Comunque io non ho avuto paura di averla persa perchè lei non mi cercava più.Anche se avesse continuato a cercarmi non sarebbe cambiato molto perchè appunto soltanto io potevo decidere se tornare veramente da lei.Ho avuto ed ho tanta paura perchè ho iniziato a stare male e guardandomi dentro ho capito di aver sbagliato.Grazie per il tifo che fai per noi,ne abbiamo bisogno!
Ciao ME101 grazie per la fiducia,ma secondo me è meglio che non la copi qui.A me non sembra una buona idea e credo che in questo modo la tua lettera perderebbe anche un pò del suo valore.Non devi farla leggere a nessuno,nemmeno a noi,io la penso così.In questo momento soltanto tu puoi capire se quelle che scriverai sono le parole giuste.Fatti coraggio e in bocca al lupo.