Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Ottobre 2012. L'autore, ME101, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 17 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 17 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao ragazzi!Francesco mi fa piacere che finalmente sei riuscito a parlare con la tua ex e ti auguro di riuscire a riconquistarla.E apprezzo il tuo consiglio anche quello è un aspetto importante da considerare e ti confesso che l’avevo sottovalutato .Scambiare opinioni con voi mi aiuta e riesco a vedere le cose da più punti di vista.ME101 condivido quello che dici infatti noi litigavamo proprio perchè non riuscivamo a reprimere le nostre sensazioni,ma bisogna saper dosare anche i litigi.Sicuramente l’ho ferita,ma lei è anche molto orgogliosa e questo renderà tutto più difficile.Ora devo solo trovare il modo più adatto per avvicinarmi.Il problema è capire quale e quando perchè più passa il tempo e più ho paura che lei si allontani ancora di più pensando che io me ne freghi.Non si farà sentire nemmeno sotto tortura quindi devo prendere io ogni iniziativa ed è anche giusto così.Quando riuscirò a parlare con lei però voglio confessarle anche che sono uscito con un’altra se lei non lo sa già (Francesco hai ragione a volte sono capaci di scoprire pure l’impossibile).Non sono pazzo e so che questo peggiorerà le cose,ma se poi lei lo scopre per caso mentre io sto cercando di riconquistare la sua fiducia avrò meno credibilità di adesso.So di non aver fatto nulla di male,ero single e non ragionavo molto ,ma proprio per questo non voglio rischiare.ME101 io non conosco la tua ragazza e nemmeno te e non so se confessarle che sei uscito con altre sia la cosa giusta da fare,ma visto che alla fine non ci hai fatto nulla non vedo perchè non dovrebbe perdonarti.Capisco che non è una cosa semplice da decidere, ma non lo so magari apprezzerebbe la tua onestà.
Io se potessi tornare indietro ovviamente non rifarei tante cose per non farla soffrire ma anke per me stesso.Lei sa ke ho avuto una relazione in questi 8 mesi e trovare le parole adatte per spiegare è difficile perkè la realtà è ke sono stato debole e superficiale (parole sue e ha ragione).Io non so cosa consigliarvi su questo.Dire la verità sembra la cosa più giusta ma dipende anke dal caratteri delle vostre ragazze secondo me.L’avete detto voi prima di me forse siamo stati un pò scemi.Abbiamo kiuso gli okki ma a poi li abbiamo riaperti no?Comunque io sto continuando a sentirla è dura riconquistarla ma non mi arrendo!
Ciao ragazzi….ormai siete il mio unico sfogo. Non riesco a parlare più con nessuno. Sono riuscito con un po’ di insistenza a vederla. Ma non è andata molto bene. Si è ben sfogata. Io non sapevo che dire ero lì zitto e impietrito per quello che diceva. Non mi aveva mai detto cose del genere, ma ci stavano tutte. Ha detto che io quando l’ho lasciata l’avevo fatto pensandoci prima per molti mesi, e che quindi ora questo mio riavvicinamento lo vede solo come la debolezza di uno senza palle che probabilmente non ha trovato di meglio in questo tempo. Purtroppo sa anche che io sono uscito con altre ragazze, non mi ha voluto dire come ma l’ha scoperto, e l’idea che io possa anche solo toccarla le fa schifo, che sono solo un viscido bastardo che voleva solo portarsi a letto qualche putt… e che a lei gli uomini così le fanno schifo. Ha detto che non se ne fa niente di un codardo fallito. Poi mi ha detto di andarmene, tra le lacrime e che se mi avvicino di nuovo a lei “mi seppellisce vivo nel suo giardino”. Ecco questo è quanto. E’ davvero molto arrabbiata, perché sa tutto, sa che me ne sono fregato che lei stava male, e che quando l’ho lasciata dicevo a tutti che ci avevo messo pure troppo a lasciarla e che volevo divertirmi con altre ragazze. Purtroppo gli errori si pagano. Ora sono solo, e lei mi odia. L’ho fatta grossa, sto pagando tutto il mio menefreghismo e la mia codardia. Mi merito tutto quello che mi ha detto. So che non ha un altro, che non ce l’ha mai avuto in questi mesi…..io vorrei anona pazientare e provare ad aspettarla…..facendole capire che ho sbagliato in pieno, che sono stato un vero schifoso, ma che lei e solo lei io voglio accanto. Non so come, ora mi odia….è la dura realtà….ora sto un po’ male.
ME101 ti capisco so cosa si prova perkè ci sto passando anke io.Sai quanti rifiuti e insulti ho subito in questo mese di tentativi?Ogni volta ke la kiamo è fredda e il suo tono è arrabbiato.Ma come hai detto tu gli errori si pagano.Non posso saperlo con certezza ma magari non ti odia come dice ed è solo molto arrabbiata.Ke sensazione hai avuto su questo?Come diceva Silvia è una forma di difesa e hanno anke ragione.Io penso spesso a come la mia ex si è sentita quando l’ho lasciata e mi cercava e io non rispondevo perkè mi stavo divertendo.Lei mi ha detto ke non lo posso nemmeno immaginare perkè è stato terribile.Siete stati insieme tanto tempo e sapere ke sei uscito con altre mentre lei stava male non è una cosa semplice da perdonare penso per kiunque.La mia ex deve accettare ke io ci sono andato a letto con un’altra e non solo una volta.Lei lo sa (scoprono tutto te l’ho detto) e quando ci siamo visti anke lei non ha voluto ke la sfiorassi.Quando si era messa a piangere non ha voluto nemmeno un fazzoletto dalle mie mani.Ci sono rimasto molto male perkè in quel momento volevo abbracciata e non potevo farlo .Mi ripete in continuazione ke faccio skifo però un paio di volte sono anke riuscito a strappare un sorriso e questo mi fa andare avanti.Purtroppo non è una cosa semplice e la loro fiducia dobbiamo riguadagnarla con tempo e fatica.Ma tu sei riuscito a spiegarti per bene o ti sei beccato solo il suo sfogo?So ke in questo momento stai male ma come mi hai detto tu non devi demordere!Secondo me non devi aspettarla devi darti da fare altrimenti lei si convincerà ke il tuo riavvicinamento non era poi così sentito.Non devi forzare le cose ma comunque farti vedere convinto anke dopo il suo sfogo.E soprattutto non avere paura perkè mi dispiace dirtelo ma questo è solo l’inizio.Io passo sempre di qui quindi sfogati se vuoi almeno cerkiamo di sostenerci a vicenda.
ME101 mi dispiace.Leggere la tua esperienza mi spaventa perchè so che mi aspetterà un trattamento simile se non peggiore con quel suo caratterino.Quello che posso dirti è che non devi arrenderti,è naturale che non potesse reagire con un sorriso e fare finta di nulla.Forse ha reagito peggio di quanto tu ti aspettassi,ma ci sta l’hai detto tu stesso.Io non credo ti odi davvero,si dicono tante cose sbagliate quando si è arrabbiati.Non so come puoi avvicinarla un’altra volta dopo quello che ti ha detto.Visto il clima di particolare tensione hai pensato di scriverle ? Io ci sto pensando perchè conoscendola non mi permetterà nemmeno di parlare la prima volta che ci rivedremo (se riesco a convincerla), ma non so se è una buona idea.Ci sto impazzendo!
Cari ragazzi, sto seguendo i vostri commenti e racconti anche se la mia situazione è sempre stata molto diversa dalle vostre, anzi posso dire esattamente opposta e mi spiace leggere che ancora stiate (più o meno) soffrendo per le conseguenze delle vostre scelte. Ho letto, però, che più o meno tutti siete riusciti ad ottenere un contatto con la vostra ex compagna ed è per questo che mi sento di scrivere, per dirvi che se Lei avesse davvero voluto chiudere la porta lo avrebbe semplicemente fatto. Posso immaginare che riconquistare la fiducia sarà un percorso lungo e difficile, ma se siete convinti di ciò che provate siate pazienti ed interpretate in senso positivo l’occasione che (molto probabilmente) vi è concessa. Da donna mi sento di consigliarvi questo, siate delicati e pazienti. Nessuno di voi, leggendovi, mi sembra una persona che ha fatto del male intenzionalmente alla persona che ama e se questa cosa l’ho intuita io attraverso questo forum, credo che Lei che vi era accanto lo sappia molto meglio di me. Lasciatele il tempo di smaltire la rabbia ed il dolore e fate tesoro degli errori passati!
Un sincero in bocca al lupo a tutti.
Silvia.
Ciao Silvia ti ringrazio molto per le tue belle parole piene di incoraggiamento mi fanno sentire un pò meglio.Il mio sincero in bocca al lupo anke a te spero ke presto anke tu possa risolvere la tua situazione in un modo o nell’altro.
Michele come sai io prima di vederla ho provato tutto forse esagerando in qualke caso.Capisco ke a volte ti senti impazzire non è facile trovare un modo per riavvicinarsi ma se pensi ke una lettera prima di vedervi possa servire scrivila.Però ovviamente non posso dirti se è giusto e se funzionerà ma se è quello ke ti senti di fare provaci.
Ciao a tutti, ho letto questo post perchè è un momento della mia vita in cui non so dove sbattere la testa e questi forum sembrano essere il mio unico sfogo. Chiedo aiuto a voi, perché io ora mi trovo a giocare il ruolo delle vostre ex, che con un po’ di “non curanza” avete lasciato dopo tanti anni. Per me sono stati 7. ME 101, Francesco, e Michele. Il mio ex ha fatto e sta facendo precisamente quello che avete fatto voi. Lasciata, e nemmeno sapevo che eravamo in crisi….non mi sento innamorato mi disse ed erano molti mesi che ci pensava e aveva dubbi, e poi tanti saluti. Lui ha avuto praticamente solo me. Ora….e lui non sa che io so….si vede con altre ragazze e ci va a letto, fa lo scemo in discoteca con ragazze facili…lo stesso identico copione. Non ci siamo più visti ne sentiti dal giorno della rottura. Io sto cercando di immedesimarmi nelle vostre ex, magari per aiutarvi un po’ a capire come si sentono e se magari riudirei a perdonare. Però prima vorrei chiedere a voi di aiutarmi a capire. Capire come è possibile che voi abbiate pensato per mesi che non le amavate più, le abbiate lasciate dicendo “non ti amo più”, abbiate fatto tutte le esperienze che volevate, per poi rendervi conto che lei vi mancava…..ma è davvero possibile?? Cioè sono cose che succedono davvero….io mi sento dire solo che sono cose che sono IMPOSSIBILI che non accadono mai. Potete aiutarmi a capire se è pazzesco e io non dovrei aspettarmi minimamente una cosa del genere….oppure è possibile che un ragazzo giovane, che è stato per tanti anni con una ragazza abbia avuto voglia di libertà, e poi dopo tante ragazze facili si penta di aver lasciato una brava persona? Non so più a chi rivolgermi….trovo solo muri davanti….persone che dicono solo…NO! Aiutatemi a capire
Ciao B.li hai letti tutti i nostri interventi?ME101 ha kiesto praticamente la stessa cosa.Io ti dico ke è possibile ke un ragazzo per molti mesi pensi di non amare la propria ragazza perkè magari offuscato da altri problemi o semplicemente per ragionamenti sbagliati o per stankezza e la via più facile sembra scappare.Io ne sono un esempio.Credimi quando l’ho lasciata ero convinto di aver fatto la scelta giusta ma non era così e ci ho messo 8 mesi e tanti errori per capire ke ki avevo lasciato era la donna della mia vita e avevo fatto una grande ca…ta.è brutto ammettere una cosa del genere ma è la verità e non ne sono fiero.Sono stato scemo ed immaturo e ora ne sto pagando le conseguenze.So ke magari ai tuoi okki come a quelli della mia ex sembra impossibile ke una cosa importante come l’amore possa essere trattata e fraintesa in questo modo ma siamo umani e purtroppo sbagliamo anke su i sentimenti altrimenti non esisterebbero i tradimenti tanto per farti un esempio.Non ti dico quante storie simili alle mie ho letto ultimamente ma questo non mi consola anzi mi fa sentire ancora più male da un lato.Le persone ke ti dicono ke è impossibile una cosa del genere probabilmente lo fanno per non aumentare la tua illusione o perkè è la cosa più banale da dire.Se io non vivessi questa situazione probabilmente direi lo stesso lo ammetto perkè sembra una cosa assurda.Qui purtroppo nessuno di noi potrà dirti se il tuo ex tornerà o meno.Io ti consiglierei di non aspettarlo per non soffrire ancora di più ma tutto è possibile magari anke lui fa parte del club dei pentiti come noi.Di brave ragazze ce ne sono davvero poke e la mia ex è una di queste e magari lo sei anke tu.Lei mi ha dato tanto in questi anni e farò di tutto per riconquistarla.E se non ci riuscirò purtroppo rimarrò tutta la vita a rimpiangerla con il grande rimorso di averla persa per mano mia.Ora voglio kiedere io una cosa a te sempre se ti va di rispondere…se il tuo ex tornasse tu pensi di riuscire a perdonarlo?Anke se non ci conosciamo mi dispiace davvero per quello ke stai passando e ti auguro ogni bene!
Ciao Frencesco….grazie davvero per le tue parole e ti rispondo subito senza girarci troppo intorno. Il male che mi ha fatto pesa molto, e per questo la mia visione di lui ora come ora è cambiata, non è più l’uomo che prima idealizzavo, ora è semplicemente un bastardo ai miei occhi….io penso che potrei perdonarlo se lui primo mi dimostrasse che per lui e per noi ne vale la pena e secondo che non sarebbe un “ricominciamo da dove abbiamo lasciato”, ma un rapporto nuovo con le stesse persone. Perché questo dovrà essere anche per voi ragazzi…..far partire tutto da zero, perché che vogliate o non vogliate tutto quello che è successo da che le avete lasciate a che ci avete ripensato deve aver cambiato anche loro, e la visione che loro hanno di voi. Sono sicura con certezza (anche per te ME101) che anche se vi giurano che provano solo indifferenza non è puramente vero. E’ solo una difesa e sotto sotto il momento della resa dei conti, della vendetta, loro lo aspettavano, come lo abbiamo aspettato tutte. Il punto è che una volta che si sono prese la soddisfazione di vedervi tornare pentiti con la coda tra le gambe, e dopo tutto il rancore e la fatica dello sforzo per essersi dovute rialzare e ricostruire la propria vita, bisogna vedere se sotto a tutto un briciolo….ma anche solo un briciolo….dell’amore che c’era è stato conservato nel loro cuore. Ecco se c’è, se puoi intuirlo che ancora quella minuscola fetta del sentimento c’è, allora ancora non demordere. Se nei loro occhi, anche dopo che si sono sfogate, potete leggere solo rancore e delusione….è difficilissimo. Io ora come ora, se lui mi dimostrasse che è pronto a lottare davvero, anche solo per farmi venire il dubbio di riprovare, allora con molta cauta e paura, (e mi vergogno a dirlo un po’) ma farei un debole tentativo….anche solo per vedere fin dove si spingerebbe. Spero di aver scritto qualcosa di utile…sono al momento i miei pensieri. Cmq si io posso dire con orgoglio di essere una delle brave ragazze, che mai e poi mai ti lascerà solo, che ti ama e ti protegge, e soprattutto (almeno finora) sempre fedele! Francesco, e anche tutti voi altri, chiedetemi quello che volete, vi aiuto con grande piacere, e mi aiuta anche a sfogarmi. Almeno le mie disavventure possono fare il bene di qualcun’altra spero…..poi avrei anche io altre domandino 😉 Notte a tutti