Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Ottobre 2012. L'autore, ME101, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 17 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 17 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Michele benvenuto nel club !
Io purtroppo sto sempre nella stessa situazione e tra un pò è anke il suo compleanno.Dici ke vuoi qualke consiglio.Sinceramente ti dico quello ke ho detto anke a ME101 , se i tuoi ragionamenti quando l’hai lasciata sono stati sbagliati o no puoi capirlo solo tu .Magari se credi ti può aiutare e te la senti puoi dirci di più sulla tua storia per un confronto .
Ciao Michele! Mi dispiace darti il benvenuto in un club un po’ sfigato….Vado subito al punto, visto che la storia che c’è dietro già la sai. Mi sono convinto per un riavvicinamento (molto cauto) solo ultimamente, visto che comunque volevo riflettere prima di fare questo passo, perché da come avrai letto, mi sembrava assurdo essere così convinto quando ho preso la decisione, per poi rendermi conto della realtà 3 mesi dopo. Quello che ho pensato quando l’ho lasciata e anche dopo l’avrai letto, e se un po’ ti ritrovi allora sei come me e Francesco….hai fatto una ca….ta! Io in questi giorni che non ho scritto qui, ho provato ad avvicinarmi, ma lei come avevo previsto, si nega, anche giustamente. Alle chiamate non risponde, sms o e mai le trovo squallide io preferisco parlare faccia a faccia. Alle feste dei nostri amici se sa che ci sono non viene. Io so che lei è stata molto male, è dimagrita e ha pianto molto….almeno così mi hanno detto. E mentre io andavo in giro a cercare ragazze facili e senza arte ne parte, lei cercava di riprendersi. Mi sento uno schifo. Ma non demordo….mi ci volessero 50 anni, per lei ne vale la pena e l’ho capito!! Credo che cercassi così in fretta altre ragazze un po’ squallide proprio per colmare il suo vuoto…Secondo voi è così? Comnq Michele, se hai voglia raccontaci la tua storia, siamo tutti ragazzi sulla stessa barca, ma almeno ci possiamo aiutare e dare consigli, visto che ci stiamo passando…..Francesco ci sono novità??
Ragazzi grazie per l’ accoglienza e per i vostri messaggi , mi state facendo coraggio .Io ho 25 anni , siamo coetanei e siamo stati insieme 3 anni. Negli ultimi 6 mesi era un disastro e litigavamo troppo e non ne potevo più .Ero convinto di non amarla e l’ho lasciata. Solo una settimana dopo sono uscito con un’altra che ho frequentato per circa una settimana .La cosa che mi ha meravigliato leggendo i vostri messaggi è che proprio come è successo a voi mi sono quasi svegliato e ho capito di aver fatto un grandissimo errore,ora almeno mi sento meno solo!E’ passato solo un mese ma credetemi sto male , ora penso e ripenso ai miei errori e sono sempre più convinto che è solo lei la ragazza che voglio accanto a me.ME101 come ho scritto sopra io ho frequentato un’altra e all’inizio mi sembrava bello assaporare la libertà e avere a che fare con una persona diversa dalla mia ragazza , ma pensandoci bene volevo soltanto colmare il vuoto lasciato da lei proprio come dici tu .Credo che questa cosa ci accomuni e credo lo stesso sia per Francesco rileggendo i suoi messaggi . E hai perfettamente ragione quando dici che capisci l’importanza di una persona solo dopo che l’hai persa …
Ieri stupidamente ho mandato un sms per sapere come stava e mi sono preso una valanga di insulti , che purtroppo merito . Non so nemmeno io come comportarmi !
Allora Michele. Il consiglio che ti posso dare, è di capire il perchè litigavatecosì spesso. Se erano ca…te o cose serie. Comunque prima di fare qualsiasi passo, fatti un bel resoconto di cosa poteva non andare per magari non ricascare negli stessi errori. I litigi sono normalissimi, ma se ti hanno portato a svalvolare, allora trovane la causa in te e in lei, per evitare in futuro problemi inutili. Ora non so, ma forse questi litigi potevano anche essere dovuti al fatto che te nutrivi dubbi (normalissimo) ed erano solo dei pretesti. Ora io ti dico che ho nutrito dubbi per mesi, dopo tanti anni è normale, e io ho avuto praticamente solo lei. Con lei però ammettevo che ci stavo bene, ma siccome avevo i dubbi, a volte la trattavo non proprio bene. Quando poi dopo averla lasciata, si vabè un po’ male stavo, ma non mi ci sono soffermato più di tanto, e ho detto ma si dai mo faccio quello che mi pare….e da lì che sono caduto un po’ in basso….sbronze varie, ho conosciuto delle ragazze che erano a dir poco imbarazzanti, che subito facevano proposte o comunque te lo facevano capire che ci stavano. Non mi sentivo nemmeno di dire ammazza che squallore. Poi non è successo niente per via di circostanze, però insomma non credo mi sarei tirato indietro se mi fosse capitato. Avevo la testa vuota….però poi mi è scattato qualcosa, come hai letto. Forse perchè stavo proprio cadendo così in basso, e da che prima vivevo un bel rapporto con una bella ragazza che mi adorava con il cuore, una brava ragazza, ora mi stavo riducendo a sto schifo….e mi sono fatto tristezza da solo. Potevi anche essere convinto quando l’hai lasciata, forse sentivi il richiamo della libertà che noi ragazzi giovani a volte rimpiangiamo, poi l’assaggi e scopri che non è tutto sto granchè, e allora capisci. Non siamo stro…zi siamo solo un po’ scemi forse. Tu che dici??
Ciao ME101 fai bene a non demordere . Ma scusa se te lo kiedo pensi ke lei ti ama ancora ? Comunque Mikele ha ragione , l’avevo scritto già secondo me volevi solo colmare il suo vuoto l’ho fatto anke io e me ne pento .Anke lei è stata malissimo e non sapete quanto mi sento in colpa x questo.Mikele leggendo la tua storia credo ke purtroppo ti trovi proprio nella nostra stessa situazione . scusa se te lo dico ma sai ke sta male se glielo kiedi sembra veramente ke la prendi in giro .Ragazzi io ho provato tutte le tecniche possibili x riprendermela .Fiori lettere messaggi telefonate nulla è servito e 8 mesi di distacco sono anke tanti.La cosa migliore è veramente parlare faccia a faccia il problema è ottenere l’incontro .L’ho rivista solo una volta x caso e non c’è stato modo di parlare .Vi kiedo un consiglio secondo voi se la prendo di sorpresa dopo il lavoro e kiedo di prendere un caffè faccio male ? Non prendetemi x stupido è ke ho un pò paura del rifiuto.Se c’è anke qualke ragazza ke può darmi un consiglio lo accetto volentieri.
ME101 grazie,il tuo intervento mi sta aiutando a riflettere.Se mi guardo indietro mi rendo conto che quasi sempre litigavamo per ca…te e forse hai ragione quando dici che erano pretesti che io sfruttavo perchè ero un pò stanco del rapporto.C’è da dire che abbiamo anche due caratteri molto forti e arrivare al litigio è sempre stato facile ,ma se dovessi parlarti di un solo litigio per un motivo serio non me ne viene in mente nessuno è assurdo!Mi rivedo in quello che dici perchè anche io ho frequentato questa ragazza che veramente era l’opposto della mia ex e a un certo punto mi è sembrato di perdere solo tempo.Si senza offesa forse siamo solo un pò scemi .Se fossimo stati così meschini non saremmo nemmeno qui a parlarne non credi ? Francesco hai ragione , ho fatto un’altra ca…ta con quel messaggio e infatti lei si è sentita presa in giro.Per quanto riguarda la tua situazione , dipende molto anche dal carattere della tua ex secondo me .Io che conosco la mia se la prendessi di sorpresa otterrei solo l’effetto contrario ne sono certo.Le hai provate tutte e se questo è l’unico modo per vederla e parlare secondo me dovresti provare.Non credo tu sia stupido,il rifiuto è brutto per tutti.Pensa che io quando ha risposto così male al mio sms mi sono sentito un moscerino.
Grazie del consiglio Michele .Hai ragione il rifiuto è una cosa ke fa molto male e x un momento immagino come si è sentita lei quando l’ho lasciata.Prenderla di sorpresa forse non è la cosa migliore ma è davvero l’unica cosa ke posso fare in questo momento .Lei non vuole più vedermi e ho paura del rifiuto è vero ma la paura più grande è ke lei non mi ama più .Quando l’ho rivista anke solo x un momento ho percepito ancora un sentimento nei suoi okki ma ho paura di illudermi .Comunque continuo a lottare anke se devo sbatterci la testa.
Hai ragione Michele, il fatto che siamo qui chiederci a domandare e parlarne significa che non siamo dei mostri. Comunque, se posso dirti una cosa….io con lei non litigavo molto spesso perché è una persona tranquilla, e le piace la serenità. Però ti dico che i litigi in un rapporto servono, sono un’ingrediente che bene dosato da il giusto sapore. Il confronto ci deve essere, soprattutto se avete due caratteri forti e non potete reprimerli o prima o poi scoppierete. Comunque secondo me, tu che la conosci devi trivare il modo meno invasivo e più efficace per riavvicinarti a lei. Io sono andato a leggere molte altre storie anche per avere punti di vista femminili, e se ho capito bene, in generale la paura più ovvia è che come l’abbiamo ferite di brutto una volta potremmo rifarlo, oltre alla delusione. Quindi io ora sto ancora studiando un po’ come muovermi, però forse imporsi di sorpresa non è il modo migliore. Loro alla fine hanno già dovuto subire la nostra scelta una volta quando le abbiamo lasciate, non possiamo rifarlo. La loro fiducia va riconquistata un passo alla volta. Francesco, io non so con certezza se lei mi ama mi ancora, ma penso che lei non voglia vedermi perché ci sta ancora male, e se sta ancora male è perché in fondo mi ama. Ma lo scoprirò…..io spero solo che lei non sappia che ho incontrato altre ragazze con cui stavo per andare, altrimenti non mi perdonerebbe. Solo che non avevo pensato nemmeno ad essere troppo discreto. Comunque fiori e regalino vari, non servano a niente, conoscendola me li tirerebbe in fronte, ed effettivamente che se ne fanno. Dobbiamo dimostrare loro che questa esperienza ci ha fatto maturare almeno un po’, e che stavolta siamo noi a combattere per loro, e che 2 persone possono ritrovarsi e ricomnciare insieme e far andare le cose anche meglio di prima….con più consapevolezze….io la penso così.
Ragazzi vi aggiorno sulla mia situazione.Ieri sera grazie a un’amica comune ho saputo ke era uscita e l’ho aspettata sotto casa per parlare anke se non è stato facile convincerla.Posso dire ke forse è stato il discorso più difficile della mia vita !Penso ke lei ha capito ke faccio sul serio e ke sono veramente pentito.Oggi l’ho telefonata e abbiamo parlato ancora.Non significa nulla perchè lei è molto arrabbiata e delusa da me ,ha sofferto troppo ma dopo quasi un mese di tentativi per me questa è una piccola conquista e farò di tutto per dimostare a lei quanto è importante per me e quello ke provo.Voi novità ? Non vi arrendete!
Ciao ME101 ho appena letto il tuo messaggio dopo aver scritto il mio e l’ho trovato utile anke per me .Io mi sono dovuto imporre di sorpresa ma credimi è stata l’unica soluzione per aprirmi un varco diciamo così.Ieri ho parlato con la mia ex e dalle sue parole ho capito ke la sua paura è proprio quella di essere di nuovo ferita da me.Ovviamente non sono riuscito a conquistare la sua fiducia nè ieri nè oggi e non so se ci riuscirò più ma ho aperto quel famoso varco per poi fare un passo alla volta.Si anke io dopo averla vista credo ke lei è ancora innamorata di me ma ha tanta paura e non voleva vedermi perchè ci soffre ancora infatti ieri ha pianto e non sai quanto mi faceva male vederla così.Ti auguro ke lei non scopra mai ke sei uscito con altre ma purtroppo le donne se vogliono scoprono pure l’impossibile ma ti ripeto spero per te di no.Nel mio caso credo ke questa è una delle cose ke l’hanno fatta più soffrire e arrabbiare e non so se riuscirà a superarla.Ma io avevo una relazione a tutti gli effetti e tutti sapevano se tu ci sei solo uscito con delle ragazze non ci sarà tanto da scoprire no?Anke io sono convinto ke si può ricominciare e anke meglio di prima.Io credo ke in una coppia gli errori si fanno sempre in due perkè siamo umani e nelle storie lunghe è anke normale.Mentre lei i suoi errori li ha capiti subito forse perchè era quella lasciata io ci ho messo 8 mesi.Ora ke li ho capiti voglio combattere per lei proprio come dici tu ! Se posso permettermi di dare solo un consiglio sia a te che a Michele io credo ke le nostre ex non devono subire una seconda volta una nostra scelta ma dobbiamo farglielo capire ke un varco per riconquistarle lo vogliamo.Anke io ho letto tantissimi forum sull’argomento in cerca del punto di vista femminile e una cosa ke mi ha colpito è ke molte dicevano ke i tentativi di riavvicinamento non sempre erano kiari e a volte per loro diventava tutto più faticoso.Non dovete essere estremi come me se potete ma cercate di far capire bene la vostra intenzione e poi a loro la scelta .