Salta i links e vai al contenuto

Mi manca, ditemi se sono l’unico pazzo

di ME101
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Ottobre 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mi manca, ditemi se sono l’unico pazzo

La lettera ha ricevuto finora 164 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15 17

  1. 121
    Venere -

    Ciao marco..anche il mio ex mi disse ke l’amore era diventato affetto e nn capisco ancora come possa succedere una cosa del genere..nn mi è mai successa..xo cmq la sua attrazione fisica nei miei confronti nn è mai cambiata..mah..resta il fatto che, a differenza tua, lui dopo 2 mesi nn sente ancora alcuna mancanza..se la spassa beato cn la sua nuova fiamma..io ti consiglierei di pensarci bene..dopo 12 anni, conosci a memoria quella xsona, ci sei cresciuto cn lei..xk buttare tutto? Adesso state facendo anke un’altra esperienza..quella della convivenza..é tutto cosi bello..xke voi uomini vi create i problemi da soli? Seppure ti fidanzassi cn una ragazza nuova, dopo 12 anni sarebbe di nuovo la stessa cosa!! Secondo me un giorno te ne pentiresti, e anche tanto…

  2. 122
    MARCO -

    ciao venere grazie della risposta. hai proprio centrato in pieno il problema, quello che mi crea più disagio…io la conosco da dodici anni, ci siamo messi insieme che io avevo 17 e lei 14 anni. ora io ne ho 29 e lei 26. quindi abbiamo passato insieme diciamo quasi tutto il periodo dell’adolescenza, ed è proprio per questo che non riesco a staccarmi da lei, anche se lo lasciata io. so che può sembrare un controsenso, forse anche assurdo, ma io purtroppo mi sono reso conto di non amarla più ma volerle solo un sacco di bene. rischio di perderla del tutto? può darsi, ma cosa devo fare??? non lo so se anche gli altri uomini fanno così, io sinceramente al momento credevo, e credo, fosse la cosa migliore da fare. confesso che però non passa giorno in cui io non pensi a lei.
    ciao a tutti
    p.s. x venere: se lui dopo due mesi non sente alcuna mancanza e se la “spassa” con la nuova tipa, volta pagina. probabilmente lei gli da qualcosa che tu non gli davi. scusa per la franchezza e forse durezza del commento ma credo sia così. un saluto e spero in una tua risposta.

  3. 123
    G009 -

    Basta riflettere. Quanto c**** di tempo vuoi aspettare prima di andare da lei e dirle tutto quello che stai scrivendo qui? Su cosa devi riflettere? Se la ami? Ma si vede lontano 1 miglio che la ami! Non puoi vivere senza lei e ti preoccupi di non ferirla. Pensi di essere stato un idiota e che lei si meriti di meglio ma non capisci che lei vuole solo quell’idiota, te? Sono una ragazza e ti dico “corri da lei perché più aspetti e più incasini le cose”. Va da lei con un regalo che sai che lei avrebbe sempre voluto e dille tutto quello che stai scrivendoqui. Tutte queste cose dille a lei, apriti , dille che sei stato un idiota , chiedile di perdonarti e sopratutto dalle tutto il tempo che le serve. Una ferits cosi grande si rmargina solo con il tempo. Ma coss più importante:FAI PRESTO. o mentre tu stai a riflettere qualcuno piu sveglio di te andrà a consolare la tus ragazza

  4. 124
    paola -

    PARTE 1 Ciao a tutti, vi ho letto di un fiato.
    Ho una domanda soprattutto per MARCO.
    A me sta succedendo la stessa cosa, dopo 12 anni e mezzo di relazione (entrambi 28 enni) e un anno e mezzo di convivenza (ma solo 9 mesi nella casa “vera”). Il nostro è sempre stato un rapporto forte, litigarello, ricco e molto coltivato; sicuramente simbiotico (compagni di classe e poi sempre “soci” nel mondo) ma che ci ha anche visto avere spazi personali (io ho frequentato un università estera per un anno e mezzo). Insieme ne abbiamo passate tante… sempre insieme a cresce nel mondo.
    A 16 anni, in maggio, lui mi lascia, diventa un ragazzaccio, si gode la vita per tre mesi e poi… appena mi rivede non riesce più a staccarsi da me e ci riamiamo per altri 11 anni. Niente di che se non che, esattamente con le stesse identiche tempistiche della prima crisi, viene a casa una sera di fine maggio e e in 15 minuti mi dice che venti giorni prima ha visto una conoscente, se ne è innamorato, che prima pensava che la nostra vita fosse il regalo più bello mai avuto ed era felice e un giorno dopo tutto era sparito, che lei è la donna della sua vita, che vuole lei e non me, che mi chiede scusa e “fiu”, volatilizzato.
    Sicuramente è un periodo che non sta bene con se stesso (università in ritardo di 7 anni, ma proprio durante la convivenza aveva ripreso a dare gli esami e gliene amncava uno!), scelte lavorative importanti che gli pesavano… Insomma, il risultato è che E’ SCAPPATO… e a leggere la sua bolletta scopro che ci ha messo mezza giornata a cominciare a chiamare quella ragazza fino a starci al telefono anche 4 ore al giorno. Il mio dubbio è se ha spinto sull’aceleratore con lei perchè già non mi amava (lui dice di no, anzi di essersi sentito trascinare via), o se ha voluto godersi la sua libertà con una sbandata. Il risultato è che in 20 giorni ha chiuso una convivenza e un rapporto di 13 anni (che sembrava l’unica cosa felice della nostra vita)

  5. 125
    paola -

    PARTE 2
    Io dopo due settimane di contatti, ho subito fatto calare un mese di silenzio di cui non mi credevo capace. Sono distrutta all’inverosimile, metà del mio corpo, della mia anima e della mia memoria è sparita, in macchina a volte devo urlare piangendo come se avessi le doglie, solo per calmarmi e riprendere una facciata davanti agli altri.
    L’unica cosa che andava assai bene in questo periodo era la nostra convivenza, ed io avevo anche trovato un lavoro (cosa che inizialmente lo preoccupava). Ora lui ha distrutto tutto, con una violenza e determinazione che non mi aspettavo, in esattamente 15 minuti, e prima di un mio colloquio importantissimo: non c’è stato modo di parlare, usava una freddezza e crudeltà con me irreali e sembra letteralmente fuori di testa. Era come se avesse preso la rincorsa per darmi la spallata della vita e farmi morire. Di fatto ora vive in un altra casa, dopo una settimana ha comunicato la separazione ufficiale e definitiva alle famiglie, non è mai riuscito a parlarmi spontaneamente, ha ansia a stare vicino a casa nostra, e si sta pure isolando da amici e parenti che non vuole nè vedere nè sentire.Sembra vergognarsi con tutti, ma è intenzionato a godersi la vita e in viso e negli occhi non sembra più lui (anzi mi ha proprio detto che non esiste più la persona di prima). SEMBRA SVAMPATO ALL’IMPROVVISO! 🙂
    Avete qualche esperienza simile o riuscite a farmi capire cosa pensa un maschio?
    E tu, caro MARCO, vuoi raccontarmi come si è evoluta la tua storia, cosa hai capito dei tuoi sentimenti? E potresti per favore farmi capire come possa volatilizzarsi il sentimento d’amore all’interno di un uomo? Senza per altro meritare lo sforzo di condividere la cosa e dei tentativi di ripresa con la propria partner?
    Grazie e un saluto a tutti!

  6. 126
    MARCO -

    ciao paola, ti rispondo volentieri.
    sono passati oramai quasi sei mesi dal mio ultimo messaggio. a metà febbraio sono tornato da lei, sono tornato nella casa in cui avevamo iniziato a convivere da poco meno di due mesi. ora siamo insieme, io come al solito sono pieno di dubbi esistenziali, siamo andati a fare terapia di coppia da uno psicologo che, dopo averci parlato sia insieme che singolarmente, ha deciso che sarebbe stato meglio che sono io seguissi un percorso di assistenza per capire cosa voglio dalla vita e se la cosa migliore per me è stare con lei o da solo.
    sembra brutto detto cosi, ma io non la amo, ma comunque non voglio perderla. come si fa? mah…
    per rispondere alla tua ultima e penultima domanda, cara paola, il sentimento può “volatilizzarsi”, per usare il tuo stesso termine, da entrambe le parti, uomo o donna.
    sono cose imprevedibili, come sono imprevedibili le persone. non c’e nulla da spiegare, capita e basta. secondo me il vero problema è la persona che subisce una decisione altrui e, giustamente, non riesce a farsene una ragione e fa di tutto per far “ragionare” quello che ha fatto il colpo di testa. ma questo porta solamente a lacerare ancora di piu situazioni che potrebbero evolvere in altri modi, sicuramente diversi rispetto all’amore, ma non per questo meno piacevoli ed appaganti.
    che alla fine è quello che sta capitando a me.

  7. 127
    Golem -

    “il sentimento può “volatilizzarsi”, per usare il tuo stesso termine, da entrambe le parti, uomo o donna.”

    Garantito. Perchè era fatto di “gas”. Per la solita illusione che certi moti del “corpo” vengono scambiati per quelli dell’anima solo perché i piaceri sensuali del primo “ubriacano” la seconda. È da “sobria” che si vede se c’è una coppia.

  8. 128
    rossana -

    Paola,
    secondo me, forse il tuo compagno storico è stato colpito, nel vero senso della parola, da una specie d’amore diversa dalla precedente. starà a lui capire con il tempo quale delle due è più adatta al suo temperamento e alla sua personalità.

    come affermato da Marco, questo può succedere in ogni momento sia a uomini che a donne. il sentimento non si volatilizza del tutto se, dopo la bordata necessaria ad abbattere il forte, nella persona che lascia subentra affetto per il partner precedente, che è indubbiamente quello che paga il prezzo più alto delle “onde del destino” (dicitura mutuata dal film che ho in parte visto e non seguito attentamente ieri sera in tv).

    mi dispiace per te. visto che però quest’uomo in adolescenza già si è impennato una volta, non è detto che non possa ritornare sui suoi passi anche ora, anche se sarebbe preferibile che non alimentassi in te questa speranza, anche perché la persona non si sta rivelando particolarmente affidabile…

  9. 129
    anonima900 -

    ciao ME101, ho appena letto il tuo post,è del 2012 però perdonami, ma vorrei esprimere il mio parere. sai… non ti conosco,ma sembra tanto la mia storia… lui eternamente confuso, freddo, non sapeva che voleva fino al punto di lasciarmi perchè secondo lui “non mi ama” ma ha lasciato una porta aperta per la serie “se scopro di amarti potrei tornare”… credimi io sto soffrendo tantissimo!!
    non me lo aspettavo da lui, pero’ la tua storia sai, da un lato mi consola. mi consola sapere che ti sei pentito di aver perso la tua donna e credimi, vorrei che succedesse anche a me, ed anche nel breve tempo. sai spesso non ci accorgiamo della bellezza interiore della persona che abbiamo al nostro fianco… la diamo per scontata, crediamo di non amarla affatto..quando poi essa va via ci rendiamo conto di cio che abbiamo perso spesso è tardi… io ti parlo da donna e di chi ha subito la decisione orribile di essere mollata da colui che AMO, AMO VERAMENTE…

  10. 130
    A9 -

    Ciao a tutti.
    A distanza di anni..come si sono evolute le vostre storie?

Pagine: 1 11 12 13 14 15 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili