Salta i links e vai al contenuto

Mi manca, ditemi se sono l’unico pazzo

di ME101
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Ottobre 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mi manca, ditemi se sono l’unico pazzo

La lettera ha ricevuto finora 164 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13 14 17

  1. 111
    B. -

    Ciao ragazzi…volevo condividere questo con voi. Stasera ci siamo rivisti a casa di un amico…poi io me ne sono andata e lui pure. Mi ha seguita sotto casa, e mi ha chiesto di parlare. Abbiamo parlato tanto, a lungo. Mi ha detto quanto è stato male, quanto dolore ha provato nel sapere quello che mi aveva fatto, che non riusciva a dormire la notte, che gli sono mancata…ma anche che cmq sa di non amarmi, e che le cose non cambieranno. Dice che sente un legame, ma che è normale perché è dovuto al fatto che siamo stati insieme per così tanto tempo. Non è felice ora e me lo ha chiaramente detto, e gli manco molto, e a me ci pensa…ma dice che mi vuole bene e non si può fare niente. Io ho aperto il mio cuore e gli ho detto ogni cosa, e lui ha fatto altrettanto. Dice che non può avermi nella sua vita così, non mi vuole come amica, ma siccome non mi ama non può avermi in nessun altro modo, e non vuole sapermi con un altro ragazzo non vuole pensare che un altro mi tocchi. Non mi ha detto di dimenticarlo o di rifarmi una vita o cose simili, mi ha detto solo che è ancora sicuro di quello che ha fatto. Non riesce a spiegarsi il perché, e nulla dipende da me, ma solo da lui. Non mancava nulla, l’attrazione la stima l’affetto….ma cmq sentiva che gli mancava qualcosa. Lo amo ancora tanto, ma non posso fare nulla….non cambierà.

  2. 112
    Michele -

    Ciao Francesco mi fa piacere che vada tutto bene tra te e la tua ragazza.Crepi il lupo!Ciao B.non è facile sentirsi dire che il tuo sentimento non è corrisposto come vorresti,ma almeno è stato onesto e penso che tu in fondo l’abbia apprezzato.Forse questo confronto era necessario dopo tanti anni insieme .Ora devi trovare ancora più forza per pensare a te stessa.Alcune delle cose che ti ha detto sembrano quasi un tentativo per tenerti ancora legata a lui e la tua speranza non può reggersi solo su questo.Non puoi fare nulla e questo senso di impotenza lo conosco quindi so come ti senti.E’ difficile cara B.,sfogati se ne hai bisogno.Un abbraccio

  3. 113
    B. -

    Ciao Michele….come stai? Si mi sento impotente, non posso fare nulla di fornte a questo, se non andare avanti e in fondo al cuore pregare perchè un giorno, l’uno rientri nel cuore dell’altro. Ci sentiremo qualche volta per sapere come stiamo. Lui mi ha amata tanto, e non accettava nemmeno lui che il sentimento fosse cambiato. Mi vedeva contenta e l’idea di parlarmene e darmi un dolore lo faceva stare male. Ha avuto forti sensi di colpa per quello che è successo. Non penso voglia tenermi legata a lui, perchè dice che è sicuro che sarò di nuovo felice come lo ero con lui. Certo però che non si può cancellare quello che c’è stato. Era sicuro che il suo futuro fosse con me. Dice che non c’era nulla che non andava, io e lui stavamo bene, non litigavamo, c’era attrazione, e quello che facevamo insieme ci piaceva…ma non era felice come doveva essere, e ormai sentiva che il nostro stare insieme c’era perchè c’era….non so se mi capisci. Ma mi ha amata tanto, e malgrado quello che pensassi, io so che lui sta cercando cose diciamo facili, o se gli capita qualcosa di più, ma dice che nessuno è interessante….persone interessanti non ce ne sono….di me non vuole sapere se frequento qualcuno o no, non me lo ha chiesto dice che preferisce non saperlo. Bè io forse lo amo ancora di più, ma come ho già detto non posso fare niente, sono impotente a questo…non mi voglio impuntare su questo perchè non ha senso, e tra di noi non ci sono rancori. Ma ci siamo voluti tanto bene. Forse essendo l’unico amore che conosco, non ne riesco ad immaginare un altro. Per come sono fatta, e per come mi è già successo, il legame si spezza dopo molto tempo, si parla anche di anni. Sono fatta così, se amo è per la vita sul serio. So che suona retorico e banale, ma una parte del mio cuore sarà sempre sua, e se un giorno la vita di entrambi lo vorrà, spero tanto di ridargli tutto il mio cuore, di dargli il futuro che avevo tanto sognato per noi 2. Chiamatemi illusa, ridicola, ditemi pure che ora è normale che la penso così…ma perchè non desiderare una cosa bella come questa, perchè non tenere quel piccolo desiderio in un angolo del cuore fermo lì…io davvero l’ho amato, e vorrei amarlo ancora un giorno e tornare ad essere amata da lui…continuerò a pregare per questo.

  4. 114
    Silvia. -

    Ciao a tutti. Io ho scritto un commento qui quasi tre mesi fa, poi ho continuato a leggervi, ma mi sono tirata in disparte. La mia storia, simile ad altre che avete scritto è questa: dopo 5 anni il mio ragazzo ha chiuso con me perché la nostra storia aveva maturato delle difficoltà che nell’ultimo periodo, a causa anche di suoi problemi personali, lui non riusciva più a gestire. Io ne ero innamorata ancora e molto. Lasciandomi mi ha spezzato il cuore, ho provato il dolore più grande mai sentito nella mia vita e credo che più di qualcuno tra di voi capisca di cosa sto parlando.. Dopo settimane terribili ho ripreso piano piano ad avere una vita più serena. Ho conosciuto una persona che mi ha rifatto trovare il sorriso (nel vero senso della parola: erano mesi che avevo smesso di ridere!!). E così il tempo ha lentamente iniziato a fare il suo dovere, a ricucire la ferita..
    Poi a ciel sereno, dopo tre mesi di vuoto, lui è tornato dicendomi le cose che avrei voluto di più in assoluto sentirmi dire: che gli manco, che i nostri problemi visti da lontano sono piccolissimi, che quando eravamo insieme lui sbagliava a far entrare nella nostra coppia i suoi malumori.. Tutte, proprio tutte le parole che avrei voluto da lui, ma non ora! Ora non sono sola, sto conoscendo quella persona con cui la quotidianità è molto più semplice, è una persona che mi sta dimostrando di volermi un bene dell’anima e che, pur conoscendo la mia storia appena chiusa, ha dimostrato di avere pazienza con e grande rispetto di me. Eppure.. eppure l’uomo che io amavo, che mi ha ferita lasciandomi è tornato da me ed io non so che fare, che pensare. Negli ultimi due giorni sento di aver riaperto violentemente un cassetto chiuso con tutti i nostri ricordi ed il nostro amore dentro e la mia ferita fa male come prima. So che ogni storia è storia a sé, che la risposta la posso cercare e trovare solo dentro di me, ma ho tanto bisogno d’un confronto e d’una parola da voi che forse potete capirmi più di quanto immagini.
    Grazie ed auguro nuovamente tante belle cose a tutti!

  5. 115
    B. -

    Cara Silvia…innanzitutto ti auguro un buon anno, sperando che anche a te porti più serenità e gioia. Quello che più desideravi fino a poco tempo fa si è avverato, e credo che tu lo desiderassi quanto me. Le cose non accadono mai nei tempi e nei modi che vogliamo ma il fatto che accadono è già qualcosa. Vedi io per la situazione in cui mi trovo sono poco obiettiva e ti direi che sei hai amato tanto il tuo ex e hai sperato con tutto il cuore che lui tornasse da te, forse meritate una seconda possibilità. Ma devi guardarti dentro, dandoti anche del tempo, e non mentire alla persona che ti sta accanto ora, parlagli e mettilo al corrente, non fare tutto all’oscuro per poi magari andartene all’improvviso. Se è una persona intelligente capirà e ti darà il tuo tempo. La tua felicità conta più di ogni cosa, e credo che proprio perché il tuo ex ha visto che eri felice con un altro sia riapparso, perché ha capito che ti ha persa. Ora rifletti bene se te la senti di riaffrontare e riaprire il capitolo con lui, o crearne uno nuovo con quest’altra persona. Accertati solo però che le intenzioni del tuo ex siano serie, che non sia solo un momento passeggero, che lui abbia davvero capito che vuol dire stare senza di te e che non gli piaccia…..e se il tuo cuore ti riporterà da lui, butta via i vecchi rancori per sempre e impegnati per ricominciare meglio di prima…si può fare davvero, basta volerlo. Ti auguro sinceramente il meglio che tu possa desiderare, non avere paura tutto si aggiusterà in un modo o nell’altro. Tienimi aggiornata quando vuoi…Ciao!

  6. 116
    Silvia -

    Cara B. quanto piacere mi ha fatto leggere le tue parole: grazie.
    Io ci provo ad essere sincera con me stessa, a guardarmi dentro ed ascoltare a fondo il mio cuore.. sono più che altro parole queste, perché nei fatti è tanto dificile riuscirci. Non riesco, però, a sentire una via come quella sicuramente giusta da percorrere. Nè che sia tornare da lui e riprovare a stare insieme e nemmeno quella di andare avanti e voltare definitivamente pagina e la cosa triste, la più triste su tutte, è che in entrambi i casi ho timore di rimpiangere poi di aver preso la decisione errata.
    Tornare con lui l’ho desiderato sopra ogni cosa (ed inutile che stia a spiegartelo immagino), ma ora non mi è così autamtico farlo, ora razionalmente conosco i limiti della nostra storia passata e mi frenano molto.. Però lui è lui, lui è la persona che ho amato anche nel momento in cui mi stava lasciando ed un sentimento così profondo e sincero non se ne va in qualche mese.
    L’alternativa è vivere ciò che mi sta capitando ora come una bella e sana occasione per stare bene ed andare avanti, sapendo che mille delle vecchie difficoltà non ci sarebbero e sentendomi più “leggera” per questo.
    Ed in ogni caso, un’altro fattore che mi frena è il senso di colpa che verrei inevitalmente a provare nei confronti di uno dei due nel momento in cui dovessi operare la mia scelta..
    Mi sento un pochino in gabbia in questo momento. Credevo di aver superato i momenti più bui, ed invece, come spesso accade proprio mentre mi sono sentita di nuovo serena ecco l’imprevisto che rivoluziona tutte le carte in tavola e cosa assai peggiore, rivoluziona me!
    Mi permetto di esprimere una considerazione su quanto successo tra te ed il tuo ex, per quanto sia doloroso sentirsi dire “non ti amo più”, apprezza il fatto che ti abbia detto pane al pane. Apprezza la sua chiarezza e riparti da quella. Non ancorarti alle parole che non ti ha detto, perché per chiunque (che abbia amato qualcuno) sarà sempre difficile porre una fine netta, secca ed irreversibile; però lui ti ha dato un punto preciso da cui ripartire approfittane per te. Per ricostruire la tua quotidianità.
    Chiaramente il mio augurio è che tu stia bene e che la vita ti metta presto davanti alla più sincera serenità.
    Silvia.

  7. 117
    Jay K -

    Però non ho capito bene una cosa….sono sempre tutti bravi ragazzi anche se feriscono delle persone comportandosi superficialmente? Ma sì, diamo l’amnistia a tutti allora…
    E invece no! I veri valori me lo spiegate dove ve li siete mai infilati??
    Mi spiace un sacco per Michele, ma credo che la tua ragazza ti abbia solo voluto restituire un po’ della m*rda che le avevi fatto ingoiare.
    Io non credo che sia da condannare il suo gesto. Va capito. Così come si dovrebbe comprendere chi ha lasciato una persona, perchè tutti abbiamo delle debolezze e non siamo perfetti in quanto umani, e così come dite che sapete bene che le vostre ex hanno sofferto tanto, allora allo stesso modo dovreste capire quando capita loro l’occasione di farvi fare una doccia fredda servendovi una piccola vendetta.
    Prima la doccia fredda la subirono loro, grazie a voi. Ve ne siete dimenticati?
    Ora, solo perchè vi vogliono far capire QUANTO hanno sofferto, rendendovi pan per focaccia, improvvisamente da dee si trasformano in stron*e…

    Sapete che vi dico cari i miei “lasciatori di fidanzate/i”, siete solo dei grandi egoisti. Siete voi i primi ad esservi comportati da stron*i. E ora vi stupite, tsè…
    E se tanto mi dà tanto, mi viene automaticamente il dubbio che un giorno ripetereste la stessa cazzata nel caso la vostra ex vi riprenderebbe con se.

    State verdsando lacrime di coccodrillo. Non vi meritate amore con la A maiuscola, ma solo ripieghi. Perchè siete stati voi a volerlo in primis.

  8. 118
    matteo -

    quanta acredine.
    volete sapere la mia cazzata? a 25 anni sono stato un anno con una ragazza assurdamente fantastica. Avevo sofferto per amore e ancora pensavo alla mia ex. Insomma, non mi sono lasciato prendere da questa nuova storia mentre lei si stava innamorando parecchio. Ad un certo punto sono arrivato al punto in cui mi sembrava di prendere in giro lei e me. Ci siamo lasciati, io che sono una tro.. sono subito stato con un’altra e poi sono partito per Londra. Ora mi manca da morire, ho provato a ricontattarla ma mi ha detto che è felicemente fidanzata e non le interesso più.

  9. 119
    Venere -

    Ciao ragazzi..i vostri post risalgono a 2 anni fa ma spero cmq in una risposta.. Il mio ex ha fatto la stessa identica cosa di Francesco.. Dopo 5 anni e tanti dubbi che non mi ha mai rivelato, mi ha lasciata dicendo che non mi ama piu’, non ci sono piu’ le emozioni di prima, non gli mancavo, non aveva piu’ voglia di vedermi..anche se cmq quando stava con me stava bene e c’era molta attrazione.. E adesso sono 2 mesi che sta con un’altra..e io spero con tutta l’anima che anche lui dopo 8 mesi si renda conto e torni! Peró voglio farti una domanda Francesco: tu in quegli 8 mesi pensavi d essere davvero innamorato della tua nuova ragazza? Come ti sentivi? Perche’ lui sembra davvero preso, ha reso già tutto pubblico!! 🙁 spero tu mi risponda al piú presto

  10. 120
    MARCO -

    ciao venere ed un saluto a tutti quelli che hanno pubblicato prima di me. io mi ritrovo nella situazione del tuo francesco. mi spiego meglio. ho 29 anni e dopo 12 anni in cui sono stato fidanzato con chiara, e dopo una convivenza iniziata il 1 dicembre 2014, il 15 dello stesso mese decido di lasciare la mia ragazza. dopo 12 anni! i motivi erano, e sono, gli stessi assunti da francesco e letti in molti altri commenti: appiattimento della relazione, voglia di nuovo, cambiamento dei sentimenti che provavo verso di lei tramutati da amore in affetto, della mancanza di attrazione fisica,e tutto il resto… a differenza di alcuni che, come letto nei commenti precedenti, interrompevano una relazione perché vi era subentrata una terza persona, nel mio caso ho fatto questa scelta solo perché credevo di non essere più felice come un tempo, o meglio, pensavo di poter essere più felice con al mio fianco un altra persona con cui io potessi condividere più piaceri e interessi in comune rispetto alla mia ex. parlo al passato perché tutto questo lo pensavo il 15 dicembre, e nei molti giorni precedenti in cui riflettevo se la soluzione di lasciarsi poteva essere la cosa giusta da fare. ora, dopo solo venti giorni, la mia scelta inizia a barcollare, sento la mancanza della ex ogni giorno di più, e non passa momento in cui mi chiedo se io abbia fatto la cosa giusta. anzi, se sono capitato in questo sito è proprio perché cercavo situazioni affini alla mia e conforto da chi aveva già vissuto questi momenti. per adesso vivo alla giornata vedendo un po’ come cambierà quello che provo verso la mia ex, che per adesso è un enorme affetto. sono consapevole che se tra qualche tempo mi dovessi rendere conto di aver fatto una grande cavolata lei potrebbe non esserci più. devo rischiare? mah… ovviamente ogni relazione è una storia a sé che non può essere paragonata con quella degli altri, ma è interessante vedere come le altre persone affrontano e passano questi momenti. saluti a tutti.

Pagine: 1 10 11 12 13 14 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili