Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Ottobre 2012. L'autore, ME101, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 17 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 17 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao B.non devi ringraziarmi,ti scrivo con piacere.Innanzitutto Buon Compleanno!Anche se non ti conosco penso tu sia davvero una brava ragazza che ha tante qualità e continuo ad augurarti ogni bene.Lui ti ha fatto una sorpresa che probabilmente è andata ad alimentare la tua speranza.Magari non tornerete mai più insieme,ma forse lui ha capito che non è giusto fare muro contro muro.Non so se è un segno buono o cattivo,questo purtroppo lo sa solo lui.Tu ora devi essere ancora più forte per prenderlo per quello che è : un gesto che può significare tutto e niente,come quando si è innervosito alla festa!Tu gli hai risposto?Se non l’hai fatto dovresti secondo me.Io penso che questo non sarebbe un segno della tua debolezza,ma della tua maturità.Poi se vorrà tornare sarà lui a dover fare altri passi,ben più grandi e faticosi di questo.Comunque vada io faccio il tifo per te!Ti abbraccio
Ciao Michele! Guarda quando il messaggio è arrivato, ovvero a fine giornata quando ormai il mio compleanno era finito, il mio cuore ha cominciato a battere forte e quasi ho pianto. Per un attimo sono crollata. Gli ho risposto ma non subito, dicendogli solo grazie. Il suo compleanno è stato il 10 ma io gli auguri non glieli feci, e mi costò molto non farglieli, ma credo che lui debba capire che non se non mi vuole non può avere niente da me….e credo che dopo l’altra sera un po’ se ne sia reso conto. Non mi aveva mai vista guardarlo in quel modo ed allontanarlo. Era molto nervoso anche il giorno dopo, almeno così mi è stato detto. Cmq credo che prima di mandarmi quel messaggio ci abbia pensato molto proprio perchè lo ha inviato quasi a mezzanotte cioè quando il mio compleanno era quasi finito. Le mie speranze non devono essere alimentate, e non voglio che accada, quando ho ricomnciato a ragionare ho di nuovo cominciato a pensare che devo vederlo come un semplice gesto di educazione verso una persona che lo ha sempre trattato bene. Il fatto che mi incuriosisce è solo uno….poco più di un mese fa, gli mandai un mess per errore, era solo un mess di lavoro con scritte cose di lavoro ed iniziava con Ciao Matteo….mi resi conto troppo tardi che sbagliai destinatario, ma la cosa finì lì, non ci furono altri messaggi. La sera sono uscita con i nostri amici ed uno di loro mi si avvicina dicendomi che lui gli aveva scritto un messaggio: “di a lei che ha mandato il mess per un certo Matteo a me.” Neanche mi volle rispondere per dirmi semplicemente “gurarda ti sei sbagliata hai mandato il mess a me ma non ti preoccupare ciao”. La questione è questa, se non ti interessa la cosa non rispondi ne a me, ne tantomeno chiedi ad un amico di farlo al posto tuo che è peggio….se la cosa ti interessa mi rispondi ma A ME! E’ stata una cosa un po’ infantile di cui non capisco bene la ragione. Quindi tutto questo per dire….se addirittura pur di non mandarmi un messaggio lo ha mandato all’amico chiedendogli di dirmi che avevo sbagliato….perchè gli auguri? So perfettamente ed è inutile nascinderlo, che sono stata immensamente felice, e non me li aspettavo. Ma non devo vederci nulla perchè tanto non si rifarà sentire, perchè non ci sono altre ricorrenze imminenti come feste o cose così. Michele, non ti conosco ma virtualmente ti sento davvero amico, e qui faccio confidenze che non riesco a fare a persone che conosco da 15 anni. Fai sempre il tifo per me!! e ti ringrazio davvero tanto…Io lo amo ancora lo so, e come ho detto 1000 volte, alla lunga so che lo perdonerei. Ma cerco di non pormi il problema perchè ora non ci sono i presupposti perchè nulla accada, e forse non accadrà mai. Sappi che anche io spero tanto per una tua felicità….che sia con lei, che sia da solo, che sia con un uomo? (ahahahah scherzo) o che sia con un’altra persona. Solo nella tua felicità…..Io senza di lui vivo cmq, ma mi sento non pienamente felice, e anche se tutti dicono che…
….lui è sbagliato per me, è la persona che è nel mio cuore, giusta o sbagliata che sia. Ho sempre odiato chi dice: lui/lei non va bene per te….ma che ne può sapere, perchè? perchè lo dici tu?? La persona che mi rende felice può essere la stessa che per me non è quella giusta secondo i canoni della buona anima gemella…..la persona giusta è quella che ho scelto per la mia vita, prima con il mio cuore,e poi lucidamente con la mia testa. Questo per dire che, con paura e un bel po’ di sforzo da parte sua, lo risceglieri come compagno per la mia vita.
B. vedi sei riuscita comunque ad emozionarti e a sentirti felice anche solo per un attimo.Questo non ripaga la tua sofferenza,ma sicuramente dimostra che persona sei,una bella persona.E non ringraziarmi,per me è un piacere “ascoltare” i tuoi sfogi.Anzi io ringrazio te per gli auguri sinceri che mi rivolgi.Io sto ricominciando da me e sono sicuro che la felicità arriverà.B. ne abbiamo già parlato,purtroppo la gente dice banalità senza rendersene conto,ma tu fai bene a ragionare con la tua testa.Tu devi continuare a non aspettarti nulla per il tuo bene.Se per una lontana ipotesi lui ha soltanto paura di approcciarsi a Dicembre avrà altre ricorrenze per farsi vivo.Cara B. tu non gli sei indifferente è chiaro,ma sappiamo che questo non basta.Come ho già fatto altre volte ti auguro che lui possa capire i suoi errori e spaccare il mondo pur di riaverti.Ma se così non fosse ti auguro di trovare una persona che sappia apprezzarti e ti renda felice ogni giorno.Credo che questa esperienza ti sia servita per capire alcune cose di te e per cacciare una forza che forse non credevi di avere.In ogni caso,nonostante tutto il dolore,ne uscirai vincente !
Riesco a fare tutto tranne accettare che non mi ama….come mi ricordano tutti. Non so come farlo…non so come si fa.
Ragazzi!! rieccomi qua!! scusate se sono sparito ma prima di tornare a scrivere volevo aspettare che la cosa si risolvesse. Bhè vado al sodo, lei mi ha chiamato e mi ha chiesto solo di vederci per parlare…..io ero già in macchina ancora prima di attaccare eheheh. In 2 secondi ero da lei, e lei è arrivata sorridendomi. Mi ha detto che non può fingere di non amarmi più, e neanche che non abbia desiderato in tutto questo tempo che io rinsavissi (avevi ragione B.). Lei dice che l’unica cosa che la frena è che ha paura, paura che io ovviamente una volta ottenuto ciò che volevo me ne rivada lasciandola sola a rimettere insieme i pezzi….però ha detto anche che possiamo lentamente avvicinarci, ma senza partire troppo spediti, e che cmq lei in questi mesi è un po’ cambiata e anche se mi ama ancora potrebbe essere un po’ diversa con me, forse un po’ più dura. Quindi preso atto di questo io accetto ogni sua condizione, e ci sentiamo ogni giorno, da poco meno di una settimana, e ci vediamo solo il fine settimana per via del lavoro di entrambi. Io sono molto felice, ora non penso ad altro che essere felice e ripartire da 0 con lei, e recuperare la nostra storia. Se non avessi scritto qui, e se non ci fosse stati voi, se avessi dato retta solo ai miei amici che mi dicevano ma lascia perdere ora divertiti e sc…..pa, bè io non avrei mai capito che ragazza meravigliosa avrei perso per sempre, semplicemente MERAVIGLIOSA. Una persona pulita, sensibile, onesta, ma anche con il suo orgoglio….una donna…..Sai B. te me la ricordi molto nei tuoi discorsi, per questo ti ho molto a cuore….perchè credo che tu sia una delle poche ragazze speciali come lo è lei. Non ti sei buttata in mezzo alla mischia dei ragazzi per compensare il tuo vuoto, ma sei andata avanti rispettando la sua decisione e dedicandoti a te stessa….Bè sei grande, sei una donna, e lui è un pazzo malato se non ti vorrà mai più. Detto ciò ho letto quello che hai scritto, e come dice Michele è ovvio che non gli sei indifferente perché altrimenti la sua reazione sarebbe stata tale. Invece si è arrabbiato, molto a quanto pare….Ma è vero che può essere tutto e niente. Idem per gli auguri, anche se sono sicuro che ci avrà pensato un bel po’ prima di farteli. Io spero tanto per voi 2 cara B., che lui sia giusto o no, lo puoi stabilire solo tu, e nessun altro. Spero tanto nella tua felicità…..Michele, tu come stai? non vi siete più sentiti? lei ti ha risposto alla mail?? Ciò che ho detto a B. vale anche per te, sei stato devierò bravo, e ti sei comportato bene con dignità. Ora dopo un periodo del cavolo in cui credevo di stare bene e di aver fatto la cosa giusta, ho finalmente aperto gli occhi, e sono felice, quindi sono anche ottimista e positivo….ehehe l’amore fa miracoli. Pensate che sono pure venuto a sapere che una delle ragazze con cui avrei dovuto vedermi al tempo era pure fidanzata, e poi lo ha lasciato….ho pensato che la mia non sarebbe capace di fare una cosa così….
…..che sono uno dei pochi eletti che ha avuto la fortuna di incontrare una persona come ce ne sono poche. troppo poche
Ciao B.è una cosa che non si può accettare se tu sei ancora innamorata di lui.Probabilmente quello che sto per dirti ti suonerà banale,ma se lui non tornasse da te sarà soltanto il tempo ad aiutarti in questo perchè purtroppo l’amore non può vivere solo di ricordi.Adesso devi essere forte cara B.,ti abbraccio.
Ciao ME101 sono davvero contento per te!Come ho scritto un pò più su mi sono affezionato a voi e alle vostre storie quindi mi fa piacere leggere le tue parole così piene di entusiasmo.Vi auguro sinceramente di ricominciare meglio di prima e di essere felici insieme.Di ragazze come B. e come la tua ce ne sono davvero poche,tienitela stretta ME101 e dalle il valore che merita ogni giorno.Sono sicuro che lo farai.Io sto benino,grazie per l’interessamento.Mi ha risposto,ha fatto la sua scelta e non sono io.Ovviamente non ci siamo più sentiti e non l’ho più cercata da allora.Alla mia email ha risposto insultandomi per l’ennesima volta e chiedendomi di lasciarla libera di vivere la sua nuova storia.Ti ringrazio per le tue parole,mi incoraggiano.Io ho fatto i miei errori,sono tornato indietro,ma mi sono illuso sul suo sentimento per me e sulla sua maturità.Almeno non ho rimpianti e ora sto cercando di ripartire da me.
Ciao ragazzi ci siamo fatti forza a vicenda e come promesso sono passato a salutarvi.La mia storia procede bene e sto facendo del mio meglio.ME101 sono contento ke la tua ex ti stia dando una seconda possibilità ce l’hai fatta!Lei ha paura ed è normale ora devi impegnarti per farla passare.Per esperienza posso dirti ke si può ricominciare meglio di prima e lo auguro anke a voi.Michele tu hai fatto tutto quello ke potevi fare e vista la sua scelta devi pensare a te come stai già facendo.Hai ragione la felicità arriverà in bocca al lupo per tutto!
B.tu come stai?Anke secondo me non gli sei indifferente ma deve essere lui a fare qualcosa di concreto per riconquistarti se questa è la sua intenzione.Io lo spero per te.Immagino ke stai ancora male ma cerca di essere forte come hai fatto in tutto questo tempo.Un abbraccio
Ragazzi! Ciao a tutti….mi sono assentata qualche giorno..e un po’ mi siete mancati ;).
Francesco che bello sentire che sta andando tutto bene, sono tanto contenta per voi, per te, ma soprattutto per lei…perchè sono sicura che anche lei spesso si sarà dannata per capire se mai saresti tornato da lei…forse anche lei cercava di interpretare segnali vaghi e di poco conto. ME101 è stupendo quello che hai scritto, e non ho parole, se anche chi non mi conosce intravede nelle mie parole quello che tu hai detto, bè mi sento onorata. E ora che te la stai riprendendo non lasciarla più andare via. Se mai sentirai (e spero cn tutto il cuore di no) che ci sono dei motivi per andartene di nuovo, fermati a riflettere, e pensa a questi mesi e quanto hai fatto per riaverla….non pensare ai motivi per andartene….pensa a quelli per restare….vi auguro tanta felicità. Lo stesso per te Francesco. Michele grazie di essere sempre qui…come un amico fedele che conosco da tanto. Io, la sera prima di dormire ancora prego, ma so che prego per un miracolo, e poi penso che nella vita si dovrebbe pregare per cose ben più importanti di questa….che alla fine non è che una rottura, che a tutti capita nella vita. Ho letto centinaia di storie come la mia. o anche peggiori, che diritto ho io rispetto agli altri di vedere esaudito il mio desiderio…Forse sto vaneggiando…Bè al momento la situazione è in stallo, o nulla….ci siamo mandati qualche messaggio sabato, ma perché io l’ho fatto, perchè lui se l’era presa molto per quella sera, volevo solo dirgli che era comprensibile e che ho il mio orgoglio, che io e lui siamo spariti dalle nostre vite e che non aveva senso salutarsi come 2 vecchi amici e che speravo che gli auguri volesse davvero farmeli. Lui mi ha detto che sono stata una ragazzina e che non mi avrebbe salutata come un vecchio amico, ma gli auguri voleva davvero farmeli. Sostanzialmente questo, poi più niente….non credo che si rifarà sentire, non credo proverà a fare niente. Un mio amico che lo vede in palestra dice che non sta bene…che beve molto tutti i fine settimana e che fuma parecchio. Che anche lui riconosce che esagera. Ma non credo che dipenda dal fatto che sta male perché gli manco, perché altrimenti saprebbe bene cosa dovrebbe fare, ma non lo fa. Ormai non pensa nemmeno più con la sua testa, si fa consigliare tutto dall’amico con cui ora sta sempre, che non è uno di quelli che abbiamo in comune. Si fa consigliare tutto da lui…Io penso alla mia vita, e soprattutto ci penso con la mia testa..non pensavo lui fosse così debole e insicuro, e io così forte. E questo però mi fa l’effetto contrario, sento sempre il desiderio di proteggerlo, di dirgli di stare tranquillo, di non bere troppo, di stare attento quando va in motorino con la pioggia….mi preoccupo perché non è felice. Non mi dovrebbe riguardare, ma ci penso continuamente.