Salta i links e vai al contenuto

Mi manca mio padre

di PATTY1982
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Mi manca mio padre

350 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 35

  1. 81
    violino -

    Cara Patrizia
    il mio papino è andato via sette mesi fa e mi sembrano sette minuti. Anche io non riesco ancora a convincermi che sia accaduto a me ma purtroppo è vero. Lo immagino solo solo lì dentro e vorrei rompere tutto e portarlo via fra le mie braccia come si tiene un bambino. Darei qualunque cosa per vederlo un solo attimo. So che non è possibile. Posso però dirti una cosa : parla con lui come se fosse vivo e abbracciati forte forte chiudendo gli occhi e immaginando di stare ad abbracciare il tuo papà. Ti si riempie il cuore. Provaci e fammi sapere. Un bacio da chi soffre come te.

  2. 82
    patrizia -

    Grazie Violino. Lo so che chi capita a leggere questi commenti è purtroppo una persona che soffre come tutti noi. E’ inevitabile. E’ come dire “non sono la sola” ma soltanto chi si sofferma su queste righe è in grado di capire il grado di dolore che si prova nel perdere un papà. Mi rendo conto che sono passati solo due mesi dalla sua morte ma mai mi rassegnerò a questa cosa, MAI mi rassegnerò ad averlo perso. Vorrei abbracciarvi tutti e dirvi che forse il tempo ci aiuterà a dimenticare, ma non ci credo nemmeno io. Dobbiamo solo essere forti e lasciarci andare alla quotidianeità che ormai non comprende più i nostri cari papà. Un bacio a tutti

  3. 83
    violino -

    Cara Patrizia
    il mio soprannome è Violino perchè il mio papà mi chiamava così ed ho voluto dividere con voi questo soprannome che pochi conoscono. Come dici tu dobbiamo essere forti e lasciarci andare alla quotidianeità ma non dobbiamo sperare che il tempo ci farà dimenticare il nostro papà perchè deve rimanere sempre con noi e nei nostri pensieri perchè è un modo per sentirci vicini a loro. Cara Patrizia purtroppo non sei sola in questo immenso dolore e so quanto è terribile.
    Vorrei dirti tante parole di conforto ma putroppo non riesco perchè soffro tanto anche io. Dobbiamo pensarli vicino a noi. Un abbraccio.

  4. 84
    patrizia -

    Eccomi ancora qui a scrivere a voi che siete le uniche persone che possono capire come mi sento. Non riesco a parlarne con nessuno perchè non accetto che la gente mi guardi con compassione! Il dolore è più forte adesso dopo due mesi piuttosto che nei giorni successivi alla sua morte. Ho bisogno di capire da voi come posso affrontare le mie giornate e come posso trovarmi a non piangere ogni minuto che resto sola con i miei pensieri. Non mi va più di fare niente. vengo al lavoro e non vedo l’ora di tornare a casa e di mettermi al letto e dormire ed aspettare che magari la mattina successiva sia migliore della precedente, ma non è così. Nessuno si accorge del mio stato d’animo perchè mi mostro sorridente con tutti ma dentro soffro terribilmente. Perchè mio papà non c’è più? Perchè mi è stato portato via? Era troppo presto e nessuno di noi era preparato alla sua morte, nè tantomeno lui. Ma come si fa a non pensare che fino a poco tempo fa eravamo insieme e che ora invece sono rimasta con quel vuoto dentro che non riesco a spiegare ma che so che voi sapete ben capire. Gli amici mi dicono di ricominciare a vivere perchè tanto non si puo’ tornare indietro. Ma che ne sanno loro?? parlano bene, è facile per loro dire di farsi coraggio e di tornare in palestra! Ho bisogno di voi, aiutatemi a “riprendermi” da questo immenso dolore. Un abbraccio

  5. 85
    Valy -

    Salve a tutti. Io ho perso mio padre appena due settimane fà. Era il giorno di S. Valentino. Lavoravamo insieme. Stava bene fino alle 14 quando io sono andata a casa e alle 16 e 30 ho ricevuto una telefonata. Era stato male durante una riunione di lavoro e mi dicevano di andare subito. Era un medico e la riunione era in ospedale. Ho fatto la strada all’impazzata…ma quando sono arrivata già non c’era più…Ora non so darmi pace…può finire tutto così, in così breve tempo anche dentro un ospedale? Non ho il coraggio di tornare a lavorare senza di Lui, di vedere quel posto dove condividevamo la nostra passione per la medicina e la ricerca senza di Lui! Come si fa? Sento un dolore insopportabile e mi sembra di impazzire, perchè a volte mi sembra che non sia successo niente e Lui sia semplicemente partito per un viaggio di lavoro, ma nei momenti di lucidità, quando realizzo che non potrò più abbracciarlo, sentire la sua voce ed i suoi consigli, mi assale la disperazione. Era il mio pilastro, la mia colonna portante…non ho mai avuto segreti per Lui…e ora quando vorrei parlare con qualcuno mi si strozzano le parole in gola, perchè so che non esiste nessuno che possa comprendermi come faceva Lui. L’unica cosa che mi fa stare meglio è sapere che Lui non avrebbe voluto diventare un anziano, inebetito, con il pannolone e così resterà sempre giovane…
    Anche nel dolore, quello che penso e che sento di dire a tutti quelli che vivono questa terribile situazione è che, forse, l’unico modo di andare avanti è cercare di essere come Loro ci avrebbero voluti e come Loro sarebbero stati…forti e capaci di seguire il Loro esempio…

  6. 86
    patrizia -

    Ciao Valy mi dispiace tanto che anche tu stai vivendo questo forte dolore. So bene come ti senti in questi giorni. Sei spaesata e “strana” perchè ancora non hai veramente realizzato che il tuo papà non c’è più. Io a distanza di due mesi ancora penso che è stato tutto un brutto sogno e che mio papà è ancora qui con me. E’ un dolore assurdo, terribile che ti lacera dentro e non ti molla mai. Le mie giornate sono piene di lui, non posso non pensarlo e non posso evitare di piangere. Mi manca tanto!

  7. 87
    Valy -

    Cara Patrizia,
    grazie per aver risposto. Anche se non cambia nulla, ci si sente un pò meno soli,anche se mi dispiace che anche tu viva questa situazione lacerante. Per me la cosa più bella è dormire perchè lo vedo vivo, ma non vorrei svegliarmi mai…ogni mattina è terribile sopportare di nuovo l’impatto con la realtà…Mi sembra tutto inutile. Ho due bimbi di 1 anno e mezzo e tre anni e mi crea un dolore immenso pensare che il loro ricordo del nonno possa essere solo filtrato da me…
    Anche le mie giornate, come le tue sono piene di papà e non passa giorno senza che pianga…Darei qualsiasi cosa per un suo abbraccio…

  8. 88
    violino -

    MI MANCA IL MIO PAPA’!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    SONO PASSATI OTTO MESI E MI MANCA TANTISSIMO.
    CHE TRISTEZZA.

  9. 89
    vincenzo -

    mi manca il il mio papà e sono otto mesi ke nn ce piu ogni giorno ke pass e un giorno sempre piu triste e oscuro e sento sempre di piu la sua lontananza e nn mi do una ragione kome mai o perso il sapore delle giornate delle feste ecc nn e piu kome prima e kome una ferita ke sanguina ogni giorno ke viene ke va ,o perso una forza inmaginabile o perso tutto nn mi kredevo kosi debole davanti alla realta della vita , volevo solo vederlo una sola volta e dirgli kome mi manki papà e gridare papà ti voglio bene ,penso ke un domani ke dio mi kiamera spero tanto ke trovero mio padre e strigerlo tra le mia brac papà sei la mia forza il la mia luce ciao papà

  10. 90
    stefano -

    Mio papa’ e’ morto 19 giorni fa!Adesso nulla ha senso,ho 28 anni,mia sorella e mia mamma da portare avanti,ma in realta’ penso di nn farcela io!L unica consolazione l attesa della mia morte!Ogni giorno e’ uno in meno!

Pagine: 1 7 8 9 10 11 35

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili