Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore PATTY1982.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
DICO che mio papà è andato in cielo nel gennaio 1977 … avevo neanche 10 anni … posso dire che dopo quarant’anni il dolore, per me , se possibile è aumentato … dopodomani compirò cinquant’anni , e farei un mutuo per ricevere gli auguri da Juccio , ma non se può fa’… Però quello che più avrei voluto nella mia vita , non è tanto avere avuto il culo di viverlo, ma , quanto , il fatto di non aver mai avuto il privilegio di vedere mio figlio neanche una volta mano nella mano con suo nonno…oppure , io spettatore , vedere Davide diciottanni un metro e novanta abbassarsi per baciare quello che adesso sarebbe un vecchietto… Behhh questa sarebbe stata una grossissima emozione…non avrebbe prezzo cio fidatevi…ancora mi rimane difficile avvicinarmi dove è adesso per posare un fiore…un tabù per me papà che con poco mi batte il cuore ogni volta che lo penso… CASPITA , da film la scena di un abbraccio tra lui e il suo nipote , ed io guardo…ecco una delle cose nella vita non possibili .. morirò senza questa goduria … Che posso dire…
Goduria più o goduria meno, cerca almeno di morire più in là possibile, altrimenti hai pagato l’INPS per niente. E questa sì che è cosa triste.
Ciao uccellino mio dopo 6 anni mi manchi ancora tanto papà e non posso non venire a trovarti ogni settimana.
La cosa che mi dispiace tanto papà è che ti sei goduto poco la vita. Ti adoro amore mio grandissimo!!!!!!!
oggi nel giorno del mio compleanno sei la persona che più vorrei al mio fianco. Mi manchi ancora così tanto papà…. Ti amo
Sono passati già sette anni. La vita va avanti ma tu mi manchi ancora tantissimo. Pagherei per vedere ancora il tuo sorriso, papà.
Le lacrime hanno tutte lo stesso sapore, proprio quelle lacrime che ci stanno unendo in queste righe. Un dolore sordo, cupo che non ha pieta’. Me la prendo con Dio, lo prego e gli chiedo scusa. Questo dolore, per la mancanza di mio padre, sembra sempre più forte e sento di non farcela piu’. Da quando è andato via mio padre è stata tracciata una linea del tempo, prima e dopo, nemmeno il sole mi riscalda più,i colori sono sbiaditi, nessun odore. Un fortissimo abbraccio a tutti.
Max
FDM considerando che la ruota gira x tutti, visto che sono passati tanti anni da quando hai scritto…il conto ti sia già arrivato e magari prima a te che a tuo padre, ma lui sicuramente non meriterebbe tanto dolore, quindi ci pensera’ la divina giustizia a fare i conti con te, auguro il meglio a tuo padre e x te non provo neanche pena. Saluti immensi
caro Max forse la tua storia è quella che si avvicina più alla mia, da quando lui non c’è più, (2 luglio 2019) niente ha più senso x me e spesso lo invoco chiedendogli di chiamarmi con se, sono sicura dentro di me, che presto mi accontenterà come ha sempre fatto, l’unica cosa che mi dona 1 po di sollievo è andare a trovarlo, anche se poi scoppio sempre a piangere a singhiozzi, come fosse ieri, l’unica cosa che proprio non riesco a capire è il perché mia madre è diventata più dura con me (forse x difesa…) ed io con lei, come se dessi tutte le colpe a lei, capisco ché se dovesse venire a mancare pure lei, il mondo mi crollerebbe addosso, ma non riesco proprio a farci nulla, ho 53 anni, un compagno, la mia famiglia praticamente, ma nessuno mi comprende come lui, bastava 1 sguardo…ora mi sembra tutto così inutile, il dolore non si può quantificare, ma a me sembra sempre ieri, mi manca come l’aria, perché era il mio ossigeno. Ti amo papà ❤
comunico con mio padre defunto mi manda i messaggi e gli scrivo sul quaderno
Mara,
ne sono contenta, per te.