Salta i links e vai al contenuto

Mi manca mio padre

di PATTY1982
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Mi manca mio padre

350 commenti

Pagine: 1 22 23 24 25 26 35

  1. 231
    patrizia -

    Vedo che nonostante il tempo sia passato Violino, Elena ed altre (come me) continuano a leggere le lettere che lasciamo su questo sito. Ma perchè lo facciamo? Forse per trovare un appoggio da parte di chi sta soffrendo lo stesso dolore. E in ogni singola parola di ognuna di voi leggo me stessa. E’ come se il dolore ci avesse colpito allo stesso modo anche se siamo tutte persone diverse e sconosciute. Mi sento vicina a voi, ad ognuna di voi e anche se può sembrare assurdo in questo momento siete le persone più vicine a me perchè sapete di cosa parlo quando scrivo che il dolore è ancora tanto forte dentro di me!!

  2. 232
    Mary -

    Patty, come ti capisco! 🙁
    Mio padre e’ morto il 7 Maggio, stroncato da un infarto, così come il tuo..
    Sto malissimo, non mi do pace..
    Mi manca da morire e soffro per lui, perche’ so che non voleva lasciarci..
    Lui meritava una vecchiaia serena, ha lavorato duramente oer una vita intera! E invece non gli e’ stato concesso! Io avevo ancora troppo bisogno di lui, nonostante i miei 35 anni..lui mi ha lasciata a 65 anni..in quell’eta’ in cui devi solo riposarti e godere della tua famiglia!
    Papà proteggimi, aiutami!

  3. 233
    violino -

    Cara Patrizia, tutti noi continuamo a leggere le lettere che lasciamo su questo sito non solo per trovare un appoggio da parte di chi sta soffrendo lo stesso dolore ma anche perché è un modo come un altro per sentirci vicini al nostro papà (tramite tutti voi è come dedicare del tempo al mio papà e voi tramite me al vostro papà). Ci sentiamo sorelle e fratelli dello stesso dolore e il sapere che da qualche parte del mondo c’è qualcuno che mi sta capendo mi fa sentire meno sola in questo forte dolore. Sai cara Patrizia il mio papà ha incominciato a stare male il 21 maggio del 2011 (giorno del compleanno di mia sorella più piccola che compiva 35 anni: gli stessi anni di Mary) e si è spenso il 1.7.2011. In questi giorni sto rivivendo tutto il percorso della sua malattia e sono molto triste. Lui era un cucciolo indifeso come sicuramente il tuo papà e il papà di tutti voi. Quanto mi manca !!!!! Voi tutti siete delle persone speciali perché amate tanto il vostro papà. Chissà se sono insieme a farsi compagnia sapendo che i loro figli sono qui tutti uniti per loro. Sarebbe bellissimo!

  4. 234
    Eleonora -

    Papà mi manchi… non immaginavo che poteva esistere un dolore simile. perenne continuo e silenzioso. vorrei sognarti e sentirti vicino. invece non sento la tua presenza. s’è fermato il tempo 11 mesi fa. non riesco a guardare le tue foto ne a venire al cimitero. sembra tutto irreale.. ti voglio bene. spero che tu sia felice ovunque sei.. ma sei lontano da me.non riesco a sognarti o a sentire la tua presenza.è successo tutto in un attimo e senza motivo. sono disperata

  5. 235
    patrizia -

    Sai, Eleonora, mi sento come te… non riesco a sentirlo, lo cerco nei miei sogni e soffro terribilmente la sua mancanza. Però a differenza tua io non riesco a non andare al cimitero. Ci vado regolarmente tutte le settimane da quando l’ho perso (18 mesi fa) perchè sennò mi sembra di averlo abbandonato. Non prego sulla sua tomba mi limito solo a cambiargli i fiori e tenerlo “pulito e sistemato”. Non lo so, forse è ancora un modo per prendermi cura di lui! La sua foto sulla lapide è l’unica che non riesco a sopportare ma solo perchè sta posizionata lì. Per il resto le sue foto mi provocano a volte sorrisi, a volte pianti ma non posso pensare di non vederlo proprio più. Ho bisogno di lui anche se quel sorriso che vedo è solo stampato su una foto e nulla più. Coraggio Eleonora, non sei sola, siamo tante a capire la tua sofferenza. Dobbiamo riuscire ad andare avanti!

  6. 236
    Eleonora -

    La prox settimana è un anno che non ci sei più eppure sembra ieri.. il dolore è immutato e la vita continua incurante della tua assenza.. mi manchi.. o pensato e ripensato a cosa avrei potuto fare per fare andare le cose diversamente. ma sono solo pensieri. la realtà non cambia…. sto cercando di riprendermi la mia vita papà, per renderti fiero di me. ma è così difficile. ci sono momenti, come stasera, che sento di non farcela.. spero di ritrovare un minimo di serenità con il tuo aiuto

  7. 237
    violino -

    Oggi sono due anni che il mio papà non c’è più. Alle 12 e 45 è andato via. Che brutto giorno!!! Papà manchi tanto alla tua violino.
    Ti stringo forte papino mio. Ti amo.

  8. 238
    miguel -

    Ciao io ho 16 anni ho perso mio padre quando ne avevo 8, mi manca molissimo anche a me, avvolte io e mia mamma piangiamo insieme chiedendo perche dio ha fatto questo a noi… se solo il cancro fosse un segno sarei qui affianco a mio babbo…

  9. 239
    Jacopo -

    Domani sono due mesi che mio papà ci ha lasciato…è morto per un’ ischemia cerebrale improvvisa e dopo che era rimasto 12 giorni di coma farmacologico indotto. Non riesco ancora a crederci , sono ancora sotto shock. Il 1 Maggio siamo stati insieme tutto il giorno a fare dei lavoretti in giardino e dopo cena ha avuto la crisi…dalle 19 mentre mangiavamo insieme alle 2 di notte quando ero in lacrime davanti a lui intubato nel reparto di rianimazione.Non sono nemmeno riuscito a stare accanto a lui nei suoi ultimi momenti di veglia.Mi sembra di vivere un incubo, la mia vita si è trasformata in una tragedia…lui era la colonna della nostra vita. Era un uomo fin troppo buono, generoso, onesto,solare, adorava aiutare il prossimo ed ha dovuto morire tra atroci sofferenze , soprattutto mentali per noi che sapeva di lasciare in una situazione tragica sia economicamente che dal punto di vista psicologico. Non credo che riuscirò mai a riprendermi , cercherò di sopravvivere così come posso

  10. 240
    Emax -

    Ciao a tutti.
    Anch’io, come voi, due anni fa ho perso una persona importante della mia vita.
    Quando persone importanti scompaiono fisicamente, nel nostro mondo, nella nostra vita è come se si disintegrasse una colonna portante sulla quale ci si appoggiava. E si cade a terra.
    La persona che ho perso è mia nonna. Con la sua morte ho dovuto fare i conti con la realtà che in quel momento chiudeva un capitolo della mia vita.
    Ma nonostante tutto io trovo un grande conforto nel mio pensiero quotidiano che corre verso di lei. Mia nonna rivive nel mio quotidiano, negli aneddoti che mi ritornano in mente, nei modo di dire che mi ha trasmesso, nei suoi insegnamenti di vita.
    Dico solo una cosa a chi sta soffrendo per la morte di una persona cara: se riuscite ad avere un bel ricordo di chi non c’è più, se questa persona, pur non essendoci più fisicamente, riesce a riempirvi il cuore, beh…significa che ha fatto un bel lavoro e dovete andarne fieri. Portate sempre nel vostro cuore chi non c’è più. Il miglior modo per essere riconoscenti verso di loro è conservarne la memoria.

Pagine: 1 22 23 24 25 26 35

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili