Salta i links e vai al contenuto

Mi manca mio padre

di PATTY1982
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Mi manca mio padre

La lettera ha ricevuto finora 350 commenti

Pagine: 1 17 18 19 20 21 35

  1. 181
    Eleonora -

    DAVIDE condivido quanto dice Ross. fai tesoro di questi momenti seppure dolorosi. hai la possibilità di poter salutare tuo padre.di dirgli quanto gli vuoi bene… il mio rammarico più grande è proprio questo. non ho potuto dirgli nulla.è morto all’improvviso da solo. vorrei chiedergli scusa per aver litigato con lui qualche giorno prima. ero arrabbiata e non gli parlavo… darei non so cosa per tornare indietro.quel litigio ha perso valore.. approfitta di questo tempo ancora insieme per dimostragli il tuo amore. sarà d’aiuto a entrambi

  2. 182
    orietta -

    Non so che dire, solo che ci vuole tanta forza e tanto coraggio. Auguro sia a tutti voi che a me stessa di trovarli. Un abbraccio a tutti!

  3. 183
    patrizia -

    Ciao Davide mi sono commossa leggendo le tue parole. Non ho parole di conforto per te perchè non ne esistono!!! E’ terribile avere davanti la persona che ami (e che ti ama più di ogni altra cosa al mondo)vederla soffrire in questo modo. Anche per mio padre abbiamo avuto delle false illusioni, sembrava che tutto andasse per il meglio, stava tutto regredendo, abbiamo anche “festeggiato” ma poi dopo pochi giorni improvvisamente ha cominciato un declino assurdo , veloce. Il tutto si era trasformato nella maniera più aggressiva che potesse capitare e i medici non ci hanno capito niente. Leggere la sofferenza negli occhi di mio padre è il ricordo più brutto e doloroso che porto dentro di me anche più doloroso della sua morte. La sua morte è stata terribile ma almeno aveva smesso di soffrire. Tuo padre Davide è un uomo meraviglioso che davanti alla sofferenza mette l’amore per te e questo vuol dire che ti ama e che ti sei meritato il suo amore. Io mi sento solo di dirti di stargli vicino il più possibile e di non farlo sentire mai, mai e poi mai solo. In bocca al lupo e un abbraccio

  4. 184
    Elena -

    Ciao a tutti!!!!
    Ē un pochino che non vi scrivo, ma vi penso e leggo costantemente tutto!!!
    Siamo sulla stessa barca, spesso penso che sono la sola,.. L’unica ad aver vissuto e a vivere la morte di mio padre… Del mio meraviglioso babbo così giovane sia lui che io, e invece no! Non sono sola,.. Anche se é difficile… Sono felice e orgogliosa di poter dare una mano a casa… Con tutto… Lavoro.. Ecc. Ecc ma alcune volte vorrei non avere responsabilità ne il senso di responsabile che spesso mi rende pensate.. Pensierosa e ansiosa,.. Vorrei essere più “leggera”… Anche se nel mio profondo sò che se non farei tutto questo non sarei la figlia di mio padre… Per cui stringo i denti,.. E sono trascorsi appena quattro giorni fa 6 mesi… Già sei mesi! A volte mi sembra che siano passati secoli,.., e subito dopo mi sembra ieri!!!!
    Mio Dio….
    e voi? Come state?
    Vi abbracciò forte a tutti!
    È grazie.
    Elena

  5. 185
    silvia -

    io credo che si possa stare benissimo anche da soli, l’importante è provarci ad essere felici, e poi quando si è pronti e si sa ciò che si vuole vedere, valutare, e cercare di non cambiare noi stessi Se siamo soddisfatti e siamo pronti e sappiamo quello che vogliamo, non dobbiamo farci mettere sotto i piedi. Amarci che poi l’amore, viene!!!

  6. 186
    Giuseppe -

    Ciao Elena, avevo già scritto su questo forum alcuni giorni dopo la morte di mio papà e come te ho come l’impressione che pur essendo passati solo 50 giorni è come se mio padre manca da secoli, una sensazione stranissima questa. Non riesco a sentirlo vicino, sono arrabbiato con il mondo ma devo farmi forza per mia madre. Non credo che tutto finisca con la morte, ma adesso mi riesce difficile credere che ci sia un “dopo” anche se ogni giorno della mia vita mi affido a Dio. Vorrei tanto sentirlo vicino, mi manca tutto di lui e sopratutto il suo sguardo, vorrei abbracciarlo, baciarlo per l’ultima volta e, invece, mi ritrovo con mille pensieri in testa e con la rassegnazione che questo non è più possibile. Mi manca tanto e mi viene come la voglia di gridare il mio dolore al mondo intero. Credo che questo sia comune a tutti noi che abbiamo perso una persona speciale ma dobbiamo farci forza e guardare avanti conservando sempre il ricordo del loro affetto. Papà, Ti Amo!!!

  7. 187
    patrizia -

    Mi avevano detto che per elaborare un lutto familiare doveva passare un anno….. Io ho perso il mio papà 10 mesi fa e ancora non riesco ad accettare questa cosa. Non c’è giorno che io non pensi a lui e se c’era qualcosa che io potessi fare per salvarlo. Mi manca, mi manca tanto e a volte pensando che non c’è più mi manca il respiro. Vorrei poter tornare indietro e rivivere la mia vita con lui ma questo non è possibile……. Mi manchi papà!!!

  8. 188
    Eleonora -

    Stasera sento forte la mancanza di mio padre.. sono passati quasi quattro mesi e non riesco a credere che non ci sia più. a volte me ne dimentico…è normale? mi fa male vedere che la vita continua come prima. vorrei che il mondo intero provi dolore per la sua scomparsa.. mi sento molto triste e senza un punto di riferimento.. e questa sensazione con il passare dei giorni aumenta…

  9. 189
    rox -

    eleonora quanto ti capisco!sono passati quasi 3 mesi da quando mio padre ci ha lasciati e ogni giorno, ogni istante, fingo di stare bene…mentre gli altri stanno bene sul serio!non riesco neanche a guardare una figlia con il proprio padre… mi fa stare troppo male assistere alla felicità e alla fortuna degli altri!mi sento in colpa di provare questa invidia ma é involontario…vorrei solo riavere il mio papà!anche solo x dirgli addio…

  10. 190
    roberta77 -

    Ciao Eleonora, ciao Rox…e ciao a tutti ovviamente!! Eleonora…”vorrei che il mondo intero provasse dolore per la sua scomparsa”….quanto ti capisco…e a piangere mio padre c’ero e ci sono solo io…e quanto ci si sente soli soprattutto i primi tempi.
    Rox….”mi fa stare troppo male assistere alla felicità e alla fortuna degli altri!” avessi letto questa frase tempo fa avrei evitato di sentirmi così in colpa………ma anche oggi ritrovarmi nelle vs frasi mi consola…
    Ragazze…ragazzi….tenete duro, il vostro dolore e la vostra disperazione miglioreranno….diventerete persone nuove…è ovvio che la vita è ormai diversa da prima, ma nella nuova realtà vi rinnoverete anche voi, vi adatterete..perchè è nella natura dell’uomo farlo..col tempo troverete cose belle che vi faranno sorridere di nuovo…sorridere davvero, con il cuore…nn come quando ora vi trovate a sorridere o ridere e vi sembra solo di avere una paresi alla bocca perchè in realtà dentro sentite solo una indescrivibile schiacciante tristezza…un forte abbraccio sincero

Pagine: 1 17 18 19 20 21 35

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili