Salta i links e vai al contenuto

Mi manca mio padre

di PATTY1982
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Mi manca mio padre

350 commenti

Pagine: 1 16 17 18 19 20 35

  1. 171
    Eleonora -

    Sono passati due mesi e mezzo da quando è morto mio padre.. mi avrebbe fatto piacere sognarlo.. non è mai successo. non riesco sentirlo vicino.è come se fosse partito o sparito. secondo voi è normale?

  2. 172
    patrizia -

    Eleonora è successa anche a me la stessa identica cosa e sono passati 9 mesi. Non l’ho mai sognato e non lo sento vicino a me. E mi manca così tanto…..

  3. 173
    ross -

    ciao a tutti…leggo i vostri post ogni sera prima di addormentarmi x farmi forza!il mio papà ci ha lasciati la sera del 6 agosto,il giorno in cui i miei festeggiavano il loro 25 anniversario di matrimonio…é uscito x mettere la macchina in garage e non é più tornato! aveva solo 50 anni ma aveva sofferto tanto: 5 anni fa aveva subito un trapianto di cuore ed era ritornato a vivere alla grande…se ne é andato x una forte colica biliare! nessun medico aveva capito quale fosse la causa di quei dolori che lo tormentavano da un anno. era da solo: ha spento la macchina, ha tirato su il freno a mano e se ne é andato! vorrei solo sapere se ha avuto paura…io e mio padre vivevamo in simbiosi, eravamo legatissimi…mi manca da morire! oltre al dolore x la sua perdita, sono devastata dai sensi di colpa: studio medicina ma non ho potuto salvarlo, neanche io ho capito cosa potesse essere a causargli quei dolori, anche perché tutti i controlli che aveva fatto erano ok. gli ho fatto il massaggio cardiaco ma era troppo tardi x salvare il mio papà! io non credo che esista qualcosa dopo la morte, credo che si muore e basta. ma la forza che mi fa andare avanti é la speranza che il mio papà venga a dirmi che mi sbaglio.
    mi dispiace x tutti voi e vi abbraccio tutti.

  4. 174
    violino -

    molti medici avrebbro dovuto fare altri lavori……………. anche il mio papà non è stato ben curato.
    Ti abbraccio e fatti forza perchè sarà sempre più dura.

  5. 175
    violino -

    Cerca di essere tu un bravo medico. Fallo per tuo padre e per tutti quelli che potrobbero essere salvati da un bravo medico. Ne abbiamo bisogno. Siamo stanchi di medici che lo fanno solo per lavorare (e male) e non più per amore.

  6. 176
    miki -

    ELEONORA io lo sogno spesso, solitamente mi ricordo i sogni da sempre, quindi forse è per questo che lo ricordo, magari tu lo sogni ma nn lo ricordi… i miei sogni sono reali come se ci fosse davvero, ricordo di parlarci ma non ricordo quasi mai cosa mi dice, ricordo che non puo abbracciarmi come vorrebbe e questo lo rende triste. durante il giorno pero neanche io lo sento vicino, forse è troppo presto, molti mi dicono che dopo tanto tempo lo sentono vicino, spero tanto di sentirlo vicino prima possibile, di rivederlo un domani, non è possibile che finisca tutto con la morte, i legami sono piu forti .
    ROSS il mio papa’ e il tuo sono morti a un giorno di distanza, se mi volete scrivere in privato magari ci facciamo forza insieme 🙁 un abbraccio a voi e ai vostri papi!!!

  7. 177
    Davide -

    .capisco cosa sentite. cosa provate, cosa vivete………sto perdendo mio padre…… sto perdendo la persona piu bella del mondo…e chissà come sarà dopo.
    Mi mancheranno i momenti dove lui con la sua dolcezza e sensibiltà mi parlava….mi ascoltava…mi consigliava, perche non c’è cosa piu confortante delle parole di un genitore, piene di esperienza , piene di amore.
    Rendersi conto che presto tutto avrà fine, distrugge me, distrugge lui….non se ne parla ma tutti e 2 sappiamo che presto ci divideremo, che presto , dopo 33 anni di vita vicino a lui ogni giorno, non cisarà piu.
    Lo vedi li, sempre piu magro, sempre meno “mangione” a tavola, sempre piu triste…. sul suo divano con accanto il nostro fedelissimo cane che non lo abbandona per un attimo…che sta male per lui..che non mangia per lui…che non dorme per lui.
    Vorrei che vedesse nascere la sua nipotina, che avesse il tempo di fare il nonno….che avesse il tempo di vedere ancora quanto è bello vivere a 65 anni. Le cure sono state devastanti, come devastante è stato vedere lo sguardo di mio padre cambiare espressione di continuo difronte a sempre piu differenti opinioni dei medici; a volte anche dei splendidi sorrisi di speranza che non vedevo da tempo, per poi però ricadere in un baratro tutti quanti. c’è stato un momento che ci credevo veramente anke io che potesse guarire….ne ero convinto tutto sembrava andasse bene….ma poi ancora da capo un’altra volta. Ora le sue espressioni….sono di un uomo stanco..fisicamente, metalmete…di una persona che quando mi guarda piange dicendomi che ha provato a mettercela tutta. Questa è stata ancora voltala dimostrazione di come un padre abbia cmq sempre pensato prima al proprio figlio…. a me, a come mi sarei sentito senza di lui.

    Qaunte cose avrebbe ancora da insegnarmi….. quella che mi mancherà di più….sarà di diventare un ottimo padre come lo è stato lui per me. ti voglio bene papà

  8. 178
    roberta77 -

    Ciao Davide.. Vivi appieno ogni attimo e digli tutto quello che hai da dire.. Sarà un immenso tesoro per te.. E per lui la cosa piu rassicura é sapere che tu ci sei. Un abbraccio

  9. 179
    Eleonora -

    Davide hai parole dolcissime per tuo padre.. arrivano al cuore

  10. 180
    ross -

    DAVIDE in qualche modo, passami il termine, ti invidio: anch’io avrei voluto avere la possibilità di dire addio a mio padre, di dirgli che resterà sempre la persona più importante della mia vita, di chiedergli come avrei dovuto affrontare la sua perdita. Allo stesso tempo so quanto state soffrendo e mi dispiace tanto: 5 anni fa mio padre è stati in lista d’attesa per un trapianto per 4 mesi e sono stati terribili…cerca di essere forte e di raccogliere tutte le forze che hai perchè dopo sarà molto peggio!sii forte…
    MIKI i nostri papà sono andati via insieme allora…la nostra vita è cambiata radicalmente nelle stesse ore…x me va bene se ci sentiamo in privato: alla fine stiamo vivendo due “vite parallele”. un abbraccio

Pagine: 1 16 17 18 19 20 35

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili