Salta i links e vai al contenuto

Mi manca mio padre

di PATTY1982
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Mi manca mio padre

La lettera ha ricevuto finora 350 commenti

Pagine: 1 14 15 16 17 18 35

  1. 151
    Valy -

    Cara Patrizia,
    io vado tutte le settimane al cimitero…Ma solo sabato scorso, sebbene siano passati cinque mesi da quando Papà non c’è più, è stata messa la Sua lapide…Vederla è stato terribile…Un nuovo scontro con questa realtà devastante e schifosa…Riesco solo a tirare avanti perchè e come se la mia mente avesse sviluppato una sorta di negazione e nutra la speranza (illogica) che le cose possano cambiare…
    Ieri era il compleanno della mia piccolina, e l’assenza di mio padre è stata tremenda da sopportare…ho tenuto duro per Lei…ma oggi mi manca l’aria…

  2. 152
    patrizia -

    Roberta77, Eleonora e Valy grazie, grazie per avermi risposto. In questi post ho trovato la mia forza, il mio modo di andare avanti. Un giorno sostenendo qualcuna di voi e un giorno a farmi consolare. Non è facile per me e non è facile per voi. Condividiamo purtroppo la stessa sofferenza e le vostre parole a volte mi sono di grande aiuto. Vi abbraccio

  3. 153
    Eleonora -

    Tra pochi giorni è il mio compleanno e la sua assenza è innaturale..gli altri vorrebbero vedermi sorridente. ma io non riesco più a fingere di stare bene

  4. 154
    Elena -

    ciao a tutti!!!
    Eleonora.. quanto e come ti capsico.. io e mio padre compiamo gli anni lo stesso mese e la stessa settimana.. credo che quest’anno e non so nemmeno i prossimi se mai più lo festeggerò.. anzi credo di no.
    é così difficile… ho davvro paura… paura di tutto.
    vi Abbaccio forte forte a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Elena

  5. 155
    Antonio -

    Questa mattina è morto pure il mio papà, anche se anziano e malato da qualche anno, non mi ero affatto rassegnato all’idea che un giorno ci dovevamo separare per sempre. Lui mi ha insegnato tanto mi ha aiutato a superare i momenti meno belli della vita. Ora lo guardo lì immobile e sento un grande vuoto… una vogli di dirgli papà è tutto un incubo, ma il doore ritorna insopportabile. Devo continuare e trovare la forza di andare avanti per mamma e la mia famiglia e spero di riuscirci.
    Diamoci coraggio.

  6. 156
    Elena -

    Ciao Antonio!
    Oggi per me sono 5 medi esatti che il mio super Babbo non c’ė piu!!!
    Ti sono vicina davvero…
    Qualsiasi cosa sono…siamo..qui!
    Respira profondamente… E non abbandonare nessuno oggi.
    Elena.

  7. 157
    Davide -

    A voi tutti,
    mi dispiace leggere di quanto vi manchino le persone a voi care che vi hanno lasciato.
    Anche io a 16 anni persi mio padre e recentemente mia sorella.
    Al contrario di voi, la mia famiglia non è stata per me motivo di gioia e orgoglio, ma invece è sempre stato un “luogo” freddo e inospitale, dal quale ho cercato di allontanarmi.
    La morte di mio padre mi ha quindi lascato quasi indifferente.
    Sappiate allora voi che piangete, che avete avuto una grossa fortuna nell’essere nati nella famiglia che vi ha dato tanto, anche se una parte vi ha lasciato per sempre.
    Voi avete dei bei ricordi dei vostri genitori da vivi, io non posso trovarne nella mia memoria.

  8. 158
    david -

    Elena,Antonio,Eleonora,David un caro abbraccio,io in seguito alle sciagure e tragedie della mia vita soffro di PTSD,ho cercato di fare quello che potevo per i miei e per mè,sono anziani e malati e credo chq quando moriranno loro mi ucciderò anch’io,questa vita è tragica.non scriverò più quì,però ho trovato in voi dolcezza,dolore e sensibilità e coraggio per continuare.Il PTSD è lo stress di guerra oppure detto anche la colpa del sopravvissuto,un qualcosa dalla quale non se ne esce vivi,l’80xcento dei suicidi.Addio amici

  9. 159
    roberta77 -

    David…anche se hi deciso di non scrivere piu mi auguro che continuerai a leggere………. roby_free77@hotmail.com
    Che senso ha farla finita…anche io sono l’unica sopravvissuta alla mia famiglia. Non è stato facile..non è facile…ma chi siamo noi per decidere arbitrariamente che il nostro dolore è maggiore di altri…ce la possiamo fare..tanto scusa..la morte arriverà prima o poi..che fretta c’è..vediamo nel frattempo cosa possiamo farci con la vita che ci resta. Anche io ho vissuto malattie molto lunghe..privazioni dei sogni che portavo dentro, per poter affrontare già da adolescente, i problemi della mia famiglia. Quello che ti fa parlare così è la stanchezza…e sei abituato a vivere per loro..ecco perchè il pensiero della loro morte ti fa pensare ad un ovvia cessazione della tua vita. Beh non è così. Non so perchè ti parlo così..potrei semplicemente accettare le tue parole e le tue “FORSEdecisioni”..ma evidentemente la vita è fatta per essere vissuta e il mio istinto …come quello di tutti quelli che leggeranno il tuo post…mi dice che devo fare qualcosa..perchè quando si pensa a farla finita..e io l’ho pensato anche se per poco..è stato quando mi sentivo sola..diversa da tutti..persa in un abisso tutto nero e senza fondo. Beh tu sei come tutti noi…ti hanno diagnosticato qlcs…la mia dottoressa ancora non l’ha fatto con chiarezza..ma sono in cura anche io..come molti..e noi siamo qui..io sono qui.. e alla faccia della privacy..quello è il mio indirizzo e-mail..SCRIVI!!!!!! E NON MOLLARE…esiste un motivo per cui siamo vivi..non so qual’è, ma SO che c’è……………

  10. 160
    piero -

    Ragazzi la morte è l’altra faccia della medaglia della vita, fa parte di essa anche se non ci pensiamo mai fino al giorno che ci viene vicino.io sono sempre andato avanti con una certezza:nessuno dei miei genitori mi vorrebbe vedere infelice o disperato o anche depresso. vivo la mia vita fino in fondo con la consapevolezza che tanto un giorno ci rincotreremo tutti.che i nostri genitori ci lascino per primi è nelle cose, non lo è che ci lascino per primi i nostri figli, lì è la pazzia.
    fatevi forza e vivete la vita con pienezza fatelo sopratutto per loro vivetela anche al posto loro, li farete felici.
    un abbraccio

Pagine: 1 14 15 16 17 18 35

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili