Salta i links e vai al contenuto

Mi manca la mia ex moglie

di francesco71
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mi manca la mia ex moglie

La lettera ha ricevuto finora 61 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7

  1. 51
    claudio -

    ciao, io sono 41enne che dopo una convivenza di 11 anni e 2 figli una di 6 e uno di 9 è stato mollato, oramai sono passati piu di 6 mesi, in questo periodo ne ho combinate di tutti i colori, sono scappato via diciamo via dal paese dove vivevo con la mia famiglia, poi la mancanza dei bambini mi ha riportato vicino, ho ricominciato a vederli praticamente tutti i giorni, pensando che dedicandomi a loro avrei sofferto meno, invece dentro di me è nata una gelosia incredibile e un odio nei confronti di lei assurdo, la voglio e la odio per quello che mi ha fatto, quando sono solo il mio cervello va in tilt, e anche quando la vedo e la vedo sempre poichè faccio di tutto per vederla, la seguo e quando ho visto che ha iniziato a uscire con una sua amica sono impazzito la stò perseguitando di domande su chi frequenta, la controllo, alchè mi ha detto che si sente con uno e io li ci ho lasciato il cervello ancora di piu, oggi in casa sua mentre ero andato a prendere i bambini gli ho rubato il cellulare, abbiamo avuto una lite furiosa lei mi ha minacciato di andare a denunciarmi, insomma la mia testa non mi aiuta piu sono completamente fuori,mi fa male la testa dal troppo pensare, tuttavia mi rendo conto di sbagliare ma non riesco a fermarmi, il pensiero che lei abbia distrutto tutto mi innervosisce, mi ha lasciato in un mare di problemi da dove non riesco a uscire, ho conosciuto un’altra donna di cui ora mi sono affezzionato che tuttavia ha delle problematiche da un brutto trauma conseguente la morte del marito, mi usciamo mi abbraccia mi da baci a stampo ma niente di piu e questa cosa mi mette ancor piu in ansia, sono sicuro del fatto che se mi dasse piu importanza e certezze io dirotterei tutto il mio amore e odio della mia ex in vero amore per lei. insomma un vero patema d’animo una tragedia, sono al limite della sopportazione non riesco piu a essere razionale, voglio dimenticare la mia ex e innamorarmi di questa nuova voglio uscire da questo stato di paura terrore di non poter piu ricostruire una mia vita, sono pieno di amore da dare ma ne una ne l’altra me ne danno occasione, questo essere cosi ossessionato mi fa pensare anche al suicidio alle volte, cavolo ma possibile che si debba star male in questo modo e che un cervello debba fossilizzarsi in questo modo??

  2. 52
    claudio -

    ciao ero nella tua stessa situazione mollato dopo 25 anni di matrimonio 2 figli gia grandi lei vive dasola io penso di essermelo meritato non la lasciavo in pace lassillavo anche se non menedava motivo ora sono 6mesi che sene andata io la amo ancora i primi mesi mi comportavo come te ma e sbagliato la alloontani dipiu lasciala sola e non farti sentire ne vedere devi prometerti di farcela esci la sera non stare in casa frequenta giente e cerca di non pensarla tanto tu non puoi fare niente per farla tornare deve essere lei a capire se ti ama ancora anchio sto ancora spettando ma chissa come va afinire ?

  3. 53
    francesco -

    ciao raazzi è uguale anche x me sono separato da 3 anni con una figlia di 16 dopo 17 anni di matrimonio. lei la moglie si è portato il suo lui in casa , dopo la consensuale che me ne sono andato via . non potevo sopportare che mia figlia mi vedesse cosi devastato..sono tornato nelle vicinanze. i progressi che avevo fatto su di me sembrano siano bloccati, non dovevo tornare qui vicino, mia figlia è contenta che mi sono ripreso, vivo in una mansardina , mi sono liberato di tante cose vecchie anche i vestiti,i pensieri ci sono sempre ma debole confronto a prima. io devo dire che la denuncia con il suo tipo lo ritirata si avevamo litigato di brutto mi sono fatto 6 giorni di ospedale, ma del risarcimento dei danni me ne frego non gli do la soddisfazione che ho bisogno dei loro soldi. ce la faccio da solo basta che vado avanti col lavoro e porto a termine il mio progetto di trasferirmi in liguria al mare in un piccolo borgo di mare, subito dopo la separazione soffrivo sopratutto di solitudine,, allora cercavo una compagna corteggiando amiche o altre donne al di fuori , ma meno male che non ci sono andato in fondo , volevo star bene con me stesso prima, più o meno come oggi che non mi interessa infognarmi in una storia sentimentale..è 2 anni che ho smesso di cercarla. lei mantiene il silenzio pazienza io non ci casco più. è quello che vogliono tenerci sotto la loro cappa tormentati, pensano che senza di loro non cè la facciamo. l unica x uscire dal tormento dei pensieri che ci impediscono di essere finalmente liberi di agire. è dare una svolta in tutto, stili di vita abitudini, tutto insomma fare rinuncie. considerate che ciò che è successo è x il prorpio bene.che ci fate dopo anni con una donna che è la stessa. chi non vorrebbe tornarci anche io la amo ancora. il fatto è che io oggi non sono più quello di prima. lei è la stessa. tenete duro x chè poi si rinasce è una rivincita.. parole sacre

  4. 54
    Davide Venezia -

    Grazie, aver letto di Voi mi rincuora. Io non ho avuto figli, anche se c’è stato un aborto naturale di mezzo purtroppo che è stato pure messo in discussione alla fine della storia, e neppure una vera e propra convivenza. Ho 36 anni. Una storia di 2,5 anni con una persona che pensavo bellissima. All’inizio non ero così preso infatti sbagliai la lasciai e andai con un’altra facendo lo scemo per un tre settimane, ma poi mi son ricreduto della bellezza di quella persona. L’anno scorso me ne è capitata una dopo l’altra: ho una malattia che dallo stress è peggiorata e faccio fatica a camminare (facevo fatica a camminare anche prima ma stavo un po’ meglio), la morte di mio padre a luglio, la mia ragazza impazzisce e la settimana dopo avermi detto che mi sposava mi lascia e si mette con un altro con cui va a convivere dopo una ventina di giorni, il lavoro mi salta con la crisi….insomma mi son trovato a terra. Ora cerco di passare un concorso pubblico e rimettermi in sesto. Almeno nuovamente in autonomia. Però avervi letto mi rincuora perché mi fa capire che le donne impazziscono anche dopo anni che si è assieme e con dei figli, nel mio caso con una malattia di mezzo e con problemi famigliari rilevanti. Per loro l’amore è solo loro star bene, è egoisto puro purtroppo, Infatti spesso si innamorano subito, dicono grandi frasi fin dai primi mesi, ma mi son sempre domandato come si fa ad esser veramente innamorati fin da subito? Sono senza pietà e quando fanno le vittime è solo un modo di esser femminile simile a quello di un bel fiore velenoso. Appena hanno di nuovo il manico del coltello, allora da vittime ritornano carnefici. Diventano persone che prima non si conoscevano e di cui ci si era innamorati proprio perché si pensava fossero diverse. Ci si potrà mai fidare di una donna? Oramai è passato un anno, era proprio il 3 ottobre 2011 quando io me ne andai da casa sua arrabbiato perché mandava troppi sms al tizio con cui poi si è messa e arrabbiato perché mi rispose che non avrebbe detto a quel tizio che aveva un moroso e che doveva lasciarla stare.Manca anche a me moltissimo, le mando ogni tanto qualche sms a rischio di denunce, ma non ricavo mai risposta.

  5. 55
    Rosario -

    7anni di matrimonio, due figli piccoli (4 e 2 anni), lei sempre gelosissima (senza motivo, dato che non ho mai pensato di tradirla) e poi…il matrimonio va in crisi dopo il secondo figlio, lei va fuori di testa a causa di una crisi depressiva post partum. Io reggo la botta, cresco per un anno i figli da solo. Lei va in terapia, esce dalla situazione e sembra che il rapporto possa riprendersi…peccato che da due mesi a questa parte lei abbia un amante, sootolineo, non una sco.... qualunque, bensì un amante. La scoperta mi distrugge, crolla dentro di me non solamente la fiducia in lei, ma la fiducia in tutto. Lei mi dice che lo lascerà, che mi ama, che vuole rimanere con me. Usa la sessualità per tenermi legato, ma vedo che soffre perché, alla fine è innamorata di quell’altro. Il baratro si fa sempre più profondo e penso con insistenza di gettarmici, ma proprio quando tocco il fondo riesco a prendere una decisione: la caccio a calci in culo fuori di casa…sì mi tengo i figli, la casa e la prego di andare a vivere con quell’altro. Chiaro ho molte armi legali nella mia faretra che la inchiodano alla grande e per questo lei continua ad insistere per un tentativo di ricostruzione…NO!!!!!unico modo vero per ricominciare è prendere uan decisione netta che causerà una sofferenza indecente, ma che alla fine ci permetterà di uscire, altrimenti continueremo a vivere nell’illsuione di qualcosa che non esiste più.

  6. 56
    Gabriele -

    Dopo 13 mesi di matrimonio, erano i primi di agosto, mia moglie mi ha detto che voleva lasciarmi,aveva parlato con le sue amiche e loro le avevano detto che non c’era futuro, io di sue amiche non ne ho mai viste, non ne aveva, effettivamente c’erano dei problemi, io troppo nervoso per il lavoro, lei voleva subito dei figli, mia suocera mi disse che “Aveva fatto fare le carte a sua figlia e che a settembre avrebbe trovato l’uomo della sua vita” Io me ne andai da casa il giorno dopo la trovai al suo posto di lavoro e mi disse che era finita.Dopo 3 mesi scoprii che si era messa con uno che le avevo presentato io un conoscente del militare. Ho tentato in tutti i modi di salvare le cose ma niente, solo denunce, infondate,scritte dal suo avvocato, una persona squisita……… e naturalmente ritirate. Li ho rivisti insieme sia quando sono andato in tribunale per la separazione che per il divorzio ora sono passati 15 anni ed ha due figli da quest’uomo. Non riesco a dimenticarla non ho mai avuto nessun’altra, e lo so vorrei tornare con lei nonostante tutto.Dopo la separazione mi sono riavvicinato molto alla preghiera, e prego che possa tornare indietro. Frequento un gruppo parrocchiale di separati divorziati e nuove unioni, ma non mi sento del tutto a mio agio. Tutti quelli che conosco dai genitori, mio fratello gli amici mi dicono che devo dimenticare, lo vorrei, vorrei rifarmi una vita trovare una donna che mi voglia bene, ma non riesco a dimenticarla nonostante quello che ha fatto e che ha due figli. Talvolta penso che il problema dal mio punto di vista sarebbe come fare a fidarmi, ha due figli, ma io la prenderei indietro comunque, talvolta mi sembra di essere incoerente, ma purtroppo le voglio bene ancora.

  7. 57
    annibale -

    Mio nonno diceva, le donne sono tutte puttane, perche non rompano i co…..ni devi pomparle tutti i giorni come le viti, sono come il baccala, piu le batti e piu diventano buone. Con la depressione che sta sfasciando il paese vuoi vedere che i sani principi di un tempo antico tornano di moda. altro che Shopping, malta fina sul muso da can, antiruggine sulle ongole delle zampe, scarpe, scarpette, vestiti, vestitini, cene, cenette. un buon bastone coi nodi e vai topniiiiii.

  8. 58
    CLEA -

    So’io perche’tuo nonno diceva che le donne sono tutte p…….

  9. 59
    francesco -

    secondo mè le leggi devono cambiare xkè sono tutte a favore delle donne,quindi sono al sicuro,e per noi uomini è finita,devono applicare le leggi uguali, poi vedrete se la donna userà facile la separazione.

  10. 60
    francesco -

    le leggi devono cambiare, perchè sono tutte a favore della donna, ed il suo obiettivo e di usare la separazione tanto sanno che hanno in mano tutto loro, e per questo motivo aumentano sempre di più le famiglie che si spezzano, la legge deve essere uguale uomo/donna a questo punto la donna ci penserà tantissimo tempo prima di scioglere un matrimonio,secondo me un anno ciascuno a casa convivente altrochè essere sbattuti fuori che neanche ai cani lo fanno che sono trattati meglio di noi. Saluti francesco e che Dio ci aiuti nelle gravi difficoltà.

Pagine: 1 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili