Ciao,
Mi rivolgo a voi esperti perché è da troppo tempo che non riesco a vivere serenamente a causa di certi pensieri riguardo la mia vita sentimentale. Nulla di troppo grave, si tratta della classica questione di cuore, che però per me è diventata come un macinio: ho 22 anni e da cinque mesi ho interrotto per mia volontà una relazione durata tre anni con una persona buona e affidabile ma che non amavo come avrei dovuto: mentre stavo con lui, forse per immaturità, continuavo infatti a provare interesse per altri ragazzi. Lasciarlo è stata una decisione sofferta perché ero molto affezionata a lui e il pensiero di perderlo mi spaventava. Ma l’ho fatto perché, essendo attratta da altri ragazzi, mi sembrava di mancargli di rispetto . Dopo tre mesi dalla rottura ho iniziato ad uscire con uno dei ragazzi che mi interessava mentre stavo con il mio ex e che fin da subito mi aveva colpito molto di più di quanto avesse fatto lui inizialmente. Va tutto a gonfie vele, sento che finalmente ho trovato la persona giusta, perché abbiamo molta più intesa mentale e siamo sullo stesso piano emotivo. Inaspettatamente però, è da un mese che mi è tornato a mancare il mio ex e in particolare la sua calma, la sua serietà e la sicurezza che mi dava, tutte cose che il mio nuovo ragazzo non mi trasmette. Quindi mi chiedo: Devo continuare con questo nuovo ragazzo? Devo ancora metabolizzare la rottura col mio ex oppure è lui che non mi convince?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte
Lucia
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Carissima… il consiglio che ti dò a bruciapelo è quello di continuare a frequentare questo ragazzo… vedi come va, se non vorrai starci più assieme troncherai… non è che te lo devi sposare eh? Poi mi sembri da un lato confusa (nessun problema anzi, ci sta alla tua età) ma dall’altro molto lucida e sincera con te stessa: sei confusa e sai di esserlo. Questa consapevolezza non farà i miracoli ma ti aiuterà molto nelle scelte importanti della vita, cerca di conservarla. Comunque, dopo il mio saggio consiglio da “vecio”, ti invito calorosamente a goderti la vita più che puoi. Cazzate ne farai ma non preoccuparti, non saranno cose terribili: sarai sempre guidata dal tuo imperfetto ma puro cuore… un abbraccio!
Lucia,
tutto non si può avere in un unico rapporto amoroso. se si è sinceri e onesti con se stessi, si riconoscerà sempre che qualcosa manca.
l’importante è che ci sia l’essenziale, quello che può rendere una relazione di coppia serena, abbastanza soddisfacente e dinamica, in positivo, per l’avvenire.
Cara le fregole Per questo e quello continuerai ad averle per il resto della tua vita.a te la scelta
Hai 22 anni….divertiti cercando però di rispettare le persone che verranno di volta a volta a relazionarsi con te. Il tuo ex lo hai lasciato perchè non eri innamorata di lui ( più che legittimo ) però hai preso una decisione quindi portala avanti e lascia che lui superi in pace la cosa e si cerchi qualcun altra che lo apprezzi davvero.