Salta i links e vai al contenuto

Mi manca da morire.. ma ho sbagliato

di primo12
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Maggio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mi manca da morire.. ma ho sbagliato

64 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

  1. 31
    primo12 -

    E comunque vorrei precisare: Mi sono sposato a 29 anni…E non è che abbia dormito molto fino a quell’età..Ho sposato mia moglie con il cuore.

  2. 32
    Yog -

    Adesso però rilassati e guarda avanti, il pasticcio è fatto però tieni conto di un dato MOLTO positivo: la tua amante non ti ha attribuito la paternità del figlio concepito. In fondo hai vinto al lotto. Se poi la tua amante ha davvero occultato il tuo numero e recapito al marito, ti sei risparmiato una probabile dose di legnate, se non di peggio. Ambo e terno. L’errore di fondo è stato seguire l’istinto sessuale, che è molto forte, ma poi scema SEMPRE, dal punto di vista animale non siamo affatto monogami. Però lo siamo dal punto di vista sociale e non recuperare il rapporto con tua moglie potrebbe avere delle conseguenze non tanto sentimentali (che a me, per mia natura, interessano punto o poco), quanto patrimoniali. Vai a Canossa e componi la questione come si fa tra persone civili, in fondo errare è umano e tu – che pure hai sbagliato di brutto – non hai poi combinato chissà quali disastri, non ci è scappato il morto, semmai c’è scappato un vivo. Ma non è tuo. Perciò dimentica il tutto, cambia numero di cellulare e vivi tranquillo, per calmarti gli istinti vai in bicicletta o a farti una nuotata, che fa meglio alle coronarie.

  3. 33
    rossana -

    Primo,
    “Ho sposato mia moglie con il cuore.” – quindi… l’amore per lei è FINITO quando in te si è attutita l’attrazione sessuale, che RARAMENTE dura a lungo, e quasi mai per l’intera vita…

    certo che sei un essere umano, e come tale imperfetto ma… non ti sei buttato sulla sessualità a seguito di irresistibili impulsi ormonali giovanili… né credo a una tua solitudine, ravvivata da moglie e figli…

    hai cercato e voluto un nuovo amore, basato sul sesso, com’è logico che sia, non soltanto per i maschi!

  4. 34
    primo12 -

    Grazie a tutti

    Yog….sono un runner…mi sparo tutte le maratone d Italia. .
    Grazie del consiglio. .già faccio molto da quel punto di vista.

  5. 35
    666 -

    lo hai fatto senza accorgertene? Non mi è mai capitato di sco.... senza accorgermene, di solito decido di farlo…mah!

  6. 36
    Yog -

    Un maratoneta? Allora il discorso cambia radicalmente. Propongo un antidoto culturale. Leggi “Il cimitero dei pianoforti” di Peixoto. Per un runner è un must. SEMPRE ALLO SCOPO DI METTERCI UNA PIETRA SOPRA: NON HAI AMMAZZATO NESSUNO. Hai fatto un errore piuttosto comune, ma ciò detto, guarda avanti e recupera il recuperabile. Al passato non c’è rimedio, al futuro Sì, eccome.

  7. 37
    primo12 -

    c....,ieri e oggi sono state due giornate tremende…sono ricaduto sui ricordi e sui perchè..nonostante sia consapevole di tutto..a volte non riesco ancora a contrastare il mio pensiero..seppur mi faccia molto male.
    Mia moglie ha avvertito il tutto e ieri sera si è appoggiata sulla mia spalla e ha pianto.Ho cercato di rincuorarla ma lei mi ha detto che avvertiva freddezza da un paio di giorni…Mamma mia che tortura!! Spero mi passi in fretta questo stato d’animo altanelante…cazooooooo

  8. 38
    rossana -

    “Di tutte le emozioni non ce n’è una più violenta dell’amore” (Cicerone)

    sia che si sia più coinvolti da una passione fisica oppure che si patisca di più per un sentimento. di solito, se si è molto presi, entrano in gioco entrambe le componenti…

    mi pare di essere stata troppo severa con la tua situazione, più che comune, e credo che questo sia avvenuto per il tuo modo “asciutto” di raccontare i vari risvolti della storia.

    non ti resta che tirare i remi in barca e rimettere insieme i cocci del matrimonio. se davvero lo vuoi, ce la puoi fare.

  9. 39
    Golem -

    Tua moglie è una gran donna se ti è vicina in quel modo.
    Quando sarà passato tutto te ne renderai conto ancora meglio. Quello che ti sta dando è una vera prova di amore, perché sa che tu non sei in te in questo momento.
    Devi ringraziarla.

  10. 40
    maria grazia -

    “Al passato non c’è rimedio, al futuro Sì, eccome.”

    Yog, una massima da incidere sulla pietra e su tutti i muri!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili