Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Settembre 2013. L'autore, scott, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 9 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 9 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
” A volte arriva la persona giusta al momento sbagliato. Ma la verità è che non esiste la persona giusta, esiste la persona che scegliamo d’amare, con tutto quel che ne consegue, gioie e dolori. Bisogna essere pronti ad accettare i difetti dell’altro perchè la perfezione non esiste e se esistesse sarebbe noiosa. E poi ci sono gli addii non detti, quelli che fanno più male, perchè ti lasciano fuori, ma ti fanno sperare sempre in possibile ritorno. E questo è crudele.”
Cari Scott e Cicci, ho letto i vostri interventi e mi sono proprio ritrovata. Soprattutto negli addii non detti. Ho riletto il quaderno dove gli ho scritto un sacco di lettere, mai spedite. E ho rivisto tutte le fasi del mio dolore, ho rivissuto il dolore e la rabbia e sono giunta a questa conclusione.
Devo dire basta, definitivamente, anche al ricorso del male che mi ha fatto.
Una persona che si rivela non avere una coscienza, un cuore e neanche un piccolissimo rimpianto non si merita nulla. Nulla dalla persona che gli ha dato tutto e per la quale era il centro del mondo. Mi sono ricordata certe cose tristi e cattive che mi ha detto e ho capito che non voglio parlargli, e non è incapacità di perdonare.
Ciao Cam, sono felice di conoscerti anche se solo in modo epistolare, so come ti senti, ho vissuto per cinque lunghi anni una storia con un uomo sposato, anch’io sono stata sposata e ho un figlio di diciotto anni e credevo finalmente di poter rivevere l’amore, così non è stato, lui ha deciso, ed io non ho potuto far altro che rispettare la sua decisione (se non altro per non umiliarmi ancora) voleva comunque continuare la frequentazione solo come amici ma non ho potuto perchè mi ha ferito tanto, quindi non l’ho più sentito.
E’ stata un’esperienza importante, come la precedente perchè ho compreso che degli uomini in generale non ci si può fidare.
PER SCOTT:
Io avevo ricreduto nell’amore e mi fidavo di lui, se la persona di cui parli fosse stata realmente innamorata di te, ti avrebbe accolto senza remore nella sua vita, PERDONAMI MA PENSO CHE CI DEVI RIFLETTERE.
Brava cam so che e’ difficilissimo per te ti posso capire e’ il momento che lo vorresti ma realizzi che e’ meglio di no perche chi ti ha fatto male te lo fa ancora e ancora….e ancora…capisco la delusione…stai andando perfettamente in linea a testa alta verso un nuovo traguardo che non potra che essere migliore per te e il tuo cuore…ti sento vicina non mollare…stai facendo il giusto passo verso il futuro…
Cam, le persone che ci hanno fatto soffrire per cattiverie, vanno allontanate definitivamente. Non meritano la nostra sofferenza. Se non trovi nemmeno una ragione per riallacciare con questa persona e se ti ha fatto soffrire per cattiverie non cercarla più e non fatti trovare più. Non ti merita. CICCI, posso chiederti di cosa sei rimasta” un tantino male” delle cose che ho scritto? Posso chiederi da quanto tempo é finita questa relazione? Posso chiederti perché é finita? Posso chiederti perché speri che lui ritorni da te? No credi che una persona che ti ha fatto soffrire perché cattiva, perché non ti merita sia da archiviare definitivamente? Non credi che si debba guardare oltre e lasciare le porte aperte a nuovi amori che sicuramente hanno bussato alle porte del tuo cuore e sicuramente valgono molto di più di questa persona?
Cicci, non ho mai scritto che lei fosse innamorata di me. Credo di aver scritto altro. Credo anche che l’amore possa nascere in tanti modi. Credo che se una persona non lascia andare le vecchie storie che, nonostante fanno soffrire, nonostante vi fanno male, vi trattano male siete sempre lì pronte ad aspettare il ritorno dello str… che magari pensa di voi tutto il peggio possibile. Diciamo francamente che i bravi “ragazzi” spesso non attirano le vostre attenzioni. Invece lo str… si e poi restate a piangere perché scoprite che era str… Per quanto riguarda la mia pseudo-relazione, le sono stato accanto per molto tempo da amico nonostante l’amavo e avrei continuato a farlo e non come molti possono pensare con l’obbiettivo di… Stare accanto ad una persona é una scelta, se si vuol bene davvero. Ero la persona più importante dopo i suoi figli e poi? Da un giorno all’altro diventi un nulla? Anche se non fosse innamorata di me, non ci si comporta ugualmente in questo modo. Cmq, il tempo é giudice suprem
Cicci, adesso ti scrivo un suo biglietto che lei mi diede in occasione del Natale del 2012, quindi poco più di un anno fa.
“Questo é un natale speciale insieme ad un AMICO SPECIALE!”
Quasi mai ho saputo dire ciò che sei per me…
…sinceramente un Sole…perché sai illuminarmi la testa ed il cuore nei momenti bui; sei il Mare…la forza che sa trascinarmi verso la vita; sei il Fuoco…perché sai riscaldare i miei giorni “freddi”; sei un FORTINO D’ORO…perché il tuo essere ed il tuo bene arricchiscono la mia vita ed é ciò che non vorrei perdere mai! Vorrei che tu fossi felice sempre, per questo ti auguro con tutto il mio cuore…un natale più dolce!!!…un natale più bello!…un natale ricco di tanto calore!!!…un natale ed una vita colmi di Amore!!!
Io avrò anche sbagliato, ma credo che una donna matura con esperienze alle spalle prima di dire certe cose dovrebbe capire meglio cosa vuole dalla vita. Prima di far entrare una persona nella sua vita dovrebbe pensarci bene. É vero che le parole.
…se le porta il vento, ma se non sono uno stupido e se l’ho conosciuta un “pochino”, mi sembravano parole sincere. Non so se fossero parole d’amore o “solo” di gran bene, ma di sicuro erano parole del cuore. Magari lei pensava che potesse innamorarsi di me, magari ci credeva davvero in questa “amicizia speciale”…magari tante cose, ma indipendentemente dal motivo che ti portano a dire alcune cose ad una persona, se il bene era vero e sincero, come io credo, non puoi per una cavolata allontanare da te una persona dopo che gli hai fatto credere che era la persona più importante, la persona che non vorresti mai perdere. Forse si sente in colpa per avermi in qualche modo illuso? Le ho detto a più riprese che non era il rapporto di coppia la cosa più importante. Chiunque, al posto mio, avrebbe mandato a quel paese questa donna sia durante la frequentazione ma soprattutto dopo che lei mi ha allontanato. Ma io sono fatto male, sono troppo buono e sono ancora qui che l’aspetto, e non per una relazione di …
…di coppia, a questo punto non la voglio più nemmeno io. Le ho voluto e le voglio bene incondizionatamente e lei lo sa. Ma voi donne siete abituate agli stronzi che vogliono solo una cosa da voi (sesso) e se nn la ottengono vi mandano a quel paese o dopo che hanno fatto i cavoli propri, dopo che vi hanno usato vi danno il ben servito e voi rimanete a leccarvi le ferite. Non siete abituate a persone diverse e forse non le meritate nemmeno. Questa persona che tanto mi ha fatto soffrire, dovrebbe almeno avere il coraggio e assumersi le proprie responsabilità dicendomi quel che ero per lei e che le dispiace che mi ha fatto soffrire. Ma ognuno é libero di comportarsi come vuole e di trattare male gli altri come desidera. Forse dovrei iniziare anche io ad essere un pò stronzo. Questa donna, crede di avercela solo lei? E parlo dell’organo femminile. Se fosse di questo che io avevo bisogno, nn avrei certo difficoltà a sfogare “i miei istinti”. Cicci, gli uomini non sono tutti uguali e nemmeno le donne.
Scott, da quel che mi sembra di capire, non credo assolutamente che lei si sia approfittata di te. Credo piuttosto, che lei abbia bisogno di fare pulizia dentro di se, nel senso che forse ha difficoltà a gestire i rapporti con gli uomini. Magari si apre un pò e poi si richiude a riccio perchè ha paura di sbagliare ancora, considerando che ha un matrimonio alle spalle e un’altra relazione andata male. Forse nel momento in cui tu hai conosciuto questa donna, lei aveva bisogno di un amico, qualcuno di cui fidarsi e che la aiutasse a riprendersi dall’ultima storia. Se ti ha scritto quelle cose, in quel biglietto di natale, credo che qualcosa di profondo ci fosse da parte sua nei suoi confronti. Noi donne siamo così, calpesta la fiducia di una donna e sei morto. Ma il tuo è stato un errore stupido, dettato dal tuo amore nei suoi confronti. Se sei stato davvero importante per questa persona vedrai che con il tempo si rifarà viva. Ma come dici tu, anche se per lei non rappresenti più nulla ora, ha il dovere morale, dettato dalla carità umana di dirti apertamente che si è accorta che tu per lei non sei più importante e che può fare benissimo a meno della tua persona. Alla fin dei conti, quando qualcuno rinuncia ad una persona che le vuole bene è lei che ci sta rimettendo. Sicuramente tu le vuoi molto bene, altrimenti non le saresti stato accanto senza che lei ti ricambiava nell’amore e soprattutto non l’avresti continuata a cercare dopo. Si vede che sei una brava persona, ma ti dò un consiglio spassionato, diventa un pochino più stronzo, non so perchè ma siamo attirate da loro. Aimè… Hai perdonato questa donna per l’indifferenza che ti ha dimostrato in questi mesi? Su con la vita SCOTT
Caro Scott, capisco la tua amarezza e la delusione che provi, le leggo nelle tue risposte, ed è per questo che ci sono rimasta male, so cosa significa soffrire per amore.
Mi ha lasciato a marzo dello scorso anno, perchè gli ho parlato di noi e della nostra futura vita insieme, lui ha deciso di rimanere con sua moglie, nonostante non ci fossero figli di mezzo, ma allo stesso tempo voleva che ci potessimo incontrare ancora come amici (intendo amici di letto) perchè non poteva e non voleva perdermi.
Ti garantisco che si è sempre comportato amorevolmente con me e con mio figlio per cinque anni e quando ho deciso di farmi avanti per definire la nostra relazione…. questi sono stati i risultati.
Ti garantisco che ci sto provando con tutta me stessa a dimenticarlo e sicuramente ci riuscirò con il tempo.
Per quanto riguarda la tua storia non voglio e non posso giudicare, sono convinta che ti sei comportato da grande uomo e anche se per te era un amica speciale, forse per lei non eri così speciale altrimenti avrebbe perdonato la tua indelicatezza.
L’amore come l’amicizia sono sentimenti veri, incondizionati, vanno vissuti con estrema naturalezza, accettantdo sia il buono che il meno buono i difetti e i pregi dell’uno e dell’altro, altrimenti diventano delle fredde conoscenze.
Un abbracio e a presto