Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Novembre 2019. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Rick221.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
L’amore???
L’amore è solamente una droga che Madre Natura somministra ai suoi figli per indurli a fare ciò che lei vuole, se non credete a me allora credete a Schopenhauer…
Se ti lasciano allora vuol dire che ti sei risparmiato un bel carico di sofferenze, dispiaceri, illusioni e a volte anche guai, sei salvo ragazzo…
Io sono riuscito a svignarmela da queste cose, agile come un gatto, nella mia anima c’è un gatto…
Infatti. Ma quello a cui pensi è l’amore degli illusi, quello vero viene (quando viene) dopo la sbornia ormonale. Ma non è appannaggio di tutti.
Massimo,
bello immaginare un gatto nella tua anima! forse ce n’è uno anche nella mia…
se ti interessa l’amore visto da pensatori e filosofi, immagino che ti potrebbe compiacere un’esplorazione del punto di vista in materia di Lucrezio… salvo poi, magari, caderci dentro, non solo con gli attributi, e scoprire qualcosa in più sulla tua essenza felina…
meglio, invece, che lasci perdere Kierkegaard e Nietzsche: quelli non fanno per te!
Massimo, io ti consiglierei di documentarti meglio con la lettura di “Così parlo Bellavista” di Luciano De Crescenzo. Certo, non ha un affascinante cognome di quelli che citandoli fanno “colti”, ma è più realistico nelle sue considerazioni sull’argomento.
Hai una concezione ottocentesca, chissenefrega se hai lavoro+casa+macchina, le donne hanno tutto pure loro se non sono delle pezzenti. Ti mancano altri argomenti, è chiaro, quelli che hai servono solo al governo dei poltronari per metterci tasse.
Lavoraci sopra.
Io non mi vanto di quello che ho perché ci ho lavorato e lavoro per mantenerlo. Dico solo che a 29 anni e difficile trovare un ragazzo così stabile poi mi dedico molto alla palestra quindi fisicamente mi sento molto bene. Quello che devo migliorare sono i rapporti personali ed essere più stimolante per l’altro sesso perché essendo introverso risulto noioso forse.
Ho l’impressione che l’approccio che hai verso certe vicende, sia troppo analitico e pragmatico. Poi non ti conosco, e non saprei dire. Probabilmente sei laureato, in qualcosa di molto richiesto tipo Ingegneria Gestionale. Pensi che il successo personale conti molto, Perchè nella tua famiglia di origine probabilmente nessuno ha studiato come hai studiato tu, o quanto meno con le stesse possibilità che hai avuto, poiché noi apparteniamo ad una generazione che viene percepita come privilegiata, ma spesso non si tiene conto del fatto che nell’iniziativa partiamo già mortificati dalla società.
Fai un elencazione che non ha molto senso: ho una bella macchina, ho una bella casa di proprietà, una posizione per mantenere la famiglia. La vita non è un elenco, non è che puoi mettere davanti i tuoi (presunti) successi, Perchè altrimenti “uccidi” il sentimento che gli altri, potenzialmente potrebbero provare per te, che sia amicizia, piuttosto che l’amore di una ragazza.
Sono traguardi lodevoli, ma sei sicuro di non averle fatte scappare proprio per questo bisogno di dire “come sono bravo e perfetto?” Poi può essere che abbiano avuto invidia, oppure che semplicemente non fossero innamorate. Ma ti invito a riflettere su quello che…
…su quello che ho scritto?
Penso non fossero innamorate che ci sta ma mi chiedo come e possibile che in 4 frequentazioni dopo n anche 2 mesi mollano e non si fanno più sentire. Sembra quasi che si stufano come fanno loro a prendere decisioni così affrettate l’amore ha bisogno di tempo per sbocciare ma loro non ne danno.
Io credo che se una ragazza lascia un ragazzo è solo perché non è in grado di risolvere i suoi problemi, questo è il motivo principale. Un uomo che non è in grado di risolvere i problemi di una donna di solito viene mollato, è così e basta…