Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Agosto 2019. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Tempoepazienza.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Forse è egoista ma vorrei scoprirlo, leggo spesso di persone che lo vengono a sapere da altri, nel mio caso non è così, non c’è nessuno che può togliermi questo dubbio nonostante riesca a vederla spesso per via degli stessi posti che frequentiamo. Allora devi arrendermi al fatto che sarà il tempo a darmi una risposta? Devo davvero credere che non sia completamente onestà? L’ennesima cosa ingiusta
Forse ce l ha in chat, o a distanza. Non spetta a te di sapere niente. Il tuo l’hai fatto. Lei non vuole saperne. Punto. Tu non puoi più farci niente. Hai il dovere verso te stesso di fartene una ragione, il che comporta inizialmente anche grandi sacrifici. E poi, quando tornerà, sarà lei a piangere per le conseguenze delle sue azioni. Non tocca a te farlo! Tornano sempre ai vecchi porti sicuri. Ma tu, senza alcun rancore, sarai andato avanti rispettando proprio questa sua libertà, di cui, forse non ora, ma poi, si prenderà la responsabilità di aver usato forse male, causando sofferenza ad entrambi, forse per un capriccio o per immaturità. Si rimedia e si cresce, evitando gli stessi errori. Ora non dipende da te. Tu non puoi farci nulla, sia che abbia un altro sia che no. Il tempo ti darà la pace del cuore per accettare, o ricominciare se torna in tempo, e per andare avanti.
Il problema vero è racchiuso in queste parole:”ti sei appoggiato troppo a lei”. Un uomo deve essere il sostegno della donna, non la donna il sostegno dell’uomo. Quando la donna sente accanto a sé un uomo debole, qualsiasi attrazione passa. Puoi essere anche il più bello e buono del pianeta.
Non vorrei generalizzare, ma quando leggo queste cose io consiglio sempre di cercare di dimenticarsi dell’ex al più presto e andare avanti con la propria vita, anche se mi rendo conto che sul momento non è affatto facile e ci si soffre, perchè i propri sentimenti sono ancora forti. Ma quando le ragazze iniziano a dire che hanno bisogno di pause di riflessione, che non sanno più bene cosa provano e cose simili, bisogna mettersi subito in testa una cosa: è finita. Tanti tira e molla, chiarimenti avvicinamenti e allontanamenti non servono a nulla. La cosa migliore da fare è allora riprendere subito in mano la propria vita e pensare a sè stessi. Supplicarle non serve, non si fa altro che diminuire la loro stima per voi. Meglio non dare alcuna soddisfazione e dimostrarsi indipendenti. Se poi capiscono di aver sbagliato, saranno loro a tornare, ammesso che non sia troppo tardi per loro.
Inutile anche sforzarsi troppo di comprendere le loro ragioni, possono essere le più svariate (in tanti casi purtroppo c’è anche una terza persona di mezzo). Consiglio piuttosto di farsi un bell’esame di coscienza e se questa risulta pulita, come nel tuo caso direi, evitate di farvi tanti pensieri: evidentemente non era quella giusta. A buon rendere.
Mi sono sempre dato da fare, studio e lavoro il fine settimana, mi sono appoggiato a lei per problemi più che altro personali (insicurezza, scelte universitarie sbagliate, lamentele generali sulla mia vita) ed a volte ritengo di essermi lamentato troppo. Allo stesso modo io c’ero per lei e per quanto introversi entrambi anche lei si è giustamente appoggiata a me (e ne sonofelice di poter essere d’aiuto per una persona che amo) Quindi chiedo, può essere stata questa mia insicurezza, questo mio non essere abbastanza uomo per prendere le decisioni, avere un auto, essere deciso a farla stancare di me? Perché quando ci siamo rivisti ha sguardi vuoti, confusione e tutto il resto mentre il resto del tempo è apparentemente felice e leggera?
Ho sempre pensato che non si potesse standardizzare una relazione, i ruoli, chi si deve alloggiare a chi, ed anche lei la pensava così.
Ciao tempoepazienza, fossi in te eviterei di colpevolizzarmi troppo. Da ciò che descrivi non hai commesso errori degni di nota. Il fatto che lei abbia un altro è probabile, può essere semplicemente un rapporto in fase embrionale, per cui quando ti dice che non c’è nessun altro nei fatti è la veritá…ancora. La risposta sicuramente l’avrai tra qualche mese.
Prima di avere la risposta tra qualche mese, è meglio che ti riorganizzi la vita e che fai sparire ogni contatto con lei. Si chiama prevenzione della sofferenza inutile. Però, se torna strisciando per chiedere perdono, valuti che cosa pensare e chiedi direttamente a lei se ha avuto qualche feeling con un altro. Se sì, dici che per te è finita e che non ti è possibile superare questa cosa. E sparisci, tornando alla tua nuova vita.