Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Gennaio 2014. L'autore, Michela14, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Speravo che la mia lettere servisse agli uomini per rendersi conto che non tutte le donne sono uguali che al primo problema scappano o diventano stron**, e alle donne che nonostante le delusioni ci si può rialzare e trovare un brav’uomo se si è oneste e sincere, invece ho ricevuto solo critiche nemmeno avessi fatto chissà che cosa…. Solo perché ho scritto una lettera…. Vabbè se ragionate così uomini tenetevi le donne stron** che vi lasciano e vi pelano, donne continuate a soffrire e piangere per chi non vi vuole, io la mia bella famiglia me la sono costruita anche se a voi da fuori sembra impossibile e farò di tutto per tenerla sempre unita UN’ULTERIORE COSA L’HO IMPARATA PERò, CHE LA CATTIVERIA E L’INVIDIA ALTRUI NON HA LIMITI!
Se una piange e si dispera viene compatita, se una ha la forza di reagire e spiega come ha fatto è egocentrica, mah! Però preferisco essere invidiata che compatita! 🙂 ADDIO !
Michela ti scaldi tanto per cosa?Parli ancora di invidia?Tesoro io ho un rapporto bellissimo col mio fidanzato perché ti dovrei invidiare?Non è parlando del tuo ex che aiuti chi soffre, anzi se avessi parlato del tuo matrimonio felice(come dici che è) sarebbe stato davvero di conforto perché molti avrebbero letto la tua felicita’ invece così fai leggere la TUA di frustrazione per un ex che non ti ha voluta. A quanto leggo dai tuoi commenti il maritino non legge cosa scrivi, se davvero ti conosce come dici e non hai nulla da temere perché non gli dici “Tesoro ho voluto dare un contributo e parlare della mia esperienza per dare speranza a qualcuno che sta soffrendo”, se è come dici tu perché nasconderglielo? te lo ripeto hai sbagliato a scrivere lettera ed è inutile piagnucolare e farti santa, ma chi invidia un’isterica che pensa di farsi la grande con un ex, non importa chi si è fatto vivo, rispetta di più tuo marito!
Cara Michela io nn provo invidia x te.. Anche io sono stata lasciata dal mio ex marito dopo 15 anni per un altra … Ho sofferto tantissimo e per diversi anni e ora che ho iniziato nuova vita mai e poi mai mi e’ venuto in mente di togliermi il sassolino dalla scarpa .sono riuscita ad elaborare il mio lutto iin questo tempo e una cosa ho capito che cmq siano andate le cose lui ha fatto parte della mia vita. È’ stato una parte di me e il bene come il rispetto rimarrà sempre. Sono molto felice da alcuni anni a questa parte e mai mi sognerei di provare godimento se il mio ex sapesse che amo un altro perché ho altro a cui pensare . Evidentemente quello che molti di noi volevano farti capire e’ che forse l’abbandono del tuo ex nn l’hai abbastanza elaborato ma tieni dentro di te ancora un certo rancore tanto da farti pubblicare questa lettera. I meccanismi della nostra mente sono molto complessi ci vuole tempo x superare certi amori che cmq anche se interrotti nn vanno denigrati xche parte della nostra breve esistenza… L’amore genera sempre altre forme d’amore.
Michela, in effetti chi parla di invidia per il tuo presente sei solo tu, decidendo che gli altri sono masochisti e per forza infelici.. in base a cosa? Qualcuno ti ha forse detto che dovevi tenerti l’ex che ti trattava male? Ti stanno tutti dicendo, semmai, di goderti il presente e fregartene di che reazioni ha e di tentare di suscitargliele! Tu puoi essere stra innamorata di tuo marito ma non aver ancora risolto una tua (non certo nostra) frustrazione riguardo l’ex. Se il 99% di chi ti ha letto (anche chi ha patito ma ha rielaborato e si vive serenamente il suo presente) ha percepito una certa dipendenza nei confronti dell’ex, che sia pure “dargli una lezioncina” et similia ti verra’ il dubbio che forse l’hai fatta trasparire tu? No. Tutti invidiosi. Della tua felicita’, quando la lettera e’ centrata su altro che ti premeva sottolineare e di quel punto la gente parla. Michela, tra l’altro ognuno e’ fatto a modo suo. Personalmente c’e’ anche chi puo’ mandare una mail proprio perche- e’ sereno rispetto a un ricordo e cercare nomi in internet per mera curiosita’. Che sassolino ti sei tolta? Ti ha scritto: kakkio, se lo sapevo irrompevo in chiesa e ti rapivo? Kakkio, perche’ non hai sposato me!!! Ecc. / non ho idea di cosa lui pensi, magari non dorme da quando lo sa e ha pianto scrivendo. Oppure ti ha fatto solo gli auguri, poi e’ uscito a giocare a calcetto o a cena con la donna che ama. Se a te fa star meglio pensare o sapere che ha rosicato; se la cosa per te e’ stata catartica benissimo.Riguarda te e magari ora hai messo tu un punto su una tua rielaborazione. Ma che c’entra l’invidia per la tua gioia? Ad alcune di fare del dimostrare cio- che dici nel tuo secondo caposaldo non sarebbe fregata una cippa. Per questo sarebbero masochiste? Piu’ insicure? Dici? Mah.
Ma poi se era tanto stronzo ecc come dici a maggior ragione chettefrega della stima di uno che tu non stimi? Lui poteva sindacare sul tuo valore come donna/madre/moglie? Ovvio di no. Nessuno puo’. Men che meno uno che descrivi in un certo modo. Non capisci che la gente principalmente risponde proprio a favore di un concetto di sana autostima non certo contro. Cmq a noi non cambia nulla ma sei tu che hai lanciato un tema di dibattito.
“Se ci tieni a me sai dove trovarmi, altrimenti appena mi fidanzerò metterò le mie foto su interent cosi vedi ……” Questa frase dice tutto.. Punto..
La tua è una specie di rivincita , “vendetta”..
Però io non metto in dubbio il tuo rapporto con tuo marito ora.. Perchè comunque non ci si sposa solo per “vendetta” .. E ti auguro di essere felice, sempre! Non c’è cosa più bella di avere un bambino nato da amore…
Però non parlare di invidia.. È normale che ognuno può interpretare la tua lettere a modo suo..
E infine io capisco il tuo sentimento di aver ottenuto un pò di soddisfazione quando ti ha contattata.. È normale.. È umano.. Capita a tante donne quando vengono lasciate soprattutto.. Anche a me è capitato quando mi sono lasciata una volta e non vedevo l’ora di trovare quello giusto per godermi un pò di felicità e creare famiglia.. Però non ho sentito il bisogno di mettere niente di pubblico ma se non “tra i miei famigliari e amici” .. E non ho detto al mio ex appena lasciata quel tipo di frase .. Non mi è neanche venuta in mente…
Scusami per il mio italiano se ho fatto errori..
Auguri per il tuo futuro.. Con simpatia
Concordo, questa Signora non ha ancora elaborato il suo lutto. Credo che sia anche abbastanza umano ed è capitato a tutti prima o poi..
Si viene lasciati per qualcuno o qualcuna e subito ci si premura di trovarsi qualcun altro in modo tale da potersi prendere una rivincita nei confronti di chi ci ha traditi e\o lasciati.
Niente di più sbagliato.
Cara Michela o come ti chiami, hai ancora molta strada da percorrere dato che quella fin qui percorsa, senti a me, è stata totalmente sballata.
Già che ci sto mi ritocco i gioielli per evitare persone come te
Hai ragione Michela sono con te… secondo me rosica perché ti sei rifatta una vita con un altro e credo che appunto una donna che ama non ce l’abbia , altrimenti non avrebbe fatto in modo di cercarti e scriverti quel messaggio e con quello,mi permetto di dire che si è proprio accorto anche di essere un c…..e per averti perso ahahaha grande!
Boh. Flambe’, tutto puo’ essere, ma io continuo a non capire perche’ una mail di auguri dovrebbe essere per forza rosicona. a me pare che se una, appena lasciata, avesse scritto quello che ha scritto Michela semmai il pensiero di un ex potrebbe anche essere: “ci teneva una cifra, e so che non stava bene. Son contento che ha realizzato una cosa a cui teneva cosi’ tanto. Augurs!”. Non per forza per buonismo. E sarebbe cosi’ strano se, una volta saputo da qualcuno che Mich si e’ sposata, fosse andato a vedere? Anche solo per mera curiosita’?Perche’, non capita anche questo in un mondo attuale in cui anche se non vedi le persone da anni il loro faccino o faccione sta in rete? Infatti capisco benissimo chi invece non lo mette. Come gia’ detto e’ ovvio che nella testa di lui non stiamo, ma neanche Michela. Magari domani lui le scrivera’ una struggente lettera di rimpianti. Ma ha raccontato di uno a cui lei correva dietro e non viceversa, da cui lei nonostante lesue di lei provocazioni in un verso e’ lei ad essersi spostata ma, mi pare, comunque per un non sufficiente interesse di lui. Il che, sia ben chiaro, non toglie nulla a Michela come persona, ovviamente. Non e’ che chi viene lasciato e’ un buzzurro e chi viene rimpianto per forza una perla rara. E’ anche in questa ottica che io – io – un certo messaggio della lettera di Michelanon lo trovo positivo. Certo, e’ umano che si possa provare una qualsivoglia soddisfazione se uno o una torna “pentito/a”, ma non si dovrebbe vivere comunque con un file aperto in tal senso. Anche perche’ la persona potrebbe non farlo mai. O farlo per suo mero, egoistico interesse o narcisismo. E piu’ che altro, veramente, non vedo perche’ per forza il messaggio di lui sarebbe una “rivincita” dimostrando un rimpianto.
Il film “mettero’ le foto quando mi fidanzero’ e vedrai cosa hai perso” a mepare tuo, Michela, che posso farci? Che compagna eri, se voleva, lo sapeva gia’, era stato con te. O doveva fare la differenza non se eri da sola, anche 18 mesi, ma in foto in fb fosse pure con .Pinturicchio? Quella sara’ al limite territorialita’? Con tutto il rispetto. Se uno e’ narciso puo’ rosicare per mera territorialita’ anche per la ex dell’asilo, rivolerla se e’ impegnata, poi non calcolarla se e’ libera
C’e’ gente che diventa matta in base a questi yo-yo. Tu hai fatto benissimo a spostarti da uno che “non c’era”, nonostante tu abbia tentato anche la carta del ripigliartelo dopo un suo comportamento indecente, e il “vedrai che te ne pentirai” e degli ultimatum “se entro tale ora non riappari me ne andro’ per sempre… hai capito? Ooooh, mi sentiii? Conto fino a 3… 1, 2… 2 e un quarto, due e mezzo…”. E’ chiaro che devi aver sofferto molto e mi dispiace, come son lieta per te che ora stai bene. E’ frustrante dover usare “tecniche”, ultimatum, “minacce” sapendo benissimo che, se l’altra persona ci fosse davvero, non ce ne sarebbe alcun bisogno! Parlamoci chiaro, di nevrosi e insicurezze e’ pieno il mondo, nessuno ne e’ veramente immune, ma tra il menefreghismo e lo stalker esiste il fatto che se una persona trova preponderante avere tue notizie o parlare con te un modo lo trova. La gente ci riusciva quando esistevano il tel di casa, le cabine e la posta cartacea. Vuoi che, se e’ davvero motivata, non ci riesca oggi? E se uno rosicasse o si struggesse solo se mi vede in foto vestita da sposa e senno’ chi l’avrebbe mai visto/sentito fino al 2076… beh, no comment! Guarda, molti anni fa ho saputo dal giornale che era morto il padre di un mio ex, tra l’altro su segnalazione altrui. Certo non cercavo una scusa per chiamarlo ne’ rosicavo, mi dispiaceva veramente per suo padre .e per lui, comunque fosse andata tra noi e qualunque opinione potessi avere su dei lati del suo carattere. Mi chiesi semmai se fosse il caso di chiamare, visto che comunque, anche se avevo unbuon rapporto con la sua famiglia e avevo visto suo padre per caso in quegli anni, ognuno aveva la sua vita e non volevo neanche creare disagio alla sua fidanzata e al mio compagno. Con il quale ne parlai. Decisi di chiamare, conoscevo suo padre e il mio dispiacere era sincero. E feci comunque bene. Anche ad andare al funerale. Ma la nostra questione passata non c’entrava nulla. Tempo fa, invece, e’ morto il padre di un altro ragazzo e mi raccontava che una sua ex, seppure ora sposata e con figli, gli ha mandato si’ un messaggio ma tirando filippiche tipo “nonostante tu ti sia comportato male nel ’15-’18..”. Non avendo ancora rielaborato, se non lui in quanto tale, delle frustrazioni…