Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Gennaio 2014. L'autore, Michela14, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Senza dirlo a nessuno e senza mettere cartelloni su fb e youtube. Fermo che non siamo nella testa e nel cuore degli altri ci sono persone che mettono le foto su fb considerandolo un diario di una propria gioia, come capita loro di postare altro (sebbene la “postatura” sia una mania di oggi) e ce ne sono altre che sembrano farlo davvero con lo spirito di “esserci”, fuori da se’ piu’ che dentro, di dimostrare, di far rosicare, di tramutare un momento personale in un momento di gloria o di riscatto… fermo che rispetto assolutamente chi ha sognato l’abito bianco anche sin dall’asilo, ma non credo comunque che il matrimonio sia una cosa attraverso cui un uomo elargisce un bollino sociale alla donna di brava compagna ecc (“e’ una donna da sposare” mi sembra un grosso retaggio culturale) ma semmai una cosa (che sia civile, religioso, new age…) che due persone sentono di fare tra loro, scrivo questo perche’ alle volte, temo, si vive anche di proprie “proiezioni”. Ho sentito donne, per cui non sposarsi (indistintamente con chi) avrebbe rappresentato un fallimento personale (e su questo, giustamente, ognuno la vede come vuole) proiettare una propria possibile frustrazione su persone non sposate per scelta, anche conviventi intendo, che non avevano mezza paranoia in tal senso, e una vita a volte anche piu’ serena e soddisfatta della loro, ma dicendo: “no, ma lei non e’ una moglie…” (con i propri sottintesi, tipo “poraccia”). Un po’ anche per questo mi e’ saltata agli occhi la frase “dimostrare/splendida moglie”. A chi fregava del “titolo”, a lui? Sicura? Perche’, se tu eri felice come compagna (al di la’ delle “pagelle”) o felice di fare la missionaria in Africa il centro della questione dove stava? Ammetto che mi sono anche rivista piu’ in un ipotetico lui (non lo conosco, ma da come ne parli) che in te. Se rimpiangessi la persona potrei provare un turbamento anche se lo vedo comprare una scatola di pelati con la barba sfatta. Se provassi dispiacere di non essere piu’ vicini anche se lo vedessi con una ics indipendentemente se li immagino sposati o conviventi. Potrebbe dispiacermi per la nostra intimita’ perduta, chi se ne frega senno’. E ci sono delle persone che non ne hanno, serenamente, sposate altre e non per questo vedendo un video pensano “orrore” o “ha preso una medaglia”. Forse ti ha vista/creduta contenta davvero. Per te. Accade eh 😉
Bellissima lettera, e naturalmente, tanti auguri al tuo marito.
Non vorrei proprio essere nei suoi panni e speriamo che, se un giorno dovessi fare la fesseria di sposarmi, di non incontrare persone come te.
Pure la mia ex dopo 1 mese che ci siamo lasciati parlava di matrimonio con il nuovo e credo convolerà a nozze.
Contente voi, contente tutte. Io intanto mi gratto i gioeielli e sorrido per lo scampato pericolo.
Sposarsi per ripicca, ma che fesseria.
Io invece lo trovo uno sfogo positivo.
È contenta, si è sposata ed ha pure un bambino.
Non ha nominato il marito più di tanto perché ha premesso che voleva condividere la sua storia come incoraggiamento per chi sta soffrendo per amore, ovvio che ha incentrato tutto il racconto su quell’asino dell’ex. Mah. Rilassatevi
Certo che l’invidia è proprio una brutta bestia, a saperlo non scrivevo! Come vi permettete a saltare a conclusioni affrettate basandovi solo su una lettera? Nemmeno avessi scritto che tradisco mio marito in continuazione o che l’ho sposato x interesse, o che l’ho spennato dopo aver chiesto il divorzio separandolo dai figli! Vi lamentate che le donne scelgono sempre lo stron** che le fa soffrire, quando ce ne è una che sceglie il bravo ragazzo non vi va bene? Chi vi dice che mi sia sposata solo x vendetta? Sarei così stupida? Mio marito sa del mio passato, come io sò del suo, che in passato dalle sue ex è stato tradito, è stato minacciato di denunce, ha avuto attacchi di panico, ha pensato al suicidio, è stato sfortunato ma io intravvedevo in lui un bravo ragazzo, che con il mio affetto ed amore sarebbe uscito da quel buco nero! Io con infinita pazienza l’ho curato, sono rimasta accanto a lui anche quando ha perso il lavoro, anche quando aveva le sue crisi, anche nei suoi attimi di sconforto, ma voi tutto questo lo sapevate? Lui ringrazia sempre di aver trovato una donna come me al suo fianco, che ci crediate oppure no, altro che “pericolo scampato”. Io speravo solo di dare conforto a chi ha avuto problemi sentimentali che con grinta e caparbietà se ne può uscire se lo si vuole, se penso spesso al mio ex, non è perché provi ancora qualcosa, ma perché ancora non mi sembra vero di essere riuscita a dimenticarlo e a rifarmi una vita.
Cosa ci sia di positivo nel dimostrare agli ex che si è in grado di fare la mamma anche senza di loro lo sai solo te 🙂
E’ il presupposto che è sbagliato; non ci si sposa e si procrea per dimostrare ad altri qualche cosa; generalmente lo si fa se c’è un amore fortissimo e la voglia di condividere anche della prole.
Generalmente eh, ma c’è anche gente che vive di queste vendette che, nel lungo periodo, saranno un boomerang incontrollabile.
Però capisco che nella globalità delle insoddisfazioni personali della propria vita le vendette possono far star bene, ne conosco un mucchio di donne così.
La mia ex era un disco rotto “mi sposi?”, “facciamo figli?”
La mia risposta “non ora non è possibile”, “non ora non è possibile”
Lei: “ok mi sposo un altro”
🙂
Sono stata lasciata 2 mesi fa ormai,e non ci siamo più cercati… su fb io mi sono fatta un nuovo profilo,non ho mai spiato quello che ora sta facendo lui,ma cerdetemi vorrei avere la soddisfazione che lui tornasse pentito… perchè ne sono certa che nessun’altra ragazza gli darà tutto l’amore che ho potuto dargli io fino alla fine…. NESSUNA.
Ma è stupido,e si accontenterà della prima ragazzina che gli mostra un pò di scollatura e le gambe da fuori.
insomma ti sei incaponita su sto povero cristo che aveva passato ogni sorta di dolore per “salvarlo” con il tuo amore e dirti quanto sei stata brava, e dimostrare a te stessa ulteriormente la tua superiorità su persone come il tuo ex che secondo te ti rimpiangerà a vita per averti perso. secondo me ami solo te stessa, sei di un egocentrismo incredibile, gli altri sono visti solo in tua funzione. comunque auguri alla famigliola.
p.s. non c’è affatto invidia ma qui si creano anche dibattiti, su questo sito, ognuno ci mette i propri pensieri, è evidente che non ti è piaciuto ciò che ti abbiamo scritto perché ti aspettavi solo inchini e salamelecchi alla tua grandiosità di animo, ma così non è stato perché abbiamo colto il tuo egocentrismo ed ecco la tua risposta seccata. non so se te l’hanno detto ma non sei tu al centro del mondo e gli altri (tuo ex, tuo marito) non sono i tuoi burattini. con simpatia 🙂
Devo spezzare una lancia a favore dell’autrice della lettera. Se letta superficialmente può sembrare che l’abbia scritta per vendicarsi sul suo ex, ma credo che qui siamo tutti abbastanza adulti per comprendere che non ci si sposa con un uomo per vendetta e soprattutto non si fa un figlio per questa motivazione. Credo sia ingiusto saltare a conclusioni affrettate poiché su questo forum non ci si conosce personalmente e non si conosce la storia di ognuno di noi.
La lettera è basata sul suo ex perché Michela vuole dare conforto alle persone che sono state abbandonate; credo sia per questo che ha incentrato tutto sul suo ex. Poi è veramente sciocco giudicare una persona da una lettera, anche se, mi rendo conto, è uno dei pericoli di Internet.
“se ci tieni a me sai dove trovarmi, altrimenti quando mi fidanzerò metterò le mie foto su internet così vedrai che brava moglie avresti potuto avere”
Si muoriamo di invidia :((((
E siamo arci contenti se il tuo ego di donna ferita è stato ampiamente ripagato dai video che hai appositamente messo su youtube al fine di attirare l’attenzione del tuo ex e avere così la tua rivincita.
Ma evidentemente non era sufficiente, dato che volevi anche condividere il tuo successo personale affinchè perfetti sconosciuti sapessero con quanto metodicità hai attuato la tua vendetta.
Si muoriamo di invidia, ma intanto continuo a grattarmi i gioiellini affinchè non mi capiti mai una come te 🙂
Ma lascia perdere gia a parlare di invidia,ma chi ti invidia e contonui a parlare di te stessa di quanto sei brava a stare vicino alle persone,tutto sempre per far vedere a quel tipo che ti ha lasciato di quanto tu sia brava a stare vicino e bla bla bla,era meglio che non scrivevi perchè continua a trasparire una forma di vendetta o auto affermazione. probabilmente la tua autostima era ben scesa ai tempi dell’abbandono.. adesso sei contenta ? Brava. Applausi. Sempre il solito egoismo femmineo nel bene e nel mele. Ma quanto è fortunato sto uomo ad averti accanto beato lui.