Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Aprile 2014. L'autore, mia30, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao, premetto ovviamente di non essere un indovino per capire cosa passi nella testa del tuo fidanzato e quali siano le sue intenzioni. So però che per un uomo la mancanza di un lavoro soddisfacente può realmente comportare importanti ripercussioni su ogni progetto di vita in comune. Specialmente poi se, per il tipo di educazione ricevuta, ci si ispira a modelli familiari tradizionali, con l’uomo che si fa carico del sostentamento economico. Il fatto che ripeta continuamente di essere un fallito fa capire quanto sia penosa la situazione per lui. Mi dispiace dirlo, ma in queste situazioni non ci si sente neppure più degni di provare un sentimento e di ricevere affetto, e poco a poco la mancanza di stima anestetizza anche le relazioni sentimentali. Nella sua trasferta inglese, vissuta fiaccamente, gode del flebile conforto che dà l’essere fuggito dal pantano di questo paese votato alla rovina. Ma nello stesso tempo vive da esule e si è accorto di riuscire a campare senza di te. Ecco il tipico caso in cui l’amore dovrebbe indentificarsi nello scambio fisico e nella progettualità di un futuro condiviso. Elementi che invece qui mancano entrambi.
E’ una storia triste, dal finale quasi scontato. Ma se volessi tentare di cambiare qualcosa della situazione, come ti è stato consigliato, quel viaggio da lui dovresti farlo proprio, che sia d’accordo o meno. Devi capire bene però cosa sei disposta a mettere sul banco, ed essere consapevole che quella sarà l’ultima mano della partita: o la vinci o la perdi.
Mille sinceri auguri,
K.K.
concordo con Kon Kon.
Mia, provaci ma preparati con cura a livello psichico e mentale prima d’incontrarlo. dovresti aver ben chiaro cosa puoi offrire e cosa chiedi in cambio…
Ciao Silvietta, non sto bene, ho un peso che mi opprime il petto, mi si è anche bloccato il collo, ma il dolore fisico si sopporta piu o meno, il dolore che si ha dentro non si riesce a farlo diminuire in nessun modo. Il momento peggiore è andare a dormire, quando finalmente perdo coscienza mi risveglio all’improvviso all’alba e resto li…Piu passano i giorni piu sono meno lucida, anche parlare con una mia amica, l’unica che sa tutto, non mi aiuta. Ma almeno posso sfogare un po, poi torna tutto come prima.
Kon Kon grazie anche per il parere maschile, effettivamente è vero quello che scrivi, non si sente “degno” o “adeguato” per dare e ricevere amore ed essersi trasferito forse lo fa sentire meno peggio, gli da un illusione, ma in ogni caso non si sente realizzato. Ma non so.. lunedi gli ho scritto una mail, non volevo farlo, ma alla fine non ho resistito, non voglio insistere nel richiamarlo, magari da solo riflette e fa luce su cio che vuole o che conta davvero.. gli ho scritto di avere fiducia in se stesso, di guardarsi dentro, e che spero possa dirmi cosa vuole guardandomi negli occhi. Non ho ricevuto nessuna risposta..a questo punto non so se potrei affrontare un altro rifiuto se andassi li..
EHIIII MIA30,CI SONO NOVITA’ SULLA TUA STORIA?SFOGATI PURE SE HAI BISOGNO,SIAMO QUI APPOSTA…
Ciao SIlvietta. Oggi sto malissimo, pensavo che col passare dei giorni sarei stata meno peggio, invece non è cosi. Niente, il nulla. Non l’ho piu sentito e non ha mai risposto alla mail. Sto male. Vorrei sentirlo, non riesco a credere che mi lasci cosi. E’ tutto troppo insopportabile
mi dispiace mia30…dispiace quando finisce una storia sopprattutto se ci credevi come ci credevo io…non dobbiamo disperarci anche se è facile dirlo che farlo ma dobbiamo pensare a noi stesse e come mi ha scritto una persona sono loro che sono senza di noi,con il tempo lo capiranno ma ora pensano solo a se stessi…penso anche se dovesse ritornare il tuo ex come il mio,ci fideremmo ancora di loro?io credo di no,il tempo aiuta a guarire le ferite,e dobbiamo tenere la mente occupata per non pensare in continuazione a quello che è successo…io sono convinta che se loro ci hanno fatto soffrire e si sono comportati da vigliacchi la vita prima o poi li ripaghera’ con la stessa moneta…
Ciao @mia30,
ti hanno già dato tutti i consigli che servono. Ma fossi in te non applicherei il no contact in quanto strategia, ma come escamotage per allontanarti da lui e vedere come si comporta.
Ti parla una che è stata lasciata e anche in malo modo (poi esiste un modo buono per essere lasciati??). Perciò capisco il tuo dolore, anche se non ti è sicuramente di conforto o lo è solo per poco.
Anche se ti sembra che solo tu potrai amarlo in maniera così forte e anche se ti sembra che tu potrai amare solo lui, @mia30 non è così.
Mi viene da sorridere quando parli di una tua email che non ha ricevuto risposta. Perché anche io avevo scritto una lunga email matura ed educata, la quale ha ricevuto risposta praticamente quando me ne sono dimenticata, mannaggia a lui!! Perciò non significa proprio nulla, anzi, il suo silenzio secondo me vuol dire molto. Anche l’indifferenza è una reazione, non dimenticarlo mai. Non chiamarlo, non mandargli messaggi, non farlo per avere una reazione da parte sua (che nolente o volente ci sarà, positiva o negativa che sia); ma farlo solo ed esclusivamente per te. Per la tua saluta psicofisica.
Come dice @silvietta e come ho scritto io spesse volte su questo forum, il tempo purtroppo è come una goccia infinitesima di acqua che batte sul medesimo punto. Come la goccia d’acqua alla lunga corrode, anche il tempo fa questo nel nostro cuore. E allora magari ti alzerai un giorno che ti troverai completamente distante da questo amore. E magari avrai la sfortuna (o la fortuna??) di comprendere che la persona che avevi tanto amata è in realtà un topo peloso e puzzolente.
Ti parlo per esperienza personale. Ho compreso dopo quasi otto mesi che ora sono molto più libera, che con lui spesso e volentieri non ero me stessa. Ho coltivato e sto coltivando quel sogno di cui lui non faceva parte e non aveva voluto far parte e ho rifiutato la sua proposta di vederci se avessi voluto. Perché ho capito che, nonostante il tempo, lui non aveva capito la mia sofferenza e che avevo pagato abbastanza e anche per lui.
Allontanati sul serio, ma non per strategia, ma per stare meglio tu e dopo il resto verrà da sé. Buon cammino!
concordo con Cam soprattutto su questa affermazione: “il suo silenzio secondo me vuol dire molto. Anche l’indifferenza è una reazione, non dimenticarlo mai.”
Mia, nonostante tutti i pro e i contro che puoi trovare nel succedersi evolutivo della tua storia, agisci come ti detta il cuore. per qualcuno è importante andar subito fino in fondo; per altri è preferibile lasciar decantare il tutto nel silenzio.
sii te stessa, senza timori e senza troppe incertezze!
mia30 come stai a distanza di tempo ?