Salta i links e vai al contenuto

Mi lascia dopo tre anni con tante scuse e poi si dilegua

di rebrowich
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Maggio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mi lascia dopo tre anni con tante scuse e poi si dilegua

La lettera ha ricevuto finora 33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    T.D._ -

    Rebrowich,
    lascia stare Facebook, ti prego!
    Sai che cos’è facebook? E’ un sistema computerizzato di apparente aggregazione, di fatto non è altro che una piattaforma mandata avanti da business, finanza, azioni, marketing, soldi, dove tu (tu per dire in generale) povero ignaro ci investi sentimenti, speranze di soddisfare curiosità e incontri. Sei un ragazzo intelligente: inizia a dimostrartelo disintossicandotene, magari cancellati!!!
    Se ci sono delle cose che non ti senti di scrivere pubblicamente e per questo mi chiedi un confronto più tranquillo, va bene, Rebrowich, ma devi sapere che non posso darti nient’altro che le mie impressioni, non ho competenze professionali né sto cercando contatti esterni, questo lo devi sapere. Precisato il tutto, come raggiungo il tuo blog? Il link che hai pubblicato non collega a nessun blog, magari hai dimenticato qualche lettera? prova a controllare, ciao

  2. 22
    daly -

    La storia più importante durata due anni,al momento opportuno quando lei decide che basta così (in pochi giorni!!!)mi ha detto “sai ho deciso che prenderò un cane”(???),lei che oltretutto non ha mai avuto un atto di gentilezza con Pucci,il mio cane,e se n’è strafregata degli animali in genere.Lì per lì non ho sentito la sua mancanza,ma dopo le sofferenze sono venute fuori tempo dopo.Poi Stefania,una storia più breve ma più bella,fantastica,già eravamo amici da molto tempo,ma dopo molto decide di fare lei un passo,anzi più di uno verso mè.Mi promette mari e monti,amore eterno,famiglia…dovevo essere proprio il suo punto di arrivo.Tempo dopo il suo cane,un labrador ha un incidente e si ferisce alla spina,ogni momento lo dedicherei a lei ed al suo labrador io che voglio bene ai cani ed agli animali da sempre.Bene,per farla breve mi dice “Sai,io sono stressata per il cane e poi tu non sei stato molto gentile con i miei amici l’altra sera.”Mi offre un’ acqua tonica e storia finita.GAME OVER.Da allora non ho più avuto una storia,in seguito a questo,ho perduto anche il lavoro,non ho saputo controllare i miei sentimenti,nè le mie reazioni,tenere la mia disperazione sotto controllo ero come un tappeto.Sono senza lavoro,senza amore triste ed anche più rimbambito,perchè mi è piombata addosso la depressione Ciao baci a tutti.State bene non fate come me,perduto un amore ne arriva un altro,basta non buttarsi troppo giù,come ho fatto io.

  3. 23
    rebrowich -

    cmq riflettendoci obbligatoriamente me ne devo fare una ragione..qsta esperienza ha rotto in me la speranza del rapporto come nelle favole…da gg sarò più obbiettivo..

  4. 24
    sospeso -

    maledetto patriarcato che ci ha rovinato la vita con queste illusioni che generano queste sofferenze cosi’ lancinanti e debilitanti. Non amero’ mai più nessuna, lo so di certo. E’ già passato un anno ma non ne sono più capace, non mi fiderei mai più di nessuna, qualsiasi cosa faccia o dica. Anzi mi disgustano, mi appaiono tutte così egoiste e superficiali. MIi ricordo le sue parole…”cannello fidati di me, sei speciale, nessuno mi fa stare tanto bene..io voglio solo te…”.Finì tutto dall’oggi al domani, senza provare a salvare niente, anzi disfandosene al più presto come fosse un peso insopportabile (mi aveva tenuto nascosto qualcosa nell’ultimo periodo!)

    Provai ad andare sotto casa sua dopo qualche mese di silenzio, per vederla, parlarle. Neanche una conversazione tra persone normali mi concesse..da buoni conoscenti che in passato avevano condiviso la propria carne ed il proprio cuore. Niente, mi tratto’ come un lebbroso, uno sconosciuto, e la sera stessa mi chiamò pure dal suo numero di tel…ma non era lei..era il suo nuovo ragazzo che diceva di non cercarla più!! Già lui conosceva i genitori ed era ufficialmente riconosciuto il loro rapporto!!! Dopo 6 mesi dalla fine del nostro!!! Mi ha ucciso quel giorno, definitivamente. Tutto l’amore, l’entusiasmo e la gioia di vivere che mi rimanevano dentro me li ha portati via. Sta qui gli aveva pure dato il mio numero, senza un minimo di scrupolo!!!!E’incredibile..mi ha proprio “sputato in faccia”. Ed io non le avevo mai fatto niente di male…assillata o perseguitata o costretta o menata. L’avevo lasciata in pace. E poi.. niente,le volevo solo bene e mi mancava tanto, avevo bisogno di rivederla.

    Ps. Ieri mi fermo a mangiare una piada..chiedo informazione ad un ragazzo ed una ragazza, due amici credo, lei bellissima come non mai. Alla fine parliamo e ci conosciamo mentre attendiamo il nostro “pasto”. Lì alla cassa. Ci stiamo simpatici, lui a me molto…ma lei è così bella, mi attraeva da impazzire..ed il suo sguardo “sembrava così dolce e femminile”. Lui esce per una telefonata e lei mi parla e mi sorride, siamo soli..ne sono certo le piacevo e lui neanche lo conoscevo…magari neppure erano insieme penso!! Quindi potrei cercare di conoscerla, sfruttare il momento per chiederle il numero…ma niente. Penso solo a lui…poverino magari le piace ed io non c’entro niente. ECCO Sono pronte le piade!Lei mi sta parlando di sè ma io le afferro e scappo via.. lei ci rimane male. Persa un’occasione? Forse, ma ormai ho il rigetto, la repulsione totale. Non ci casco +. non mi abbasserò mai più a corteggiare nessuna..mi faccio pena a farlo e mi fanno pena quelli che lo fanno.sciocchi.Ho amato e nn amerò mai più e ness. potrà mai + ferirmi.perchè ormai sono morto dentro. Mi vien da ridere se penso: “tutto questo per una stupida illusione culturale che tutti difendono ma che spiega benissimo xchè tutto ciò accade”

    sono certo di avervi detto la verità, anche se nn vi piace. basta che vi guardiate attorno

  5. 25
    rebrowich -

    @sospeso ti mando un’abbraccio,prima di me hai passato una situazione simile..quindi sappiamo bene entrambi quanto l’amore possa far gioire o morire..oggi mi ha kiamato il padre sul cell di mia mamma e poi quello di casa,mi dissero di dimenticarla,di dimenticare i loro numeri,xro i miei se li ricordono bene..mi ha detto di non cercare più la figlia altrimenti prendono provvedimenti,forse con la legge..
    non è stolking,quindi nn è che possono fare chissà che..xro guarda ke gesto,mette in mezzo la sua famiglia pur di non dirmi in faccia il motivo di tutto quello che ha fatto..sapere le verità fa male,Ma ti fa anke andare avanti in un modo migliore perke ai tuoi dubbi dai delle risposte..quello ke M sn detto a me e ripeto a te è,ragiona con la testa e poco col cuore,ama xke una xsona da amare esiste su Qsto schifo di pianeta,ma nn abbindolarti alle sue parole,qndo senti puzza di marcio agisci in fretta..un mio amico sai come mi dice sempre? “oggi giorno quando ti fidanzi non puoi più fare Un progetto,nn puoi essere sicuro d niente xke se ti vuole tradire lo farà,e se ti ama invece no,quindi una sola cosa puoi dire:madonna mia mandamela buona questa stavolta!!!”

  6. 26
    Guesty -

    Caro amico.
    Quello che conta te l’ha già detto wild steel. Su una cosa aggiungo la mia:

    “ma una sera mi raccontò tutto il male che aveva subito dai suoi ex e si mise a piangere”.

    La vogliamo finire di fare i salvatori delle povere fanciulle sofferenti? Chi se ne frega se dicono di aver sofferto(chissà come sono andate le cose, forse la tua esperienza è stata solo la ripetizione delle pene inflitte agli ex). Pure la mia ex mi raccontò stronzate sui suoi ex, li descriveva come mostri. Poi lei ha messo in atto con me quello che, a quanto mi diceva, aveva subito da loro.Ma per favore, mi sa tanto che quei poveri ex sono stati solo vittime.

    Basta con questa storia, non siamo qui per riscattare nessuno. Io non limito la mia esperienza per far felice te che hai sofferto con altri, se ti sta bene è questa, altrimenti bombata e poi fora dai ball.

    Non ti resta che dimenticarla, far tesoro di quello che ti è successo e andare avanti. E ricorda, non esiste una ragazza diversa dalle altre. Anche la più buona, la più “onesta” ti fotte prima o poi.

    http://www.youtube.com/watch?v=K7y-5Z1-5HA
    http://www.youtube.com/watch?v=s-rulfPyxuM
    http://www.youtube.com/watch?v=uYYc5MFfuVM

    Ecco 3 brani tratti dalla mia playlist “neo lasciati”, consiglio di ascoltarli, soprattutto l’ultima.

  7. 27
    rebrowich -

    sto piangendo e non so per cosa,se non so cosa provo,se sono stupida e non capisco niente,ci sono ragazze che vorrebbero avere una storia come la mia,un ragazzo come il mio e io non ringrazio di averlo ma lo butto,mi sento un’ingrata,mi sento male perchè penseranno che ho preso in giro tutti,lui ha fatto tanto per me,mi porta dappertutto,si confida,io l’ho aiutato in tanti suoi momenti brutti,siamo stati l’amico dell’altro che non abbiamo,non so se è solo nella mia testa o per abitudine,è cosi dolce con me che non si merita questo trattamento,non voglio lasciarlo solo,non ha nessuno che me,anch’io ho solo lui,lo conosco bene e mi immagino gia il suo viso se lo sapra,e sto male solo a pensarci,è davvero un ragazzo d’oro.mi sento proprio un cane se penso al mio cambiamento,che a un tratto non ci saro piu per lui e lui per me ,voglio festeggiare questi tre anni perché c’è un vero motivo. ci rimango male perchè ho desiderato avere un ragazzo con cui crescere e che sia l’unico,non mi sento riconoscente,lui è stato come un dono in un periodo buio per me.

    Questo l’ho scritto i primi di marzo … Ora ci aggiungo questo che risale a oggi : non è mai stata una vera decisione quella di separarci, e oggi è stata la prima volta e gia mi pento . stanotte ho pensato a tutti questi tre anni ,e poi a quello che mi ha detto la mamma nessuno ha mai fatto quello che ha fatto lui ,le conversazioni su msn ,i messaggi lasciati le sue canzoni : aspettavo te da un po ,oggi sono io i testi su blocco note,quello in cui mi dice che sta uscendo dal periodo buio con raffaella non era un corteggiamento, era un conquista mento io l’ho voluto bene quando esteticamente nessuna l’avrebbe mai voluto ho visto quello che c’era in lui … lui non era una spalla su cui piangere,o con cui lamentarsi , lui mi ha fatto una promessa ,quella di farmi star sempre bene ,una promessa che ha mantenuto per tre anni e che manterrà ancora ,lui mi ha capito prima di capire se stesso ,ha preso a cuore le mie esperienze non per sapere cosa avessi fatto prima di lui ma per non essere come gli altri ,stanotte ho pensato a tutte queste cose e mi è venuta una fitta all’improvviso , stamattina ho pensato cosa devo fare ,alle 8 già volevo chiamare tua mamma ,ma ho aspettato ,e mi vergognavo di farmi vedere ma avevo bisogno di qualcuno , stamattina sono stata nel letto a guardare le foto e ho pensato :che scema che sono e allora ho pensato che non tutto era perduto ,dovevo sapere se potevo ancora arrivare a te e l’ho saputo da tua mamma,io mi sono pentita di quello che ti ho detto ieri ,senno non sarei venuta e forse aspettavi un mio segno … oggi l’ho visto l’album ,non te l’ho mai fatto vedere in tre anni ,ci ho scritto alcuni tratti delle conversazioni ,i tuoi messaggi ,le canzoni ,tutto quello che abbiamo fatto tu davvero mi vuoi dare anche la luna,pensavo alle parole di tua mamma,che con me sei in continuo miglioramento,che ti sei elevato con l’istruzione per non farmi fare brutta figura,che sei dimagrito pe

  8. 28
    rebrowich -

    non farmi vergognare,che stai cercando un futuro diverso per avvicinarti al mio io non immaginavo che tu mi vedessi cosi tanto da cercare sempre di essere perfetto io non ti ho mai detto niente ,ne che avevi il diploma,ne che non eri magro,ne che fumavi,ne che non hai un lavoro sistemato … perché non eri il primo che conoscevo quante cose fai ancora per me,e non mi interessa delle cose materiali … io non ero contenta di quello che facevo,ma neanche ieri mi sono pentita e sto cercando di tornare da te . oggi la giornata è stata v uota … senza senso , parlare con tua mamma mi ha fatto stare un po meglio … domenica quando ti ho detto quelle cose sulla panchina ..erano vere … (5 aprile 2012-secondo me è un mess scritto x rimorsi di coscienza,dopo tt lo stratagemma che aveva creato)

    Queste sono le ultime parole che mi scrisse Irina..su Qlla panchina a Salerno il 25 marzo 2012  M promise di ricominciare,piangendo mi strinse forte a se,piangemmo entrambi xke ci volevamo un gran bene,tornati casa lei scrisse un post sul suo profilo segreto:” è ritornata la monotonia”…
    Ho sentito una fitta tremenda al cuore..
    Non voglio dimenticare qnto sono stato preso in giro,qnto è stato orrendo vedere i miei sentimenti smossi al piacere di un’altro e poi buttati via come carta straccia..non posso dimenticare xke dopo tt l’amore che ho dato,dp tt i miglioramenti a cui mi sono sottoposto e a cui oltre non riesco ad andare,vengo lasciato per sms,anche adesso vorrei un confronto faccia a faccia non per sistemare le cose ma x capire come mai ha architettato tt qsto,potevamo lasciarci da buoni amici,senza soffrire troppo ed invece mi porto dentro qsta domanda: xke ha fatto tutto questo?mi meritavo dopo 3 anni tt Qsto?..io non dimentico e ciò ke non mi uccide mi fortifica..

  9. 29
    T.D._ -

    Forse avete ragione voi, forse prima o poi tutto finisce. Ma se davvero aveste ragione voi, allora che senso ha una vita così?
    Vivere ottanta, novant’anni di precariato, pazienza il lavoro, persino gli affetti???!!!
    Cosa ci resta? Ditemelo voi, perché almeno se dovessi scoprirmi tradita e abbandonata così, all’improvviso e insensibilmente, saprei a cosa appigliami…

  10. 30
    sospeso -

    td ci resta l’amore verso noi stessi

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili