Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Maggio 2012. L'autore, rebrowich, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
..Riguardo la tua ragazza, sì, forse hai trovato una che si è mostrata per quella che non era. O forse è semplicemente cambiata, come succede a quasi tutti. Sai? Crescendo si dovrebbe migliorare, ma troppo spesso si peggiora. Ho visto bravi ragazzi infighettarsi, diventare personaggi cafoni da macchinoni-parolacce-sbornie-inciviltà. MASCHI. Femmine, tante, maschi, altrettanti.
Per questo penso che il problema sia generazionale, riguarda le donne e gli uomini del nostro tempo, dagli adolescenti ai 50/60enni..
Credo che in una società conformista come la nostra la questione siano i buoni esempi. Vedi, io non lo approvo, il conformismo dico. Ho sempre fatto di testa mia a volte facendo bene altre sbagliando, in una società che ti vuole “sfigata” se non ne cambi uno al mese, tante volte sono rimasta completamente sola pur di intestardirmi a stare con quel ragazzo che amavo tanto. Eppure a volte può avere i suoi risvolti positivi: se di punto in bianco tornassero di moda le coppie storiche e durature, vedresti quante storie inizierebbero a resistere (e con loro anche tanta ipocrisia però!).
In definitiva: credo che oggi come oggi sia molto difficile trovare sia ragazze che ragazzi seri, affidabili, coerenti, responsabili, maturi, quando due tra questi si trovano, si forma un matrimonio ideologico che mai nulla e nessuno potrà disciogliere. SE VOI VI SENTITE SPECIALI, CERCATE UNA PERSONA ALTRETTANTO SPECIALE, resto fermamente convinta che ogni simile ami il proprio simile.
ciao
@Ricky beata l’ingenua inconsapevolezza che rende padroni (in realtà vittime) di ogni cosa. “altro dirti non vo’.. e che la tua festa ..c’anco tardi a venir…non ti sia greve!”
td: x quanto possano sembrarti “ostici” o “difficili da digerire” questi concetti spiegano la realtà, ne piu’ ne meno. e riscontri li trovi ovunque, basta aizzare l’orecchio o guardarsi intorno con fare oggettivo. ma voi continuate ad alimentare illusioni perchè non volete accettare la verità. Io ne sono venuto a capo..non è una mia invenzione! certo fossi io a disegnare il mondo o i rapporti tra uomini li farei diversi..non dico che mi piacciano questi…ma questa è la realtà, prima l’accetti prima smetterai di illuderti. chiedi pure ai piu’ grandi, guardati intorno .la realtà sembra, purtroppo, avvalorare assolutamente le mie tesi…non le tue
se a qualcuno non piace la realtà descritta (compreso a me) è inutile farsi venire il pepe al sederino, scaldarsi ed inacidirsi come vecchie tignose o offendersi.Sospoeso qual…sospeso là…attaccare un semplice ragazzo che vi dice x il vstro bene la verità. capisco che qst realtà vi fa cadere un mondo di illusioni..ma prima la smettete di agitarvi e prima smetterete di soffrire xchè non capite x quale motivo certe cose succedono. Certo, è piu’ facile credere nella madonnina o nei miracoli giusto? nella preghierina o nei ritorni dell’innamorata/o (che intanto vi ha piantato delle belle cornone) giusto?? ma fatemi il piacere ragazzi!! svegliatevi un po’ suvvia! La realtà è questa ed il forum in questione ne è pieno. Si si…continuate a dire quella è una puttana o quello è uno stronzo. Non troverete consolazione in questo, scaricando la rabbia sugli altri o assumendovi colpe che non avete
il matrimonio e la monogamia sono illusioni che generano sofferenza. sono prigioni che al massimo tornano comode per convenienze private ed egoiste. Se proprio amate lui o lei come dite..in modo così incondizionato..beh allora siate felici per loro. In realtà invece il vostro è solo orgoglio. L’amore vero non pretende la proprietà privata sulle persone e sentimenti..se no che amore è? quella è proprietà privata, possesso!
portatemi l’esempio di una donna di classe alta media o bassa che si è innamorata di un barbone disgraziato ma sano di mente e vi darò ragione!
portatemi l’esempio di un uomo di mezz età la cui donna si è imbruttita nel tempo con cellulite, ciccia e tette a sciarpa..ed il quale viene corteggiato da una bellissima e giovane ragazza (alla quale lui dice di no) e vi darò ragione!
almeno io cerco motivazioni logiche…voi invece mi attaccate senza lo straccio di un ragionamento. E ma cosi’ è troppo facile non credete? avanti con i ragionamenti…li aspetto!! ma senza tirare in ballo la madonnina per favore!
lo so è brutto per chi è cresciuto (come me) con favole, film, fiabe disney, gesù giuseppe e maria e romanzetti da innamorati…ma quello è l’imprinting. La realtà è un’altra sveglia. prima lo accettate meglio è per voi
td@ ..quando tu parli di amiche ragazze o ragazzi che gli brillano gli occhi…beh ne riparliamo fra un po’ di tempo va bene? C’è la mia vicina che mi fa gli occhi dolci..e convive da un pezzo col ragazzo (io certo, x come sono fatto…mai darò lui disturbo. E si che è bellissima). sapessi quante ne ho viste (e vissute in prima persona) di storie che “all’apparenza” sembravano indissolubili!!! e mi dirai come vanno le cose ok? io ho amici che dicono di amare le loro ragazze…eppure sono più cornute loro di un cesto di lumache !!!per non parlare di loro! al desiderio non c’è limite. la cultura BEOTA non potrà mai fermare L’ISTINTO NATURALE. Siamo animali mettetevelo in testa. all’insoddisfazione nessun legame religioso-culturale potrà porre freno. quelli che anche sono disposti a fare il “sacrificio”x carattere o cultura …siete proprio sicuri che il sacrificio lo fanno pure i loro partner? e se tradiscono di certo lo vengono a dire a voi, giusto?? ma suvvia..E per tradimento intendo anche il desiderio mentale che da solo di certo vale come l’atto fisico. se tu stai con me ma desideri quello/a..beh che bell’amore se lo sapessi!!!!E cmq conosco persone che fanno il sacrificio..ma nel tempo le vedo stressate ed insoddisfatte come non mai.
Poi è chiaro..è facile per una/o “normale” accontentarsi.non è lo stesso per quelli che ricevono sguardi e avances a go go! E poi , facile credere di aver trovato la donna o l’uomo della propria vita a 40 o 50 anni. E certo, col cavolo che questo o questa quando erano giovani e pieni di voglia e fascino (e corteggiatori)sarebbero stati ugualmente fedeli.
beh…se il matrimonio o la monogamia devono diventare nel tempo solo “reciproca sopportazione” o “mutuo soccorso”…beh, io no so proprio chi ve lo fa fare di vivere questa ipocrisia.
PS-uomini fate pure i gelosi o i possessivi o le guardie carcerarie…tanto quando quella si stufa o va in calore per un altro le corna ve le fa lo stesso
donne cercate pure il vostro “principe azzurro”..ma sappiate che quando gli si presenta un occasione coi fiocchi sarò difficilissimo che lui non se la trombi…sebbene lui sembri proprio un angioletto!!!
Quindi…scaldatevi ed offendetemi quanto volete, ma questa è la realtà!!!!!!! la pura e semplice realtà..ed io ve l’ho solo detta (perchè è talmente evidente che è giusto dargli un po’ di peso …o no?)
Facciamo un bell’esperimento. i vostri amici o amiche con “le luci negli occhi”..presentate tra un po’ di tempo a loro delle donne bellissime simpaticissime e che ci stanno…poi vediamo se son fedeli. Uomini, presentate alle vostre amiche con le luci negli occhi uomini di fascino, carismatici e con un lavoro super..poi ne riparliamo ok?ognuno ha i suoi gusti…basta soddisfarli e poi ne riparliamo.
vi starò antipatico ma chi se ne frega…questa è la realtà!!!!!Meglio antipatico che illuso o ipocrita.ho sofferto anche io certo, ma poi si deve aprire gli occhi!
esiste “l’anima gemella”?…ma basta con questa cazzat
@T.D. belle parole davvero..ma non litigate tra di voi..state uscendo fuori dal problema..io più che altro vorrei capire come mai una persona agisce in questo modo non curandosi del male che recano agli altri..
io una sola cosa in questo momento direi alla mia ex leggendo le vostre parole e le vostre teorie,ma traggo le mie conclusioni che tral’altro ho anche scritto nel mio blog: forse nn sn il massimo in bellezza,forse sn monotono,forse sn idiota,forse non sono una persona amante della poesia o dei libri che leggi tu,forse sono un creduto,una persona mal istruita,forse nn merito di essere felice,forse sono troppo debole,forse non ho abbastanza soldi per darti una vita cm la sognavi tu,forse sono un fallito,forse sono un paranoico,,forse sono noioso,ma IO sono una persona come TE e in me c’è un cuore che batteva e parlava solo di te,potevi scegliere mille modi x nn distruggere le uniche basi su cui io mi appoggiavo x non essere depresso,xke Sai bene qndo mi misi con te le insicurezze che avevo,avevi mille modi x nn giocare coi miei sentimenti,mille modi per dirmi tutto chiaro e tondo senza scappare e nasconderti in bugie..sai cosa penso?forse me lo merito davvero,xke da te dovevo aspettarmelo un gesto cosi,perchè t ho dato talmente tanto,fatto talmente tante cose,portato ovunque anche in posti mai visti,tanti gesti dolci nei tuoi confronti,anche quando il tempo o il denaro non mi sono stati favorevoli,
da farti sentire troppo speciale e che hanno portato me a diventare troppo scontato e alla fine non apprezzato..se capissi con quanto amore ti sono stato accanto,e quanta passione ho messo nel renderti sicura di te,felice,e con la testa sgombra dai brutti ricordi forse nn starei qui a scrivere,e forse nn si parlerebbe in giro di quell’angelo che conobbi un giorno e che ha deciso di voltarmi le spalle e fare l’ingrata..merito tutto questo da te?
Rebrowich: sei un ragazzo davvero sensibile e se vedessi una speranza ti direi di inviarle subito quelle parole. Ma, come ci hai giustamente chiesto, hai scritto qui per dei pareri. Scusa la franchezza, immagino che faccia male sentirselo dire, ma io credo che lei non sia la ragazza che possa né capirti in questo momento né farti felice ora e mai. Vedi, mettiamo il presupposto che io capissi di essermi sbagliata, di essere stata 9 anni fedele ad un ragazzo che in realtà non amo né sentissi più i presupposti per starci insieme (tra l’altro un ragazzo buono e alla mano come sembri essere tu): prima di arrivare alla decisione di lasciarci conoscendoci e conoscendo il rapporto estremamente confidenziale (come mi sembra essere stato il vostro) sarebbe il primo non solo con cui ne parlerei, ma appena mi verrebbero i dubbi gli direi “cosa mi sta succedendo? aiutami a capire e a fare qualcosa”. Insomma, quando quella persona TI STA’ A CUORE, ti è CARA più dei tuoi genitori, a prescindere che tu ne sia innamorato o meno, ti fa venire un nodo alla gola pensare di fargli del male parlandogli delle perplessità su di voi, figurati lasciarlo a soffrire così di punto in bianco. Riesci a capire quello che voglio dirti?
Anni fa CI è successo di avere dei dubbi sulla nostra vita insieme, preciso però che non c’entrava nessun altro/a. La prima cosa che abbiamo fatto, capito di essere in crisi, è stata metterci a parlarne a tavolino. Abbiamo passato una serie di serate a urlare, litigare, piangere, rinfacciarci questo e quello, ma alla fine della bufera ci siamo guardati bene negli occhi e abbiamo capito che eravamo degli idioti, che c’era un affetto e una complicità di base che andava anche oltre l’amore, la voglia di famiglia, la fatica a provare a costruirla. Non riesco a pensare di stare senza di lui, non è un modello, non è ricco, non è una persona importante, eppure è il mio mondo, adesso lui è la mia prima famiglia. E come può un essere umano non essere visceralmente legato alla propria famiglia, l’unico nucleo che possa essere protettivo, vero, confortevole? Io credo che così si dovrebbe fare se si è limpidi, sinceri, onesti l’uno con l’altro, nulla paga di più che la reciproca correttezza. Se lei non lo è stata con te, con cui ha condiviso molto di sé, mi dispiace, devi capire che così è fatta quella persona. La lealtà è una cosa che hai o non hai, nessuno te la insegna né te la può vendere. Quello che non so dirti è se lei abbia sempre finto con te o se sia cambiata all’improvviso. Dalla mia idea della cosa: vi siete incontrati in un periodo in cui si sentiva sola, tu le hai colmato il vuoto e una volta superata la fase ha capito (senza dirti niente) che le stavi stretto e se ne è andata. Fregandosene. Non chiedermi come abbia potuto, non lo so, se succedesse a me mi dispererei quanto te.
..Però, ascolta: CREDI SIA GIUSTO CHE PER LEI TU SMETTA DI CREDERE CHE QUALCHE RAGAZZA CORRETTA DA QUALCHE PARTE ESISTA? SE LO MERITA? te lo dico io: NO!!!!!!!!!!!!!!!!
..Ed ecco che mi riallaccio al discorso di ieri. Non avevo intenzione né di litigare con né attaccare Sospeso. Ho solo cercato di fargli capire che dicendoti certe cose, anche se in buonafede ne sono convinta, non si fa del male da solo ma ti sta disilludendo. E sei troppo giovane, Rebrowich, per dargli ragione, questo è il succo. Non perché lui sia pazzo, beninteso, ha le sue visioni dell’argomento. Ma perché non credo abbia vent’anni, le sue conclusioni le ha tratte dalle sue esperienze: è giusto che tu vada cercando una persona che ti sappia entrare nella testa e nel cuore, con cui creare quella sintonia unica che ci rende felici. Potrai scoprire che lui aveva ragione, ma se trovassi la donna con cui invecchiare? Pensaci su, pensaci bene.
Io non credo che Sospeso sia felice. Ma dicendo questo non voglio attaccarlo.
Hai ragione, sospeso, mi è ostico arrivare a capire come tu possa fare un ragionamento logico sui sentimenti, come fai a non scoppiare?
Sai sono troppo convinta del mio ateismo per appellarmi alle preghiere, non sono molto fatalista, sono troppo irrazionale per spiegarti scientificamente i meccanismi chimici, non ricordo molto bene le teorie dell’attaccamento e sono troppo svincolata dai luoghi comuni per affermare che esista l’anima gemella. Però credo nella capacità di assumersi delle Responsabilità, ovviamente dietro causa scatenante dicasi Amore. A dire il vero ci credo sempre meno, cosa credi, che il mondo a scatafascio lo vedi solo te? Però credo anche che chiudersi completamente alla convinzione che nessuno sia all’altezza sia un gesto di ingratitudine verso la vita, cari ragazzi.
Insomma, Sospeso, permettimi una domanda. Dunque, tu accennando della tua vicina dici che non faresti mai nulla per rispetto del suo compagno (fosse vero ne avresti più tu per solidarietà maschile che lei, quella che ha scelto come compagna di vita). Bene, tu sei certo di te stesso, perché non posso esserlo anch’io? Perché, presupposta la buonafede di uno, metti in dubbio il suo partner (“se sei fedele tu chi ti dice che lui lo è?”) Allora ammetti che anche i ragazzi (maschi) possano effettivamente non essere limpidi? Scusa ma dal tuo ragionamento se una ragazza non è fedele giustamente la giudichi, se invece lo è perché la metti a priori in dubbio? E’ questo che non capisco.
E’ come se io dicessi che tu saresti a priori fedifrago perché uomo, potrei sbagliare, MA LO SO!
Rispetto al “ne parliamo più avanti, va bene?”, ti rispondo va bene, se ci sarai ancora ne parleremo più avanti. Però sinceramente spero che tu ti stia sbagliando quanto che le mie impressioni si rivelino realtà.
Lo voglio sperare perché non riesco a rassegnarmi all’idea di vivere in un mondo così corrotto (in qualsiasi aspetto, persino affettivo!!!), perché ho lottato tanto per la sincerità e essere nata femmina, Sospeso, non significa essere nata disonesta o incapace di onorare promesse ed impegni. Di questo ne sono totalmente convinta nei miei confronti quanto tu lo sei nei tuo
Caro Sospeso, non so da dove provieni, ma dalle mie parti la famiglia era un valore da difendere a tutti i costi. I nostri padri hanno visto invecchiare le nostre madri ma non l’hanno mai abbandonate. Senza andare molto lontano mia madre prima di sposarsi era di una bellezza unica, con il tempo questa bellezza si é sfoltita, ha messo un pó di ciccia e tutto il resto. Il mio papá é sempre in giro, credi che non abbia mai avuto una tentazione? Sicuramente, ma per il bene della famiglia non avrebbe mai potuto. E ha cresciuto i suoi figli in maniera modellica. La cosa poi che non riuscite voi “nuvoi moderni” a capire, é che mia madre é la donna piu felice e serena di questo mondo, non é stata “costretta” a questo o a quello, é il baluardo del focolare domestico, e ne va fiera. É orgogliosa di mio padre, e anche lei ha contibuito a fare crescere sanamente i propri figli. Avranno avuto certamente i loro problemi di rutina, ma hanno voluto superarli per il bene di tutta la famiglia. E adesso sono felici. Parlo dei miei genitori ma é solo un esempio di tantissimi altri. L’unione dei genitori serve a salvaguardare la integritá propria e dei propri figli. Quello che si vede adesso in giro, soprattutto tra i giovanissimi, é veramente triste e preoccupante, non c’é piu rispetto per niente, e ognuno fa quello che gli pare fregandosene del resto in nome di ció che ciamano libertá, bambini capricciosi, viziati, egoisti, violenti, e poi il bullismo, la depressione, i siucidi all’ordine del giorno, farmaci e quant’altro. Non mi fermo a parlate della situazione tragica dei trentenni “nuovi moderni” perché é veramente penoso in che stato si vedono, ahimé soprattutto le donne che hanno perso completamente la bussola.
E tutto ció grazie a persone come te, televisione e media, che difendono un modello sbaglato e pericoloso. Ma ormai caro Sospeso so che é tardi, avete vinto.
@T.D. hai dato risposte ai dubbi ke avevo,e le tue parole mi hanno davv commosso..commosso davvero..ho tentato l’impossibile..ma i sensi di colpa non la intaccano..forse è cm dici tu 🙁 superato il vuoto ha voluto fare a meno di me..nn ha mai capito quanto ero pazzo di lei,mi sarei aperto il petto e gli avrei regalato il cuore se mel’avesse chiesto..era il mio pulcino,ma forse io sono stato solo una pedina del uo gioco,del suo schema..questo fa ancora piu male..spero di ritrovare una persona degna del mio
http://www.google.com/m/search?client=ms-samsung&channel=mm&q=letterealdirettore.it
@T.D. ho provato a mandargli su Facebook tramite messaggio quelle cose che gli volevo dire,sai la sua reazione? ha messo che non posso più mandargli un messaggio a meno che non sono un suo amico,ed ha rimosso un commento in cui questo ragazzo di cui lei si è innamorata diceva:sto studiando flauto,ho sentito adesso il cell,ti ho lasciato dei mess in chat leggili…e lei risponde in inglese,così non può farsi capire dai parenti,ignoranti in lingue:i’M waitin your call…cioè aspetto ke M kiami..non ha riposto a nulla…alla fine è cm dicevi tu..sono al stato usato per tre anni..nn gli interessa proprio nulla,neanche di leggere cosa scrivo sul blog,i miei sfoghi,il mio dolore..mi ha cancellato in un modo assurdo..da non crederci davvero..non arrivo a crederci davvero..voglio parlare in privato con qualcuno,possibilmente con te T.D.,puoi mandarmi un’email o andare sul mo blog e contattarmi li?ho bisogno di parlare..perché più vado avanti e più resto terribilmente deluso..a volte mi chiedo,metti che ci vediamo x strada,che fai? distorgli lo sguardo?cosa fai? un sacco di volte mi è venuta voglia di aspettarla fuori la palestra x guardare in faccia quella sua faccia ipocrita..