Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Settembre 2015. L'autore, chi5ra, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io 27, lui 26.
Il suo sentirsi “annullato” è un modo indiretto per dirti che non ti ama. Ha preso consapevolezza di questo, ma non ha il coraggio di ammetterlo a se stesso e di conseguenza non riesce ad essere sincero con te.
Non puntargli il dito contro…nessuno di voi due è sbagliato, siete semplicemente due persone fatte per non stare insieme.
Pensi ai 6 anni trascorsi e a tutto quello che c’è stato? Semplice, siete stati compatibili per quel determinato periodo, perchè riuscivate a completarvi ma questo non significa che fosse amore.
Non stare li a rimuginare su quello che ti dice…lui sta mentendo in primis a se stesso e poi a te…una persona che ama non riesce a privarsi di qualcuno di cui non può farne a meno, non dice di sentirsi annullato ma nello stesso tempo dice di amarti…tutto ciò non lo fa con l’intento di ferirti..lo fa ahimè perchè ha paura di guardare in faccia la realtà, forse ha paura di restare solo…a chi non spaventano i cambiamenti!?
Il tempo aiuterà a sistemare tutte le cose…
Ad ogni modo ti auguro di ritrovare la tua pace e serenità interiore…fidati che le novità sono sempre dietro l’angolo, bisogna saper aspettare.
Chi5ra,
quoto Hangover, che esprime in linea di massima anche il mio pensiero.
siete entrambi ancora molto giovani e forse lui non si è mai sentito davvero coinvolto in un forte sentimento. ti ha pure tradita, e di solito chi ama non tradisce e nemmeno si guarda intorno…
lascialo andare per la sua strada. secondo me ha ancora bisogno di capire chi è e cosa davvero cerca per un futuro di coppia.
mi dispiace per te. un abbraccio.
Lui è stato quello a cercarmi. A dirmi sempre quanto mi amava e che ero la donna della sua vita.era lui che ogni giorno mi dimostrava questo!
Non faccio altro che sentirmi in colpa ma in questi giorni ho capito di aver sprecato solo tempo con una persona che non sa nemmeno chi è.Un amore forte come il nostro con progetti in atto (di cui ne parlava spesso e volentieri lui) non finisce così guarda caso dopo una vacanza dove vai quasi sempre a ballare mi sai dire come ritrovi se stesso?
Capisco chi rispetta la sua scelta ma è stato solo un codardo, ha preferito buttare via tutto piuttosto che fermarsi e parlare insieme per vedere se le cose potevano sistemarsi, invece ha deciso di fare un percorso individuale prendendo la decisione da solo e dimostrando quanto poco gli importa di noi e quanto invece del suo egoismo (Tre giorni prima di lasciarmi mi scriveva cose dolcissime, questo a casa mia si chiama o falso o matto)
Mi ha anche detto “quando mi dicevi che ero tutto per te a me faceva piacere ma mi metteva addosso un sacco di ansia”
..sempre più senza parole.
Scusate lo sfogo.
Chi5ra, ogni dettaglio che aggiungi conferma che hai perso un co......, quindi in definitiva ci hai guadagnato. Sei giovane e troverai un uomo degno di questo nome.
Lascia fluire rabbia, dolore, disgusto. Pazienta e sopporta: starai meglio. Lui, invece, resterà probabilmente un co......; e in ogni caso ha perso una donna che poteva dargli ancora tanto. Si fotta.
Chi5ra,
hai ragione sia a essere sconcertata per l’improvviso cambio di rotta che risentita per il fatto che questo giovane non abbia voluto discutere le sue sensazioni con te, nell’intento di ritrovare un punto d’incontro fra di voi.
in alcuni casi, forse più frequenti di quanto non si pensi, uno dei due decide di stare con l’altro costruendo un amore, per non essere solo, per essere come tutti gli altri, per motivi sessuali, per rafforzare la propria autostima o per tante altre ragioni soggettive. l’impegnarsi con sincerità con una persona e lo sforzarsi di renderla felice non sempre fanno capo a un sentimento profondo. può bastare la simpatia, l’armonia dei caratteri e degli interessi, e la stima.
oppure, un sentimento iniziale può anche esistere ma su basi di superficiale integrazione temporanea: passando gli anni, se uno dei due viene a risentire di particolari cambiamenti, a volte inevitabili, a tutte le età, i legami che prima avvincevano si allentano e, se non ci sono figli di mezzo, diventa a mio avviso comprensibile il voler ritrovare un proprio equilibrio più soddisfacente.
considera la vostra relazione nel modo che ti sembra più giusto, valutando i pro e i contro da ambo le parti. evita, però, sia di dare tutte le colpe a lui, sia di sentirti in colpa tu, per averlo trascurato. avete fatto entrambi quanto sentivate, condividendo il possibile, e ha funzionato solamente per qualche anno, come in una specie prova giovanile o di affinamento delle reciproche capacità di relazione. sarebbe stato molto peggio se la sua decisione fosse giunta, com’è successo ad altri, dopo un matrimonio e una ventina d’anni di convivenza…
Chi5ra,
è normale rimanerci male; se ha provato le famose farfalle per qualcun altra, vuol dire che già da prima qualcosa non funzionava… e ti diceva determinate cose solo per abitudine e per fuggire dalle proprie responsabilità. Credo che in cuor suo sapeva già che era finita, ma rimandava solamente per paura. Se fosse stato ancora coinvolto mentalmente e sentimentalmente da te, non si sarebbe fatto attrarre da nessun altra; la vacanza è stata solo uno spunto, per poterti sviscerare una verità già cosciente e presente; non credere alle pantomime della perdita di se stessi, che è solo un modo come un altro per addolcire la pillola; l’amore finisce succede, basta essere sinceri…capisco il tuo punto di vista, e non devi sentirti in colpa, ti riprenderai come tutti quanti; cè poco da sistemare se ha voglia di nuove esperienze…è comprensibile la tua rabbia, ma ha scelto la decisione giusta, anche se è stato incoerente con i suoi atteggiamenti.
Ci siamo sentiti al telefono circa una settimana fa per dirci le ultime cose importanti e rifare il punto della situazione.
Mi continua a dire che mi ama, che l’amore in un mese di distacco non è appassito, che non sa se non sono la donna della sua vita.
Poi alla fine ha aggiunto che il problema è il suo, che sta affrontando un grosso perido di crisi e che è pieno di pensieri.
Che tante volte si sveglia che gli manca il respiro e che ha pensato di ritornare su i suoi passi e correre da me, ma ora vuole prendere le cose come vengono, quasi come si mettesse alla prova.è uscito due volte con un’altra ragazza, è diversa da me perchè non vuole un mio clone, lo farebbe solo stare più male.(una mia amica mi ha detto che sta uscendo con più di una).
Mi ha anche detto che mi pensa sempre, che gli dispiace sapere che sono lontana, che gli fa piacere sentirmi ma allo stesso tempo lo fa soffrire.
Che dovrei pensare?
Cos’è scattato in lui?
Vuoi che ti dica cosa sta succedendo?
Perdona la mia franchezza ma secondo me al tuo ex ogni tanto gli tira e allora deve soddisfarlo. Nel frattempo però vuole anche tenere buona te con la storia che ti ama ancora ma che soffre ansia etc. Intanto lui fa le sue prove, vedrai che se non trova niente di meglio torna da te. Sai farsi una scopatina fa sempre piacere…
Ma ti vuoi svegliare??? Ma deve dirtelo un uomo cosa sta succedendo? Lascialo perdere, è chiaro che non ti ama più. Se davvero avesse problemi se ne starebbe in casa da solo, non uscirebbe a destra e a sinistra per far sesso. Se vuoi un consiglio inizia ad amare te stessa e a lasciar perdere questo.
@chi5ra
Se ti ha lasciata devi rispettare la sua decisione. Volta pagina e cerca un altro ragazzo.
Non credo, dai fatti che tu hai esposto, che lui ti ami. Il fatto che lui lo dica non significa che sia vero.
Mi sembra invece che lui sia molto attratto dal divertimento (donne poco impegnative incluse) e soffocato dai doveri. Rispetta la sua natura e cerca un uomo più simile a te, cioè serio.
Se continui a stare dietro le bugie del tuo ex perderai solo tempo.