Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Maggio 2018. L'autore, Giusy1, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ho avuto una situazione simile, è finita da 15 giorni. Lui era stata o due anni in psicanalisi perché aveva riconosciuto il problema di essere succube della madre. 34 anni con storie al massimo durate 6 mesi, noi siamo stati insieme 13 mesi. I problemi sono iniziati quando sua madre mi ha conosciuta a luglio 2021, lui l’ha messa subito in riga non ci ha parlato per 4 mesi circa. Quando lei è tornata se l’è ripreso. Queste madri che non amano incondizionatamente i figli giocano sul senso di colpa, giocano sulle loro debolezze e li vogliono tutti per sè. La madre non gliene ha mai approvata una di fidanzata. Insomma morale della favola il 16 novembre 2021 smette di andare dalla psicologa, la madre in due mesi gli ha messo contro me e pure la psicologa. È agghiacciante. Gli amici non lo aiutano. È stato un calvario…… spero che torni da un lato, dall’altro spero che sparisca negli abissi.
Mi è successa la stessa identica cosa, solo che noi abbiamo circa 15 anni di meno, in ogni caso sembrava che qualcuno avesse scritto quello che mi era successo. Anche per me è stato un colpo, un cambiamento allucinante e la cosa orribile è stato l’avermi scaricato addosso mille colpe, quando una settimana prima piangeva ringraziandomi di esistere e diceva di volermi sposare. Poi conosco la madre, gli fa il lavaggio del cervello e mi lascia di punto in bianco trattandomi come la peggiore dei criminali. Due mesi a sentirci, due mesi di relazione e pochi giorni per chiudere. Era l’unica persona di cui mi fidavo ma col senno di poi, un rapporto a tre con lui e la madre, mi avrebbe soffocato.
Simona, credimi a distanza di anni ti dico che sono stata fortunata a lasciarmelo alle spalle, perché successivamente si e rilevato ancora peggio…troverai sicuro di meglio come ho trovato io, ti assicuro
Ciao cara,
se può esserti di sollievo la storia che ritenevo essere la più importante della mia vita e finita per i medesimi motivi e le dinamiche erano le stesse che te descrivi così nei dettagli.
Dopo un pò di mesi capirai che non vi era possibilità alcuna e non darti colpe.
Ti sei trovata in una situazione patologica e sei stata semplicemente una vittima sacrificale.
Sarebbe andata così con chiunque perchè queste madri vogliono stare con i loro figli e a loro va bene così.
Ti sono vicina.
KB