Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Settembre 2008. L'autore, kristine 88, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
x kristine
vuoi un consiglio?sparisci! non fare niente, non cercarlo, non tentare di metterti in mezzo non servirebbe e mortificherebbe te. lo ami?pazienza tutti abbiamo sofferto x amore nonn si muore garantisco si sopravvive.
se sara’ lui a cercare te allora e’ diverso. ma fa attenzione! potrebbe essere il canto del galletto allo spuntare dell’ultima alba da uomo libero. se ti cerca devi esser chiara, non permettergli di tenere il piede in 2 scarpe.
se non ti cerca vuol dire che x lui non sei quello che lui e’ x te, allora cambia strada e in bocca al lupo.
p.s. tutti abbiamo sbagliato nella vita, tranquilla e chi giudica e’ solo perche’ e’stato fortunato: la vita non lo ha ancora messo di fronte a situazioni limite…ma x ora solo x ora!ricorda nessuno lascia questo mondo senza aver detto almeno una volta “dio perdonami!”
Cripwalk, sono d’accordo,ma per ste porcate che vogliono anche il tappeto rosso ?? Ci sono diversi tipi di errori.
Antonia, il mai dire mai in certe cose nn funziona, perchè è una questione di testa, valori ecc, se a me capita che una ragazza mi piace e vedo magari che ci starebbe ( e se lo fa mentre nn è single nn è per nulla affidabile), ma vedo che nn è libera, in ogni caso alzo i tacchi e via, nn me ne frega nulla. La testa bisogna usarla e soprattutto una volta tanto mettersi nei panni degli altri, perche spesso è facile fottersene degli altri e comportarsi da vigliacchi, ma è ben + difficile sopportare quello stesso male che nn si vorrebbe fosse fatto a noi stessi.
ciao guerriero…nn so forse hai ragione tu, il mai dire mai in questo caso non ha ragione di essere…forse! ho ancora quanche dubbio. Mi immagino affamata di cibo mi piazzano un piatto davanti, non è ciò che voglio e di fronte a me c’è qualcuno che è il proprietario di quel piatto…ma ho fame! forse il paragone non calza bene, c’è una differenza tra fame di cibo e fame d’amore!?? immaginati affamato d’amore bisognoso non di sesso (di quello nn me ne frega granchè) ma di AMORE , coccole, hai bisogno di sentirti importante e amato da qualcuno. arriva un tizio che è fidanzato ma ti colma di attenzioni…tu hai bisogno di quelle attenzioni e ti dici “se fa cosi forse nn è + fidanzato, forse è in crisi, se fa cosi forse nn ama l’altra e sta cercando una via di uscita….” ti illudi sia cosi. nn ti parlo di un uomo sposato, con figli (perchè di fronte a un matrimoni e ai figli ci si deve fermare sempre)a di una persona che ha un legame ancora relativo…capisco che nn è giusto ma quando hai fame d’amore ti illudi. C’è chi ha detto che di una persona cosi nn ti puoi fidare perchè quello che fa alla fidanzata potrebbe farlo a te un giorno, questo nn è vero perchè conosco matrimoni ottimi che sono nati in questo modo. è che a volte x rompere un fidanzamento ormai finito ci vuole una spinta, la spinta di un nuovo amore…forse…ma è tutto molto soggettivo. Iao guerriero
il discorso matrimonio o fidanzamento è uguale,perchè la mancanza di rispetto è la stessa quando ci sono persone che tendono per indole al tradimento. Certo nn sono tutti così, ma chi nasce tondo nn muore quadrato, specialmente quelli che hanno problemi di testa e cercano nel sesso e nel passare da una relazione all’altra, la soluzione impossibile ai loro problemi.Poi oggi è tutto + facile per fare danno e per farsi infinocchiare dalla prima scema/o che arriva.
L’esempio che hai fatto tu, alla fine evidenzia l’egoismo che c’è oggi, cioè ” ho fame e mangio, e nn me ne frega nulla se prendo e tolgo vigliaccamente il piatto degli altri, basta che mangio io e mi soddisfo”.
Egoismo e vigliaccheria vanno di pari passo, perchè per fare certe cose bisogna essere da entrambe le parti vigliacchi, agire subdolamente, nascondere, ingannare ecc.
Io i piatti preferisco conquistarmeli anzichè sottrarli agli altri, la coscienza la voglio avere pulita a vita,e nn voglio vergognarmi di niente e tantomeno abbassare lo sguardo di fronte ad una persona a cui ho fatto molto male (e qualcuno quando e se mi vedrà lo farà), e poi guarda che la vita è una ruota, oggi a me domani a te.
Grazie antonia….
Bravo guerriero! belle parole, complimenti, d’accordissimo con te!
Io i piatti preferisco romperli per terra 😀
già oggi a me domani a te….! attenti mai dire mai….
io so solo che ero felice con una persona che amavo, poi crisi, quindi è arrivata una terza persona…allora credevo che si fosse infilata in mezzo, tra me e il mio lui…in realtà io e il mio lui non eravamo “noi” x questo un’altra donna è entrata nella sua vita. Io l’ho capito tardi, c’era già qualcosa che non andava fra noi x questo è finita tra noi non per un’altra. Io ho ora, a distanza di 6 anni, il coraggio di ammetterlo! si ho il coraggio di dire che se è finita è solo perchè non andava tra noi non a causa di colei che ho a lungo odiato. Basta addossare ad altri le nostre colpe, se un rapporto tra due persone finiscce è sempre a causa di quelle due persone 50 e 50% delle responsabilità, non date colpa a d altri dei vostri fallimenti nella coppia. Io non mi sono mai messa in mezzo, anche in questa occasione SONO SPARITA dalla vita di quell’uomo. Quando parlavo di fame intendevo dire che spesso si vacilla in queste situazioni perchè si è bisognosi d’amore e ci si illude che chi ci cerca sia sinceramente interessato a dare amore…non ho mai voluto rubare il piatto di altri….vi siete un pò messi sul piedistallo e pensate di dare lezioni dall’altro…..scendete dal piedstallo, smettete di giudicare tutti abbiamo sofferto x amore ma giudicare gli altri non è un diritto di nessuno…. siamo UMANI UMANI con le nostre debolezze…ciao a tutti non credevo di trovare dei santi o dei dii (non in grado di commettere errori, non fallaci, perfetti insomma) su questo blog
@Antonia: scusa, ma se uno non ha la “debolezza” di tradire, è un “santo”, un “dio” addirittura? Io la vedo come una cosa normale.
Non possono esistere persone come me o Guerriero, che mai si infilerebbero in relazioni altrui e mai tradirebbero la propria partner? Ora, siccome è così normale tradire, bisogna per forza farlo? Oppure bisogna per forza mettere in dubbio la nostra costanza di essere Uomini per davvero?
Mi dispiace per le persone che hai incontrato, veramente. Mi dispiace anche se hai sofferto, veramente. Ma non puoi permetterti, se io non giudico TE, di venire a giudicare NOI, o di mettere in dubbio quello che siamo (né santi né dei: solo Uomini veri che sono coerenti con un ideale di fedeltà… sai, quella che GIURI pure all’altare di fronte a un sacerdote o davanti all’ufficiale di Stato, in Comune).
monk, un grande giurisperito dovrebbe sapere che il rituale del giuramento è reso necessario dalla MANCANZA di fiducia delle parti fra loro e della società nei confronti delle parti…