Salta i links e vai al contenuto

Mi ha usata provo un dolore immenso

di terry
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Settembre 2017. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mi ha usata provo un dolore immenso

La lettera ha ricevuto finora 26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    terry -

    @Marius
    Le versioni cambiavano ogni giorno! All’inizio parlava di una storia in fine, dopo che è successo, mi disse che era una cosa seria, che la voleva sposare, credo che sia stato l’unico momento in cui posso aver “accettato” a caldo per silenzio-assenso questa situazione. La mattina dopo una tipa si presentò alla porta, mi disse che era una ex con cui aveva avuto una storia appena chiuso con la ragazza, la versione cominciava a cambiare di nuovo: non era fidanzato ma le voleva bene e aveva paura che lei scoprisse delle sue storie e che non l’avrebbe mai più sentita! Il pomeriggio gli dissi che era finita, che non ne ero capace, ma lui ritrattò nuovamente dicendo che voleva solo allontanarmi per paura! Non gli credevo, così prese 10 giorni dal lavoro, eravamo sempre insieme, al telefono parlava al massimo con sua madre, nessun messaggio sospetto, niente! Forse come ho già spiegato ritrattò per paura che potessi reagire e dire tutto alla ragazza, sebbene ripeto, era una storia strana! D’improvviso nessuna partenza in previsione, il tempo che rimaneva insieme dipendeva solo dai miei impegni professionali! Cominciai a credergli e andai avanti pensando che se avessi scoperto che mi mentiva l’errore non sarebbe stato il mio ed essendo la sua una storia finita o in fine non c’era un vero traditore nè un tradito! Molto di quello che ho raccontato all’inizio l’ho ricostruito io a postumi! Seppi la verità solo 9 giorni prima della sua “improvvisa” partenza!

  2. 12
    Solnze -

    Trovo assolutamente superfluo anche solo parlare di un verme del genere. Ma il mondo è pieno di uomini, quindi rimettiti in forma, cerca di tirarti al lucido al 100% , ed esci fuori.
    Però ricorda che anche tu hai sbagliato, lui era fidanzato e qualunque uomo che dichiarandosi già impegnato inizia una relazione parallela non è serio, e dunque non devi diventare l’amante ma fare in modo che sia lui il tuo amante.

  3. 13
    terry -

    @Marius
    Comunque Marius beato te, che pensi di conoscere la vita così bene da poter “insegnare” qualcosa agli altri! Io questa pretesa non ce l’ho, forse neppure quella di giudicare con tale convinzione situazioni e stati d’animo altrui o dare degli appellativi come “oca” ad una persona che non ho mai visto e con cui non ho mai mangiato! Purtroppo ci sono quelli che piacciono e quelli no e poco dipende dalla timidezza sai?
    Quindi, sei liberissimo di dire la tua, ma per favore evitiamo di offendere chi non conosciamo perchè altrimenti qui diventano insulti a catena e non mi sembra il caso no?

  4. 14
    sergio -

    ciao Terry.io non sono nessuno per poter giudicare e o criticare.forse le persone gentili che hanno scritto prima di me non hanno mai provato la tristezza ed il sentirsi abbandonati a noi stessi.tu stessa dici che in quel periodo eri triste per aver abbandonato cose luoghi e persone.in più stavi uscendo da una relazione che non aveva funzionato.ecco qua la tua vulnerabilità.sei entrata a far parte di una nuova vita in casa con una persona sconosciuta e che si è presentata più che dignitosamente.io stesso sarei caduto nel tranello ma perchè come te persona vulnerabile.convivere poi con una persona non è come vederla solo in certe occasioni.tu ti sei lasciata trascinare dalle sue belle parole dai suoi bei gesti e dalle promesse che ti faceva.insomma ti sentivi quasi rinata ma sopratutto viva.la tua tristezza stava lasciando la tua mente il tuo cuore la tua anima.lui era un riferimento per te.anche se dici che non lo amavi ma provavi per lui qualche cosa di grande.il volere bene è già qualche cosa di grande.che lui fosse stato fidanzato a te non importava nulla perchè nel tuo io pensavi dato che lui ti ha detto che la sua relazione era al capolinea di poterlo avere tutto per te.purtroppo invece hai incontrato una persona che pur di portarti a letto ti ha raccontato un mucchio di bugie.ora ti trovi smarrita triste forse più di prima e ti fai mille domande senza avere una risposta.guarda oltre perchè il vero amore esiste ancora e non ha bisogno di sesso e di pianti.ciao sergio

  5. 15
    Michelle -

    Terry purtroppo come dici tu, nel momento di sofferenza in cui eri hai voluto vivere questa storia malata per non sentire il vuoto dentro di te. Ora peró hai capito ed e´questo l’importante. Vedrai che in futuro non ti lascerai piu´ trasportare da cose del genere. Devi prendere questa esperienza come una spinta a cambiare, a rimetterti in forma mentalmente, a diventare piú indipendente e a non aver bisogno della presenza di una persona per stare bene o per non affrontare la sofferenza.
    Questo potrebbe essere il tuo punto di svolta, quindi analizza quello che e´successo e capisci il perché, cosa che stai giá facendo, e poi lascialo andare, perdonati e vai avanti. Non credere di essere l’unica ad essersi fatta abbindolare cosí.. succede a tante. Per fare la differenza, devi solo imparare e cambiare. Coraggio

  6. 16
    Gimmy -

    Terry hai commesso degli errori di valutazione, sei stata credulona e precipitosa nel tuo lasciarti andare. Metti in saccoccia questa esperianza e impara che nella vita ci sono degli esemplari di uomini travestiti da agnello che amano sguazzare nella loro superficilità. Se sei una bella ragazza e corteggiata è normale che ci provino, ma non ti aspettare che qualcuno ti dica che ha delle situazioni in corso per farti scappare a gambe levate senza arrivare al dunque. Il maschio in queste cose mica è scemo!! Fai ammenda dell’accaduto, e cerca di scaltrire nei rapporti con l’altro sesso onde evitare di ritrovarti in queste circostanze. Non dilaniarti, tutto passa col tempo, ti devi solo fortificare.

  7. 17
    terry -

    @sergio @michelle
    Menomale che qualcuno è riuscito a capire il mio stato d’animo…! Si! Lui era un riferimento e pensavo di esserlo anche io per lui da quello che diceva, l’amore non c’entra nulla, ma comunque ero a mio agio! Sono rimasta malissimo quando, poco prima di andar via mi ha fatto capire chiaramente che non gli sarei mancata! Non capivo perchè… si, aveva (di nuovo?) la sua ragazza, ma tutto il tempo con me non era stato nulla? E poi ho scoperto che non gli sarei mancata perchè a mancargli sarebbe stata un’altra! Le sue uscite, il suo tempo, i suoi ricordi divertenti erano legati a lei, a me solo stanchezza e pantofole perchè lui aveva voluto così o meglio, altro non poteva fare dal momento che aveva iniziato quest’altra relazione e non voleva farsi scoprire, quindi ogni giorno promesse di uscite che puntualmente a mia insaputa realizzava con l’altra!

  8. 18
    terry -

    @sergio @michelle
    Il fatto di vivere insieme era diventato controproducente per vari motivi, primo per il fatto di venire sempre alla fine nella sua giornata, ossia quando tornava a casa e i fatti suoi li aveva già fatti!E poi perchè io ero diventata quella che da cui si sentiva controllato, anche se non gli facevo mai domande a me doveva inventare una scusa per uscire. Così ha iniziato ad associare lei alla libertà e me a un qualcosa da cui scappare! Tutto questo l’ho scoperto solo l’ultimo giorno quando ha mostrato la sua vera faccia di mostro! Non poteva essere lui, non ci credevo, piangevo, mi faceva malissimo e lui scocciato! Poi sono uscite fuori tutte le sue bugie, una spada nell’anima!! Provai a mandargli dei messaggi, avevo bisogno di aiuto, di capire, ma mi liquidò all’istante e per sempre!Era un’altra persona, mi lasciò annegare nelle lacrime perchè non gli servivo più, mentre io avevo sempre asciugato le sue! Diceva che ero stata amica, ma dov’era ora il voler bene che diceva? Perchè mi aveva fatto questo mentre io avevo sempre cercato di essergli vicino di aiutarlo! Non lo meritavo! Poteva dire la verità, avrebbe fatto meno male, invece di essere vigliacco a spese mie e scappare senza una spiegazione! Seminava dolore e disperazione ovunque dietro di lui e poi se ne lavava le mani! Egoista e cattivo, anche con me, con consapevolezza!Non me l’aspettavo tanto male proprio da lui. Perchè?

  9. 19
    terry -

    E soprattutto se io ero stata amica cos’era l’altra? Perchè correva da lei ad ogni momento libero? Perchè nonostante le promesse a me l’ultimo giorno ha fatto con lei la cena di Natale con il giubottino nuovo che avevano comprato insieme? Perchè a lei le uscite, i divertimenti e il sesso ogni giorno e a me solo le briciole? Questo mi uccide! Ora non possiamo più comunicare e a lui non interessa parlare, mi ha lasciate annegare nel dispiacere senza neppure una parola di conforto, questa persona forse mi odiava, mi voleva vedere soffrire e io gli volevo bene! Fa male da morire! Poi magari queste sono le persone senza coscienza che nella vita quando succede qualcosa di brutto si domandano cosa hanno fatto per meritarlo…!

  10. 20
    Marius -

    @Terry

    Io non voglio insegnare niente a nessuno, sei tu che hai chiesto un’opinione o sbaglio?
    Detto questo se vuoi ti rispondo dicendo che non hai fatto niente di male, sapevi che quel maiale era già fidanzato con un’altra (il fatto che a detta sua la storia fosse al capolinea lo considero irrilevante).
    E come ha detto anche solzne un individuo, maschio o femmina, che vive due relazioni parallele è poco serio e poco raccomandato.
    Nonostante questo hai accettato di buon grado di interpretare la figura dell’amante o amica di letto o quello che vuoi tu. Quando il tizio ha avuto quello che cercava ti ha scaricato e se n’è andato.
    D’altronde tu stessa affermavi nelle prime righe che per lui non provavi niente.
    Quindi la mia domanda è, perchè rimanerci male?
    In fondo eri consapevole di buona parte della storia.
    Non è che forse vuoi rifarti una verginità morale cercando compassione qui?

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili