Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Giugno 2016. L'autore, studentessa.93, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
cioe’, non ho capito, tu hai giurato che mai piu’ saresti stata con un uomo per il quale tu fossi una seconda scelta , lui allora ti dice ok, vai pure e non ti sta bene ? ma si puo’ sapere che cacchio vuoi ?
Infatti mi son fatta passare gli ultimi rimasugli di sentimento, ho fatto pace col cervello e ho lasciato perdere
Ah… dimenticavo la radice della patologia, meglio spiegarla, altrimenti mi scambiano per un criptoentomopatologo a tempo perso e mi associano al team. :(((
Cara amica, la tua è una sindrome di autonichilismo da socialmegalomania, piuttosto diffusa come ho già detto, ovvero si traduce nel conflitto tra il voler essere unica e la consapevolezza di essere solo un prototipo dozzinale stampato dalla società mediante le comuni “esperienze” maturate nel corso degli anni, consapevolezza che ti fa sentire una qualsiasi, per questo se lui guarda altre donne più belle vai in crisi esistenziale, allora figurati se quello incontra una vergine… che fai? Molto meglio che ti ha mollata, credimi.
“altrimenti mi scambiano per un criptoentomopatologo a tempo perso e mi associano al team.”
D-Ego, tranquillo! Non c’è alcun pericolo che questo possa accadere.. 😉
L’ha mollato lei, Diego.
D-ego se ci tieni tanto ti rispondo. Ti ringrazio della tua opinione e ti dirò, dopo aver letto il tuo primo post ci ho ragionato per vedere se non avessi un po’ ragione. Però primo mi appare evidente che la lettera non l’hai letta bene, perché il problema era più che altro continuare a ferire una persona a cui si vuol bene senza curarsene. Secondo, e non me ne volere, leggendo altri tuoi post sul sito non mi sembri una persona con cui si può ragionare. Poi tu continuerai a pensare e dire quello che vuoi, comunque solo a titolo di chiarimento questo è quanto. Buona domenica e grazie ancora a te e a tutti.
#
15
Golem – 12 giugno 2016 12:41
“L’ha mollato lei, Diego”.
No Golem, ora ti do la regola aurea dell’azione-reazione, cioè il principio degli inversi:
un’azione volontaria è sempre determinata da un’azione inconscia della controparte.
Ecco perchè quello non ha battuto ciglio. Comprendi adesso?
Non potrò mai fare parte del vostro team, perchè voi innaffiate i rami e potate le radici. Niente da fare, dunque vi affiderò tutti alle amorevoli cure del dott. Fickman, chissà che dopo la terapia non prendiate la profes-sione seria-mente, eh? 🙂
Si vabbuò Diego, comprendo. Tu vuoi dire, praticamente, che se uno ti dà del pirla, in fondo eri tu a volerlo veramente?
18
Golem – 12 giugno 2016 18:46
“Tu vuoi dire, praticamente, che se uno ti dà del pirla, in fondo eri tu a volerlo veramente?”
No, ancora acqua Golem, gli eccessi e i deficit si compensano sempre dando e avendo,.ascolta:
Come puoi “dare” ad un altro ciò che non è roba tua? E’ ovvio che l’Id te lo impone.
Al contrario, l’amico della lettera ha lasciato lei mettendole davanti le altre per compensare le sue carenze, un modo inconscio per fargliele notare, infatti lei con le scenate lo conferma, si è sentita smascherata, facendo la parte della vittima trafitta per coprirle, invece di ammmetterle senza pretendere troppo, bensì dando di più.
Quindi lui ha fatto una sceneggiata per essere mollato, facendo pure la figura dell’imbecille? Un gkande?
Diego tu hai probabilmente fatto uscire di scena Rossella, la nostra Scarlett, che cerca disperatamente di capire dove puoi aver attinto le tue particolari cognizioni, che certamente l’avranno affascinata, essendo molto Id con te, e che vorrebbe poterle fare sue per migliorare la lucidità del ragionamento. Ma sta impazzendo per trovare un altro Id che risulti credibibile ai suoi occhi. Io riesco ad immaginarvi insieme.