Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Marzo 2017. L'autore, csbn92, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Csbn,
secondo me ha ragione chi afferma che le persone si dovrebbero apprezzare e amare come sono. ai fini di una maggior stabilità, il punto di equilibrio fra due mentalità e due modi di essere si dovrebbe trovare abbastanza rapidamente, con passi di avvicinamento spontanei da entrambe le parti.
vero però, anche, che i rapporti amorosi hanno spesso una loro inconscia utilità sia per ampliare che per approfondire la conoscenza di se stessi, soprattutto se intrapresi in giovane età, come immagino sia il vostro caso.
un altro MIO concetto di fondo in amore è che in molti casi nella coppia c’è chi ama e chi si lascia amare. c’è sempre, comunque, chi fra i due partner ama di più o in modo più profondo. questi resta e magari continua a nutrire sentimenti, mentre l’altro se ne va, leggero e a volte inconsapevole del dolore che sta arrecando…
qualche anno fa mi ero opposta all’affermazione di un utente che indicava nel sesso femminile un maggior numero di abbandoni. adesso ho decisamente cambiato idea. ritengo che questo avvenga sia perché le donne hanno possibilità parecchio maggiori di trovare rapidamente rimpiazzi, per l’uso che desiderano farne, ma anche perché sono in media più esigenti degli uomini in molti aspetti del rapporto.
mi rendo conto che pensieri e riflessioni altrui sul tema in questo momento ti servono a ben poco. sei giovanissimo, concentrati su questo e cerca di reagire più in fretta che puoi!
Gaudente, stavolta sei stato stranamente “poetico”, come mai? Stai male? 🙂
Golem
“È sempre la soluzione più semplice quella giusta. Me lo ha spiegato Vic, che lo ha letto nel “Rasoio di Hoccam”…
Infatti, come dice il Rasoio di Okkam, la soluzione
più semplice tende sempre ad essere quella vera.
Siamo noi che tendiamo a complicarci la vita
e poi non sappiamo più come uscirne…
Di solito quando una donna lascia,
ha qualcun altro.
Accertati di quello.
se è così assumi i principi del generale
cinese Sun Tsu (L’arte della guerra)
1)Colpisci la strategia del nemico.
2)Separalo dagli alleati
3)Colpisci il nemico.
@ maria(dis)grazia : ma io sono sempre poetico , anche quando ai benpensanti appaio “volgare” e crudo : tutto sta ad avere la giusta apertura mentale per coglierlo.
Gaudente, per quello che ne so a te interessano altri tipi di “aperture” che non quella mentale. E non lo dico da “penpensante”, anche perchè io sono una “mal-pensante”. Sono certa che se sparissi ti mancherei 🙂