Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Maggio 2019. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Daredevil.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
E un vero uomo sceglie una donna alla sua pari con cui confrontarsi, con cui avere qualcosa in comune, con le sue stesse esperienze e quasi sua coetanea di certo non sceglie donne fin troppo diverse da lui, con età così lontane dalla sua, 10 anni di differenza e più tra 2 persone è tanto per riuscire ad andare d’accordo in una relazione amorosa a lungo termine e di certo una ragazzina appena ventenne con un oltre trentenne vicino ai 40 anni non vanno a lungo andare d’accordo, chi cerca una ragazzina anziché una donna a mio avviso non sa relazionarsi con l’altro sesso e perciò una coetanea con il suo bagaglio d’esperienza, consapevole dei suoi pregi, difetti, sbagli, cose buone e limiti non è in grado di reggerla perché una donna forte lo straccia. E tu bohiemen sei un solo maschilista e per niente intelligente, sei un uomo che nessuna vera donna vorrebbe avere al fianco.
No, non si pentirà, ma non perché non ha l’anima o qualcosa tipo di questo, ma perché credo che sia stata una scelta molto pesante anche per lei. Siete diventati molto diversi e tutto quello che avevate è finito.
Si, è difficile e si, fa male, ma mi creda, nel futuro capirà che questa esperienza dolorosa è stata molto utile. Per capire alcune cose su di se stesso, per migliorare la vita, per incontrare qualcuno che sarà più vicino a Lei finalmente.
Se non è la persona giusta, è meglio lasciarla stare senza fare alcuni altri errori insieme.
E comunque, sì, una donna si prende fino ai 27 o 28, chiaro. Dopo che senso avrebbe? Altrimenti sarebbe come andare in pescheria e prendere l’orata dell’anno scorso. Legittimo, per carità, magari la catena del freddo è stata rigorosa, ma non è la stessa cosa, ovvio. Poi c’è chi si accontenta della platessa, chi la trova buona e chi se la scorda in freezer per 3 anni. Chi mangia il merluzzo panato e le cozze gratinate della nofrost che passa ogni giovedì a fracassarmele e non accetta la card del reddito ma il tipo del furgone compra sempre il Corriere della Sera e guarda Chi l’ha visto, senza farsi vedere, per senso civico, e quindi almeno i frutti di bosco altoatesini senza anima nè sapore glieli prendo per una ricetta strana con l’orata di cinque anni fa estratta da 20 cm di ghiaccio in freezer con un mazzuolo da 1 Kg e uno scalpello di produzione bergamasca che mi ha prestato Bortolo, cuggino del mio amico Renzo.
Insomma, sappiamo tutti che l’ottimo è nemico del bene. Bisogna accontentarsi, l’importante è la salute e la cantina fornita. A me poi il pesce piace relativamente, se si potessero pescare i wuerstel e i gulasch cosacchi fatti con il cavallo che nitriva disperato fino all’ultima raschiata di coltello, sarei sempre sul molo.
Sinceramente mi meraviglio che la vostra storia sia durata così tanto, i suoi genitori non si sono opposti? E tu come hai fatto a prede deve un impegno così serio da una bambina. Gli uomini come te non li sopporto: che razza di uomo va con una bambina?
La tua ex non meritava di crescere così in fretta, anche a causa tua.
Cercane una della tua età vediamo se è così facile trovarla oppure scoprirai che come uomo nessuna delle tue coetanee ti vorrebbe.
@Gabriele sei uno di quelli che non capisce un bel niente, non accetto consigli da uno come te che parla a sproposito. Se proprio ci tieni a saperlo ho avuto relazioni anche con donne della mia età, quindi cerca di non parlare se non sai le cose. Sei un pagliaccio.
Gabriele ma falla finita, mi sa che sei tu quello che non sa relazionarsi con le donne, bambine o meno. L’utente qui aveva 6 anni di differenza, e bé? L’ha forse costretta a star con lui? Circuita? A 20 anni vogliamo davvero pensare che una ragazza non sa quel che vuole? Probabilmente, ma come molte femmine non lo sanno a 30, 40 e pure a 50. La mia ultima ex ne aveva 10 in meno, eppure stavamo comprando casa.. sua madre quando mi ha lasciato mi ha chiamato piangendo per la cavolata che stava facendo la figlia. Così come mi han chiamato la sorella, padre, nonna, zia, zio e tutti quelli che della sua famiglia mi han conosciuto e che sapevano il mio valore e rispetto per loro. A distanza di due anni ancora ricevo da loro(?) da lei(?) messaggi, squilli anonimi e altri tentativi di contatto. Io ovviamente feci silenzio dal primo istante dopo che mi aveva lasciato. Brutta cosa questa ma non si può fare altro.
Ragazzi ma ce la fate??? A questi passano solo 6 anni di differenza …praticamente uno sputo
Ma ne passassero anche 15 di anni non ci sarebbe nulla di male ma proprio nulla
Pazzeschi certi commenti del piffero
Finché la gente è maggiorenne può fare quel che gli pare
Quando è cominciata la storia avevate tu 20 e lei 14 anni: sono sei anni, tutti a svantaggio della tua ex. Sinceramente mi meraviglio che sia durata così tanto, e che nessuno abbia pensato alla evidente asimmetria fra voi due. Io penso che sia perfettamente comprensibile il fatto che ti abbia lasciato, evidentemente voleva vivere le fasi per gradi, e la differenza di età fra voi due non lo permetteva. Sono sei anni cominciati a 14 anni per lei, quindi è inutile fare la trasposizione e dire che 30 a 24 si può fare. Falso. Avete cominciato che era una bambina e di questo evidentemente non si è tenuto conto.
Poi le esperienze di altri che non c’entrano non interessano.
Ha ragione Gabriele, a 14 anni una è piccola per capire e trovarsi bene con uno di venti. A venti già stai per prendere una strada da adulti, a 14 giochi ancora con le bambole, dico in senso figurato perché non si pensa ancora a un futuro da adulti e non si sa che strada intraprendere. Dovevano tutelarla i suoi genitori. E poi se non lo sai c’è un reato di plagio e pedofilia, che non dico sia il vostro caso ma se lo dice pure la legge che non va bene che un adulto si metta con una bambina fatti due conti.
Do ragione ad anonima e a Gabriele una ragazza a 14 anni è poco più di una bambina, che studia, presa da 1000 problemi esistenziali in quanto è un’adolescente e non ha nemmeno finito lo sviluppo fisico per diventare donna, un ragazzo di 20 anni in genere ha già finito di studiare e magari sta cercando lavoro o lavora già, e certi problemi non ci pensa proprio quindi 6 anni di differenza a quell’età è un abisso e non pensiamo che anche le altre età sono immuni a cambiamenti ma credo che ad ogni età ha i suoi problemi, il suo modo e stile di vita, progetti.