Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Marzo 2017. L'autore, chiaradec, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Chiara
Lui ha parlato di affetto, non di amore.
Temo che ormai prova un’amicizia non più amore.
A volte l’amore può diventare solo amicizia.
Sua mamma tiene a te e forse è l’unica chance che hai,
ma purtroppo se lui prova più amore è difficile.
Chiara cosa ti aspetti che ti diciamo? Le relazioni finiscono, le persone cambiano, a 18 anni come a 30, ma forse a 18 piu’ velocemente. Io non so cosa passi nella testa di questa persona ora pero’ posso dirti che – in base alla mia esperienza – non si torna indietro. Anche rendersi conto di non amare piu’ una persona e decidere di allontanarsi e’ doloroso, forse e’ per quello che ha ancora le tue foto, in modo che l’allontanamento sia graduale. Non so. Detto questo credo che abbia ragione chi dice di allontanarsi e voltare pagina. E’ orribilmente doloroso, e purtroppo come hai visto essere stati i primi purtroppo non e’ un vantaggio, e’ un passaggio obbligato.
Raymomd purtroppo non è la prima volta…a starci male sono sempre io…una cosa mi incuriosisce. Ma i maschi prendono con superficialità tutto in una relazione? Cioè per lui era la prima storia, la prima volta…per me no! Eppure sembra essersene già dimenticato. Io non dimentico la mia prima relazione. E non l’ho mai fatto!
Ma anche io non la ho mai dimenticata la prima. Certo, non tengo le foto in camera, anche perché poi ci sono venute (sic) le seconde, le terze e via scorrendo i numeri ordinali. Se ha ancora le foto appese, buon seggno. Questo del buon segno lo dice ‘mi cuggino di Vergate, però, non io.
Mah, Chiara… Difficile risponderti, non conoscendolo.
Potrebbe essere superficialità, ma non è prerogativa esclusivamente maschile. Io, ad esempio, ne sono fisiologicamente incapace.
Magari, molto più semplicemente, si era innamorato non tanto di te quanto dell’amore… E a 18 anni i maschi – questo è vero – sono mediamente più bambini delle coetanee.
E non è neppure detto che non ti pensi: solo che, forse, la paura d’impegnarsi e di perdersi tante occasioni prevale sull’affetto che prova per te.
Mi sembri una ragazza con la testa sulle spalle. Ti auguro di uscirne presto, pronta per la vita che ti aspetta. Un abbraccio.
A proposito, hai appurato che sotto le foto non abbia acceso dei lumini, perché in quel caso non mi farei più soverchie illusioni.
Non è detto. Potrebbe essere una forma di idolatria. L’importante è che non usi le foto per giocare a freccette, questo sì che va verificato.
Che sia allora una nuova forma di “Santeria”?
probabilmente e’ frocio e ti ha usata come copertura con la famiglia. per lo stesso motivo continua a tenere le tue foto in camera , per darsi un’apparenza di eterosessualita’.
È una forma di “Sangria”. Oppure ha raggione Golem.